Cube Stereo Hybrid 120 140 160

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao, una domanda ai più esperti,
come sappiamo la nostra cube stereo 160 2019 è bassina di motore mi sono dovuto fare un carter proteggi motore in lamiera acciaio, ma mi chiedo se cambiassi l'ammortizzatore (che l'attuale è interasse 200 per 57 di corsa) e montassi un 210 interassi, con corsa 57 o 60, il motore dovrebbe alzarsi di qualche cm, si può fare? forse cambia leggermente la geometria, ma sarebbe fattibile?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Avevo tentato anche io sulla 120 ma ho desistito. Prova empirica. Smontai il mono e prendendo dei riferimenti provai a vedere se ci stava uno da 1 cm più lungo. L'escursione del leveraggio lo consentiva, ma dietro si sarebbe alzata troppo: se non ricordo male 3 o 4 cm al perno ruota. Puoi provare non ci vuole molto. Poi vediamo se risponde qualcuno più esperto.
Edit. Ovviamente parlavo di altezza. Poi se alzi dietro si chiude lo sterzo ecc...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: benia

giozib1958

Ebiker ex novello
8 Agosto 2018
18
1
3
66
Oleggio
Visita Sito
Bici
Cube Acid
Ciao, ma la protezione in alluminio l'hai fatta fare tu o l'hai comperata?
Io ho optato per l’aggiunta della protezione in alluminio. Si tocca sempre, ma almeno non stai lì a togliere pezzi che si spaccano.
Certo che questa in carbonio è molto bella e meno ingombrante. Complimenti per la scelta

Ciao , ma la protezione in alluminio l'hai comprata o fatta fare?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
o_O
Un po’ di pazienza.... scotch di carta e bombolette spray wrapper (per tutta la bici ne servono 2)
Ci vuole tempo e non furia ... alla fine pellicola tutto ....io sono a metà lavoro..... ma viene favolosa.....
Bel lavoro , lo feci anche io su porzioni più piccole del telaio, il bello è il poter rimuovere tutto semplicemente strappando via la vernice wrap... :cool:
 
  • Like
Reactions: Alpac