News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Claudio M1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
34
17
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
Per il lato erogazione anche a me ha dato una sensazione non entusiasmante onestamente non so se sia meglio del precedente, la ricerca del fluido ha tolto quel senso di potenza che a me personalmente piaceva, sempre riferito alla modalità e-MTB. Sicuramente dare la possibilità di personalizzare l’erogazione andava incontro a svariate esigenze.
 
  • Like
Reactions: Gelindo and vicma56

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Provato oggi la bici che finalmente mi è arrivata.
Allora... secondo me fino a 24 km orari non fa un rumore fastidioso ne superiore al vecchio ma diverso dal vecchio si.
Se si tiene una velocità a cavalle tra 24 e 26 allora si, fa dei rumori strani.
Ho scritto 26 perché stacca li, e quando stacca sembra di non avere motore.
Emtb come assistenza secondo me è top

Vedi su strava

Vedi su Ebike connect

88002932-740B-49CA-9FF6-21B2D3F3C2AC.jpeg
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Provato oggi la bici che finalmente mi è arrivata.
Allora... secondo me fino a 24 km orari non fa un rumore fastidioso ne superiore al vecchio ma diverso dal vecchio si.
Se si tiene una velocità a cavalle tra 24 e 26 allora si, fa dei rumori strani.
Ho scritto 26 perché stacca li, e quando stacca sembra di non avere motore.
Emtb come assistenza secondo me è top

Vedi su strava

Vedi su Ebike connect

Vedi l'allegato 22288
Domandona, secondo te il display si può spostare a lato del manubrio (i cavi da dove passano)? Possedendo una stampante 3d potrei stamparmi un'adattatore?
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Domandona, secondo te il display si può spostare a lato del manubrio (i cavi da dove passano)? Possedendo una stampante 3d potrei stamparmi un'adattatore?
Dal Kiox partono 3 cavi di cui 2 visibili (uno a DX per comando "abbaglianti" e l'altro a SX per comando potenza/funzioni) e 1 invisibile in quanto entra nel cannotto dello sterzo e va al motore.
SE il cavo che va al motore è sufficientemente lungo si puo mettere di fianco un supporto, ma resta il fatto che non puoi inserire il "tappo" Cannondale dello sterzo (che mi hanno consegnato con la bici) a meno di scablare il Kiox...

Detto questo ritengo la posizione del Kiox non male anzi! è molto saldo avendo un magnete forte, ma c'è anche la possibilità di avvitare una vite da sotto che ne impedisce lo smontaggio o il furto, oppure, se uno vuole aver la sicurezza di non perderlo in caso di malaugurate cadute è provvisto di un occhiello nel quale far passare un laccio.

Se riesco oggi faccio comunque delle foto particolareggiate e le posto
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Sono rientrato ora da Rimini dove ho potuto provare KTM, Scott, Focus e Cannondale Moterra SE.
Al contrario, ma decisamente al contrario del motore che avevo provato da Mobe, su tutte le bici da me testate il Bosch cx 4 gen è risultato silenzioso. Non è assolutamente più rumoroso del vecchio. Su alcune bike si sente leggermente di più il motore, su altre meno ma complessivamente lo considero un motore silenzioso. Su Moterra addirittura non si sente assolutamente, è più silenzioso del Brose.
A questo punto ho la certezza che la bici che abbiamo testato da Mobe avesse il motore ROTTO.
La pedalabilità dopo i 25 Km/h è ottima ed è molto più progressivo della precedente versione.
In poche parole è diventato un Brose, senza la possibilità di settarlo a piacimento.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Dal Kiox partono 3 cavi di cui 2 visibili (uno a DX per comando "abbaglianti" e l'altro a SX per comando potenza/funzioni) e 1 invisibile in quanto entra nel cannotto dello sterzo e va al motore.
SE il cavo che va al motore è sufficientemente lungo si puo mettere di fianco un supporto, ma resta il fatto che non puoi inserire il "tappo" Cannondale dello sterzo (che mi hanno consegnato con la bici) a meno di scablare il Kiox...

