Mondraker 2020 e anni successivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
E' proprio una tragedia ....... come si potrà fare , serve un miracolo :p :rolleyes::joy::joy::laughing::innocent::innocent::innocent::innocent::innocent:
Non è una tragedia però, come ho sempre sostenuto, dare la possibilità di modificare i livelli di assistenza dovrebbe essere il minimo su ebike per uso sportivo.. certo con 625wh disponibili e un motore che consuma poco, ci si accontenta, però tour così com'è per me è troppo.. non capisco la logica soprattutto perché con nion li puoi modificare, kiox no.. è assurdo.. tipico dei tedeschi.. :p
Dimenticavo di dire che ho notato che restando tra 80 e 85 rpm il motore fa meno rumore..
 
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il consumo rilevato alla fine è uguale 455wh.. però con brose salivo in eco 15 con bosch in tour che aiuta molto di più, troppo.. quindi bosch consuma meno, molto meno e spinge di più.. potendo abbasserei tour.. Vedi l'allegato 23966
Tra ECO e TOUR,pur essendo assistenze basse,o firse proprio per quello, c'è troppo gap.
Pure io aumenteri volentieri ECO a 70 %
Mentre tour ok 120%
Ma,ovviamente si fa per dire.........
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non è una tragedia però, come ho sempre sostenuto, dare la possibilità di modificare i livelli di assistenza dovrebbe essere il minimo su ebike per uso sportivo.. certo con 625wh disponibili e un motore che consuma poco, ci si accontenta, però tour così com'è per me è troppo.. non capisco la logica soprattutto perché con nion li puoi modificare, kiox no.. è assurdo.. tipico dei tedeschi.. :p
Dimenticavo di dire che ho notato che restando tra 80 e 85 rpm il motore fa meno rumore..
Anch'io ho fatto caso che in certe situazioni il motore quasi non si sente, sia in eco che in tour farò + attenzione quando e in che situazione succede. Ho letto i tuoi post precedenti circa il consumo, mi incoraggia il fatto che la mia ipotesi su un + moderato degrado della batteria sia in parte confermato, a tal proposito quanto pesi in ordine di marcia se posso chiedere ?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Anch'io ho fatto caso che in certe situazioni il motore quasi non si sente, sia in eco che in tour farò + attenzione quando e in che situazione succede. Ho letto i tuoi post precedenti circa il consumo, mi incoraggia il fatto che la mia ipotesi su un + moderato degrado della batteria sia in parte confermato, a tal proposito quanto pesi in ordine di marcia se posso chiedere ?
Sono 71kg e in ordine di marcia sui 75kg..
Ho notato che la percentuale batteria del kiox non è precisissima, o meglio ogni tanto scatta di 3-5% invece di scendere gradualmente.. forse è una questione di campionamento.. boh
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Tra ECO e TOUR,pur essendo assistenze basse,o firse proprio per quello, c'è troppo gap.
Pure io aumenteri volentieri ECO a 70 %
Mentre tour ok 120%
Ma,ovviamente si fa per dire.........
Io invece lascerei eco al 60 come è su gen4 perché va bene in pianura e leggera salita.. tour lo abbasserei a 100
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Esatto. Bosch cx gen2: eco 50, tour 120, emtb 120-300, turbo 300. Bosch cx gen4: eco 60, tour 140, emtb 140-340, turbo 340.
Si il salto 60-140 è un po' troppo ampio.. se facevano eco 60 - tour 100 - emtb 140/340 - turbo 340 era meglio...
Io per esempio turbo non lo uso, lo trovo inutile avendo emtb.. è incredibile che bosch permetta la modifica dei livelli solo con nion.. assurdo.. capirei se bosch avesse deciso che i livelli non si cambiano, punto, compri così e resta così.. invece no, li puoi modificare, ma solo con nion, kiox no, app no, purion no... boh.. la logica dovè? rompere le palle all'utente sportivo che mai installerà un nion?
potessi modificarli eliminerei turbo e mi terrei un livello in più a 100.. così com'è alla fine si sacrificano i consumi, perché in eco in salita tosta muori, allora passi a tour che è troppo e consumi di più..
 
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andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
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verona
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Cannondale moterra 2 2021
Si il salto 60-140 è un po' troppo ampio.. se facevano eco 60 - tour 100 - emtb 140/340 - turbo 340 era meglio...
Io per esempio turbo non lo uso, lo trovo inutile avendo emtb.. è incredibile che bosch permetta la modifica dei livelli solo con nion.. assurdo.. capirei se bosch avesse deciso che i livelli non si cambiano, punto, compri così e resta così.. invece no, li puoi modificare, ma solo con nion, kiox no, app no, purion no... boh.. la logica dovè? rompere le palle all'utente sportivo che mai installerà un nion?
potessi modificarli eliminerei turbo e mi terrei un livello in più a 100.. così com'è alla fine si sacrificano i consumi, perché in eco in salita tosta muori, allora passi a tour che è troppo e consumi di più..
Ma nn c'è la possibilità di modificare i livelli cn nyon e poi rimettere il kiox?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si il salto 60-140 è un po' troppo ampio.. se facevano eco 60 - tour 100 - emtb 140/340 - turbo 340 era meglio...
Io per esempio turbo non lo uso, lo trovo inutile avendo emtb.. è incredibile che bosch permetta la modifica dei livelli solo con nion.. assurdo.. capirei se bosch avesse deciso che i livelli non si cambiano, punto, compri così e resta così.. invece no, li puoi modificare, ma solo con nion, kiox no, app no, purion no... boh.. la logica dovè? rompere le palle all'utente sportivo che mai installerà un nion?
potessi modificarli eliminerei turbo e mi terrei un livello in più a 100.. così com'è alla fine si sacrificano i consumi, perché in eco in salita tosta muori, allora passi a tour che è troppo e consumi di più..
Eh. Tema ampiamente trattato. Bosch ha fatto quei display per tutte le bici comprese city ecc... evidentemente ha deciso che sul totale clienti quell' "x per cento" che vorrebbe i livelli modificabili è basso
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
voi tra dusk RR e crafty R quale consigliereste? lunedi la devo ordinare , fino a ieri ero straconvinto della CRAFTY R ma ora ho quelche dubbio
Crafty senza dubbio.. per il motore bosch 4 gen che è davvero un gran motore..
Oggi per dire ho apprezzato eco.. girando con un muscolare allenato ho usato eco ed avevamo lo stesso ritmo.. ho fatto 1500m d+ usando eco per 85% e sono tornato con un residuo batteria di 55%...
Robe da matti.. in eco consuma davvero poco.. il 50 dietro della crafty aiuta molto girando in eco.. davvero molto contento sia del motore che della bici..
 
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