NUOVE TREK 2020 - 2021

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Purtroppo rende anche la forca originale irrivendibile...che è una cosa da tenere in conto...speravo che i componenti custom fossero finalmente spariti da quando Specy ha smesso di fare gli ammo con attacco dedicato sui nuovi modelli...e invece non è così purtroppo anche Trek ci casca in pieno, tra l'altro con nessun beneficio funzionale tangibile...e già ha ammo con misure custom del Reaktive...
Peccato davvero perchè io con la Powerfly mi ero trovato un gran bene ed ero riuscito a trasformarla con ruote da 29 senza alcuna modifica e montando dietro comunque una gomma di sezione 2.4 di tutto rispetto. Colore a parte (non me ne piace uno se non quello delle carbon) mi sarebbe piaciuto rimanere con trek visto che l'unico motivo per cui ho cambiato la bici è stato per togliermi il vecchio bosch per via della difficoltà a pedalarla sopra ai 25km/h, volevo qualcosa di più naturale. Il nuovo bosch cadeva a pennello ma appena ho saputo di questa cosa sulla forka ho praticamente scartato subito la Rail.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Bella è bella ,ostia......bene alloggiato il display(Kiox?).........
molto ben riparato... ma ho messo un "cordino" di sicurezza per evitare di perderlo.
la calamita è bella forte, ci sarebbe anche una vite di fissaggio... ma preferisco che in caso di urto (banale caduta laterale da fermo... con rami perpendicolari...) si stacchi e... resti attaccato alla bici.
appena posso metto una foto... ma dovete aspettare il weekend :rolleyes:
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
E' un po' poco per scartare quella che sembra una delle migliori ebike da enduro, ho visto dei video con dei salti mica da ridere, sara' per quello che hanno rinforzato la testa..
Per me non è una cosa da poco perchè in casa ho una fox da 36 kashima e non rinuncio a montarla. Essere vincolato a qualcosa già esclude a priori l'acquisto per quanto mi riguarda.

Poi se leggi bene ho scritto che la yari magari con catuccia lyric è un ottima forca...se non hai intenzione di sostituirla va benissimo.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Per me non è una cosa da poco perchè in casa ho una fox da 36 kashima e non rinuncio a montarla. Essere vincolato a qualcosa già esclude a priori l'acquisto per quanto mi riguarda.

Poi se leggi bene ho scritto che la yari magari con catuccia lyric è un ottima forca...se non hai intenzione di sostituirla va benissimo.
Capisco bene il tuo discorso, ma anche sui prodotti standard e' l'anarchia, ogni 3-4 anni cambiano tutto apposta per farci buttare soldi e svalutare a zero l'usato, una volta ti bastava comprare un telaio nuovo, rimontavi e via.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' un po' poco per scartare quella che sembra una delle migliori ebike da enduro, ho visto dei video con dei salti mica da ridere, sara' per quello che hanno rinforzato la testa...
Non hanno rinforzato la testa, hanno solo aggiunto materiale alla crociera per raccordarsi col tubo sterzo del telaio che a sua volta si doveva raccordare col tubone obliquo.
Scelta estetica, visto che il nuovo Bosch pesa meno, han pensato di mettere lì i grammi guadagnati.
Sulla Slash o la Remedy, bici da enduro race, non hanno messo la FatFork...
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Ah, scusa ho capito male, quindi Rail 9 2020 contro 9.7. Ma ...... è anche questione di gusti personali, io andrei sul nuovo Rail 9 + autonomia ruote 29 nuove geometrie, gran motore ..... ma cadi in pieni cmq.
Io ho appena ritirato una rail 9.7 giallo fluo e nero. All'inizio avevo optato per una alu ma alla fine per 300 euro di differenza ho optato per il carbonio anche se la forcella yari è un pelino inferiore della Lyrik. Poi vi sapro dire nei prossimi mesi
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
anche a me le colorazioni non fanno impazzire, tolti due estremi ( la nero su nero della 9.9 e 9.8 e la nero/ verde militare della 5) nessuna mi piace.
per la testa della forcella non mi preoccuperei piu di tanto....quando pedali non la vedi ;-)
io invece mi sarei deciso al 99% per la Rail, ma chiedo un parere a voi possessori e non, fra la 9 e la 9.7 (quindi alluminio montata "discretamente" e la carbonio montata "peggio" ) quale scegliereste ?? il prezzo fra le due non si discosta di molto...grazie
Io ho preso la rail 9.7 nera e giallo fluo in carbonio e gli ho fatto montare i freni xt e la gabbia posteriore Gx anzichè la nx . Non sono un professionista e nn so dirti in merito alla forcella yari rispetto alla Lirik ma se proprio nn dovesse gustarmi con un piccolo upgrade la trasformi in una lYrik vedremo nei prox mesi.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Io ho preso la rail 9.7 nera e giallo fluo in carbonio e gli ho fatto montare i freni xt e la gabbia posteriore Gx anzichè la nx . Non sono un professionista e nn so dirti in merito alla forcella yari rispetto alla Lirik ma se proprio nn dovesse gustarmi con un piccolo upgrade la trasformi in una lYrik vedremo nei prox mesi.
Idem 9.7 giallissima, il gx me lo montano d'ufficio, i componenti te li cambi un pò per volta se ne senti il bisogno
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Arrivata anche la mia 9.7, continua a diluviare e non c'e' modo di usarla, ho fatto qualche regolazione e l'ho guardata per bene.
Gran bella bici, detto questo facciamo un po di critiche
I freni non ho neanche bisogno di provarli per dire che fanno schifo, le leve polmonano di brutto, forse colpa dei tubi che si muovono piu' di guaine col cavo. Montero' i miei hope
La yari ha la compensazione dell'aria che per ora non funziona, ha una corsa morta e una progressione innaturale, provato anche a sgonfiate e rigonfiare ma niente, mi hanno consigliato di farmi un giro che probabilmente e' la valvolina intasata di grasso.
Quel bel sistema che limita lo sterzo porca pupazza usa distanziali e pipa speciale, mo c'e' da ridere che devo cambiarla.
Misura telaio, non so come le pigliano ste misure ma e' almeno un cm piu' corto e la pipa un cm piu' lunga del dichiarato, a me va benissimo perche' ero a cavallo tra due taglie e ho preso la piu' grande, pero non fidatevi
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Arrivata anche la mia 9.7, continua a diluviare e non c'e' modo di usarla, ho fatto qualche regolazione e l'ho guardata per bene.
Gran bella bici, detto questo facciamo un po di critiche
I freni non ho neanche bisogno di provarli per dire che fanno schifo, le leve polmonano di brutto, forse colpa dei tubi che si muovono piu' di guaine col cavo. Montero' i miei hope
La yari ha la compensazione dell'aria che per ora non funziona, ha una corsa morta e una progressione innaturale, provato anche a sgonfiate e rigonfiare ma niente, mi hanno consigliato di farmi un giro che probabilmente e' la valvolina intasata di grasso.
Quel bel sistema che limita lo sterzo porca pupazza usa distanziali e pipa speciale, mo c'e' da ridere che devo cambiarla.
Misura telaio, non so come le pigliano ste misure ma e' almeno un cm piu' corto e la pipa un cm piu' lunga del dichiarato, a me va benissimo perche' ero a cavallo tra due taglie e ho preso la piu' grande, pero non fidatevi
Quto in tutto... Ma che freni monta la tua?
Cacchio sulla mia ci sono i Tektro orion 4p e pensavo fossero da cambiare al volo e invece nulla da invidiare agli shimano mt520...
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7