Detto questo ritengo la posizione del Kiox non male anzi! è molto saldo avendo un magnete forte, ma c'è anche la possibilità di avvitare una vite da sotto che ne impedisce lo smontaggio o il furto, oppure, se uno vuole aver la sicurezza di non perderlo in caso di malaugurate cadute è provvisto di un occhiello nel quale far passare un laccio.

Se riesco oggi faccio comunque delle foto particolareggiate e le posto
Ottima notizia, anche la focus ha i display centrale, ma se è dotato di cavetto stile garmin la probabilità di perderlo è pressoché nulla, penso allora di lasciarlo centrale. Ero intenzionato ad attivare la funzione di sicurezza con blocco del motore software. Mi confermi che il motore non si accenda senza diplay?
Grazie!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Spero vivamente che sia così. Ma se è così allora anche quella che ho provato io e tutti i primi Bosch arrivati sono incappati nello stesso guaio di Specialized dei primi mesi....
Se davvero è così rivaluto Bosch ampiamente al primo posto su tutti (vedi assistenza e dual battery di ampio wattaggio...).
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sono rientrato ora da Rimini dove ho potuto provare KTM, Scott, Focus e Cannondale Moterra SE.
Al contrario, ma decisamente al contrario del motore che avevo provato da Mobe, su tutte le bici da me testate il Bosch cx 4 gen è risultato silenzioso. Non è assolutamente più rumoroso del vecchio. Su alcune bike si sente leggermente di più il motore, su altre meno ma complessivamente lo considero un motore silenzioso. Su Moterra addirittura non si sente assolutamente, è più silenzioso del Brose.
A questo punto ho la certezza che la bici che abbiamo testato da Mobe avesse il motore ROTTO.
La pedalabilità dopo i 25 Km/h è ottima ed è molto più progressivo della precedente versione.
In poche parole è diventato un Brose, senza la possibilità di settarlo a piacimento.

Ottime notizie ! (mi pareva strano che tra la mia prova seppur breve e la vostra ci fosse cosi tanta differenza di giudizio)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Sono rientrato ora da Rimini dove ho potuto provare KTM, Scott, Focus e Cannondale Moterra SE.
Al contrario, ma decisamente al contrario del motore che avevo provato da Mobe, su tutte le bici da me testate il Bosch cx 4 gen è risultato silenzioso. Non è assolutamente più rumoroso del vecchio. Su alcune bike si sente leggermente di più il motore, su altre meno ma complessivamente lo considero un motore silenzioso. Su Moterra addirittura non si sente assolutamente, è più silenzioso del Brose.
A questo punto ho la certezza che la bici che abbiamo testato da Mobe avesse il motore ROTTO.
La pedalabilità dopo i 25 Km/h è ottima ed è molto più progressivo della precedente versione.
In poche parole è diventato un Brose, senza la possibilità di settarlo a piacimento.
hai visto? era un problema di quell'esemplare, meglio così ;)
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Sono rientrato ora da Rimini dove ho potuto provare KTM, Scott, Focus e Cannondale Moterra SE.
Al contrario, ma decisamente al contrario del motore che avevo provato da Mobe, su tutte le bici da me testate il Bosch cx 4 gen è risultato silenzioso. Non è assolutamente più rumoroso del vecchio. Su alcune bike si sente leggermente di più il motore, su altre meno ma complessivamente lo considero un motore silenzioso. Su Moterra addirittura non si sente assolutamente, è più silenzioso del Brose.
A questo punto ho la certezza che la bici che abbiamo testato da Mobe avesse il motore ROTTO.
La pedalabilità dopo i 25 Km/h è ottima ed è molto più progressivo della precedente versione.
In poche parole è diventato un Brose, senza la possibilità di settarlo a piacimento.
Speriamo che Bosch tra qualche mese, pere raggranellare qualche soldino metta a disposizione un'app ovviamente blindata ed a pagamento per poterlo settare a piacimento ;).