NORCO VLT

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Sul "non ci sta" è tutta da vedere.. con un po' di ingegno forse la soluzione si trova.
L'importante è che sia compatibile con la batteria (e credo proprio di si)
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Sul "non ci sta" è tutta da vedere.. con un po' di ingegno forse la soluzione si trova.
L'importante è che sia compatibile con la batteria (e credo proprio di si)
chiaro che se lo posizioni sopra il top tube ci sta anche una batteria da 500.... ma se vuoi metterlo all'interno del triangolo come sulla nuova range, lo spazio sulle 2019 è veramente ridotto e ad ammortizzatore compresso ancora meno
sulla compatibilità in effetti è strano che tutti gli extender artigianali prevedano di dover tagliare e saldare fili mentre le soluzioni originali si collegano semplicemente alla prese di ricarica tipo focus, range o nuova mondraker dusk
 

fly

Ebiker novello
2 Marzo 2019
4
1
3
VOGHERA
Visita Sito
Bici
ROTWILD RE+FS 27,5
Ciao Ragazzi , da oggi possessore di una Vlt 2 SIGHT ....grande bici davvero ...ma la delusione e’ il motore ....non per autonomia , anzi 2000 metri di dislivello circa in eco e ogni tanto Trail e poco Boost , ma il problema è un fastidioso “attacca e stacca” percepito parecchio specialmente in piano su asfalto e specialmente su Trail e Boost ..quando si smette un attimo di penalare lui prosegue qualche istante e poi quando di prende da un colpetto fastidioso al riaggancio ....cosa che dice anche la prova di MtbAction sul numero di Giugno 2019 nella prova della Vlt 2.. A8218AE8-3553-4C59-9B8A-3A81F1B6C06D.jpeg
...dice però che il centro assistenza a risolto perciò forse c’e speranza ...perché la bici anche montata con ammo e freni economici Rs.non ha paura di niente ...Leggera , Maneggevole, Rapida , Divertente ,Velocissima !
Sapete aiutarmi per il motore ???
Grazie !
 

pedros65

Ebiker pedalantibus
12 Marzo 2019
180
49
28
58
milano
Visita Sito
Bici
giant Trance E+ SX 1 Pro + scott spark rc world cup
Ciao Fly,io ho una sight vlt 3 ed anche io noto che a volte il mottore stacca però accade ad alte cadenze. baasta ridurre la cadenza e lui riparte,ovviamente questo è semplice in piano o in salite abbordabili,se invece si parla di salite con pendenze importanti diventa pressochè impossibile visto che riducendo la cadenza si dovrebbe riuscire a spingere un rapporto più duro e con quelle pendenze devi avere gambe da professionista. In ogni caso io nella mia ho trovato un modo che mi permette di capire come far funzionare al 100% il motore,mi sono accorto che se ilm motore sta funzionando al 100% non fà alcun rumore,mentre se lo stai sforzando fà un leggero rumore,quando accade metto un rapporto più duro spingo di più e lui torna a lavorare perfettamente. Spero di esserti stato d'aiuto
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Hanno cambiato anche i freni, adesso monta i Guide RE che sono un ‘ibrido con caliper dei Code.
Li ho provati sulla turbo Levo 2018 e questi al contrario dei Guide che ho, frenano bene.

Confermo, ho i Guide RE ultima versione sulla Aurum e devo dire che la potenza di frenata c'è. Per il mio stile di guida io cmq resto un fan Shimano perché non hanno il minimo fading e questo si traduce in meno affaticamento delle dita sulle lunghe discese.
Questi Guide RE (che ero intenzionato a cambiare a priori visti quei cessi di Code R che avevo sulla Kenevo) sono solo un po' più "dispendiosi" di energia per il biker ma almeno entrano in azione abbastanza velocemente e con potenza adeguata.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
hanno aggiornato il sito con le sight 27.5 2020
mi sembra nessuna novita a parte la Lyrik al posto della pike e 400 € in più per la c2 :(
aspettiamo di vedere le 29

Sbaglio o la C2 adesso la fanno solo rossa bicolore? hanno tolto la grigio/nera?
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Ma l’idraulica della Lirik montata sulla Vlt 2 2020?
è charger2?
ieri ho provato la trasmissione della Vlt2, che avevo fatto smontare dalla stessa rimpiazzandola con XX1 a 11 velocità, e montandola su una Mojo muscolare, morale della favola “un ciofeca “, flette come canne al vento, d’altronde non può far miracoli visto che è fatta di plastica e rivetti.
XX1 al confronto cambia con il pensiero, non mi capacito di come si possa montare una tale trasmissione su una bici di 6000€.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ma l’idraulica della Lirik montata sulla Vlt 2 2020?
è charger2?
ieri ho provato la trasmissione della Vlt2, che avevo fatto smontare dalla stessa rimpiazzandola con XX1 a 11 velocità, e montandola su una Mojo muscolare, morale della favola “un ciofeca “, flette come canne al vento, d’altronde non può far miracoli visto che è fatta di plastica e rivetti.
XX1 al confronto cambia con il pensiero, non mi capacito di come si possa montare una tale trasmissione su una bici di 6000€.

Purtroppo confermo e....non ci posso fare proprio niente ma ogni mia esperienza con SRAM è fonte di profondi e convinti VFC.
l'NX è veramente una bietola schifosa di cambio, a parte la lentezza della risposta (e quella mi può anche stare bene tanto non è che devo fare i tempi gara) ha una frizione inesistente col risultato che nello scassato la catena (pur accorciata in meno di 800 km di 2 link e giunta al limite di tensionamento sul pignone da 50) ballonzola e salta come un lazo da cowboy.
Nelle bici che ho avuto mi è capitato di avere sia cambi che freni Shimano della mutua, vari SLX per capirci, eppure ho sempre avuto nei fatti la riprova che si tratta di prodotti di valore, nel senso che funzionano al di sopra delle aspettative che il loro prezzo potrebbe suggerire.
Innalzo preci ogni giorno affinché SRAM si decida a fare altro di mestiere che impestare gli allestimenti bici con vera robaccia.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
buongiorno a tutti. Lo so che non dico niente di nuovo però mi tocca dirlo….sabato 2 PS in appennino tosco-romagnolo. Avevamo poco tempo...morale 1.400 mt D+ fatti per la maggior parte in TRAIL e 2 discese di cui la prima di 8km. Ho avanzato 2 tacche quindi chi è particolarmente interessato all'autonomia faccia i suoi calcoli e capirà che i 2.000 mt D+ in ECO si fanno alla stragrande. In discesa ennesima riprova di quanto (almeno per me...) questa biga è fantastica. Chiude dei tornanti a gomito che non riuscivo a chiudere con la muscolare e sulla seconda PS (4 km) tutta dal primo all'ultimo metro scassatissima con pietre smosse vola dritta sicura con una margine di controllo che mi ha lasciato stupito. L'unico neo di questa biga e che più ci giro e più mi chiedo se devo continuare a tenere in garage le muscolari….:joy:
 
  • Like
Reactions: andrea80