Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabietto74

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2019
31
6
8
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro 2020

Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
mi sa che non è il lavoro per me ! ma grazie.
sulla mia stance non c'è bisogno di smontare la corona... basta girarla finchè non si vede la vite e svitare direttamente la vite sul copri motore

p.s.: anche a me si può personalizzare l'assistenza, ma solo su android. su ios non funziona ancora
 

MrGeorge

Ebiker ex novello
23 Gennaio 2019
21
8
3
To
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid
Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
Ma non è che percaso dipende dal telefono ?? Non credo esistano millemila versioni del Ridecontrol....
I dati del giro non ci ho fatto caso.... forse manco li ho attivati,,,uso il Garmin
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma non è che percaso dipende dal telefono ?? Non credo esistano millemila versioni del Ridecontrol....
I dati del giro non ci ho fatto caso.... forse manco li ho attivati,,,uso il Garmin
i dati del giro , specialmente il dislivello è sbagliato anche sulla mia , difatti sono dati che non uso in quanto mi affido al Garmin.
Di ride control ne esistono 2 versioni, quella 2019 e quella 2020 con ANT+ , ci può stare che sia difettoso, ma solo se te lo cambiano lo puoi sapere, puoi provare ad usare android o IOS o viceversa a seconda di quale tu abbia
 

Fabietto74

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2019
31
6
8
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro 2020
sulla mia stance non c'è bisogno di smontare la corona... basta girarla finchè non si vede la vite e svitare direttamente la vite sul copri motore

p.s.: anche a me si può personalizzare l'assistenza, ma solo su android. su ios non funziona ancora
Allora proverò a collegarmi da un terminale Android (che non ho!). Grazie per l'informazione!
 
  • Like
Reactions: squier79

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
salve a tutti, ho letto in giro di un aggiornamento del firmware del ride control che permette sostanzialmente di effettuare la nuova procedura di attivazione del tasto walk , qualcuno L ha fatta?
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
salve a tutti, ho letto in giro di un aggiornamento del firmware del ride control che permette sostanzialmente di effettuare la nuova procedura di attivazione del tasto walk , qualcuno L ha fatta?
appena torno da lavoro connetto la bici e controllo... dovrebbe essere sempre tramite l'app no?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.532
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

a.jpg
x.jpg
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

Vedi l'allegato 24973
Vedi l'allegato 24975
eh si... qui devi smontare la corona per forza... ma non è un lavoro difficile, compra del frenafiletto e se hai la chiave per smontare la corona non serve altro (dovrebbe essere una normalissima brugola, la trovi anche nel multitool se ne hai uno)
 
  • Like
Reactions: sideman

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
Potrebbe essere un problema legato solo alla trance e non alla stance
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
Io ho la versione 2020 della stance e su iPhone non funziona il tuning ancora... Ma il collegamento su Garmin ha sempre funzionato (con ant+) . Su Android mi funziona anche il setting delle assistenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.