HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
A pari condizioni dovrebbe essere cosi --> 2000/1000*630 = 1260d+
Sarei più che soddisfatto, ma devo riprovarla con un giro che conosco che effettivamente mi permetta di andare oltre i 1000+ per valutare la REALE autonomia.
I miei percorsi ideali sono di solito attorno ai 800+ 1000+ e con la mia attuale emtb con batteria da 400wh torno sempre con un margine del 20%(che poi quando so di essere a fine giro forzo con i livelli, tanto non mi pagano se torno a casa con piu residuo),rimanendo con quello standard ma con più coppia andrebbe benissimo,dalla prova fatta sono quasi convinto.
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
È vero, la strumentazione è molto più completa ma anche più grande e esposta a urti e rottura in caso di malaugurate cadute. Comunque ognuno ha i suoi gusti e opinioni.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
È vero, la strumentazione è molto più completa ma anche più grande e esposta a urti e rottura in caso di malaugurate cadute. Comunque ognuno ha i suoi gusti e opinioni.
Sicuro più esposta quella Flyon ma la parte più delicata non è lo schermo centrale ma il comando con i pulsanti sulla sinistra:eek:ltre ad essere penso wifi (non ci sono fili che vanno allo schermo)in caso di cappottamento è molto esposto(il tasto accensione/rotella funzione è sensibilissimo) non saprei dove potrebbe finire,serve sicuramente una protezione!!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Piccolo video dell unica salita decente che sono riuscito a fare, la spinta e la progressione in extreme sono entusiasmanti, non vedo l ora di poter rifare un altra prova con condizioni migliori, nel frattempo dovrebbe arrivare anche una bici con lo YAMAHA PWX-2 ,dopo mi toccherà scegliere!!!
Vedi l'allegato trim.4B962D5D-0491-424F-AC5A-9464253ADEBF.MOV
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
È vero che è entusiasmante? Ho notato che in salite ripide, con rapporto agile, il motore è piuttosto rumoroso, non fastidioso, ma particolare. Volevo sapere se lo hai notato anche tu, visto che il flyon è il TQ della mia M1. Ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La batteria pesante ed enorme con capacità modesta è il più grosso errore progettuale di questa bici che poi diventa costosa e allo stesso tempo esteticamente goffa. Il motore è potente ma , secondo me, è adatto solo per chi vuole pedalare con cadenze molto basse sforzandosi poco.

C'è da tener conto però che il Flyon dispone dei 120Nm solo in Extreme mentre per gli altri livelli, scende proporzionalmente: quindi, cadenze basse si, ma solo con assistenze ..... alte! :innocent:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
C'è da tener conto però che il Flyon dispone dei 120Nm solo in Extreme mentre per gli altri livelli, scende proporzionalmente: quindi, cadenze basse si, ma solo con assistenze ..... alte! :innocent:
Si, ma la corona è da 38 per cui, diciamo, la pedalata è "comoda" sempre e con poche pedalate si arriva a 25 km orari. In ogni caso io ho solo detto che la batteria è molto pesante e ingombrante rispetto alla capacità; decisamente Olympia ha fatto un lavoro migliore in questo senso.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si, ma la corona è da 38 per cui, diciamo, la pedalata è "comoda" sempre e con poche pedalate si arriva a 25 km orari. In ogni caso io ho solo detto che la batteria è molto pesante e ingombrante rispetto alla capacità; decisamente Olympia ha fatto un lavoro migliore in questo senso.
La batteria da 900 che monta olympia non l ho mai vista ne tantomeno pesata,avresti una foto?si può smontare facilmente ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Comunque conferma oggi ... il conce assieme ad altri suoi colleghi hanno disdetto tutti gli ordini sulle Flyon , in eco ( che spinge pure poco ) divora la batteria
Non so perché, ma notavo che anche in un noto sito di ebike di cui non faccio il nome per non fare pubblicità (Ridewill) :D , le Haibike Flyon che erano presenti da mesi sono sparite