Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Con la potenza di picco impostata al massimo la sensazione è di avere un motore fluido che asseconda sempre le tue gambe. Abbassando la potenza massima erogabile il motore sembra essere meno progressivo perché smette di assistere appena raggiungi il limite impostato. Con % di assistenza basse non ci sono grandi differenze perché per raggiungere il limite devi spingere molto con le gambe.
Sabato ho provato Eco 15% picco 35% e Trail 15% con picco 100%, anche su salite molto dure non ho percepito nessuna differenza, usando Mission Control vedevo la mia potenza su circa 220W e pressappoco lo stesso per quella del motore in entrambe le modalità.
Se passavo a turbo con 50% picco 80% la musica cambiava.
Dovrei provare con livelli più alti se effettivamente le modifiche al picco fanno la differenza.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
pongo due domande: sul xx1 della S.W. 19 posso mettere l'11-50? vorrei sostituire la gomma originale d'avanti xchè in discesa su asfalto, nei tornanti, curva a scaletta e sulle rocce e pavè bagnati la sento andar via. (Con la 3" della 2017 mi trovavo benone) no enduro e no fango. grazie
Hillbilly black diamond specy va molto bene
 

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
magari trovi qualche conce che ti da la 2019 con batteria da 700 e sei a posto
Ti riporto impressioni di un amico che ha avuto v18 ed ha ora expert19: non ci sono paragoni in termini di: agilità, pedalabilita’ e conduzione.
Tra telaio in carbonio e allu non c’è un abisso in termini di peso se non ricordo male non si arriva ai 400gr (mi ero informato quando ho acquistato la mia comp carbon 19), cambia il feeling di guida a favore del carbonio.
Se tu riuscissi a trovare una expert19 faresti tombola, qlcsa forse in giro trovi ancora!
Non ho mai usato la 2018, ma la '19 nel misto è un missile, la sento anche più precisa della mia vecchia Cube stereo 160 carbon.

Grazie per le info!
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sabato ho provato Eco 15% picco 35% e Trail 15% con picco 100%, anche su salite molto dure non ho percepito nessuna differenza, usando Mission Control vedevo la mia potenza su circa 220W e pressappoco lo stesso per quella del motore in entrambe le modalità.
Se passavo a turbo con 50% picco 80% la musica cambiava.
Dovrei provare con livelli più alti se effettivamente le modifiche al picco fanno la differenza.

Non hai notato nessuna differenza tra eco e trail perché con quelle impostazioni e la potenza sviluppata dalle tue gambe non hai raggiunto il picco di potenza massima.

considerando che il motore può erogare al massimo 500w ( sicuramente il valore è più alto ma approssimo per facilitare i calcoli ) e che la percentuale massima di assistenza è del 420%

  1. Impostando la potenza di picco al 35% il motore ti potrà erogare al massimo 175w ( 500w*35/100 )
  2. Imprimendo 220w sui pedali il motore deve erogare 138w ( (420*15/100)*220/100). Siamo al di sotto del limite e non noterai nessun effetto muro
Se innalzi già il livello di assistenza al 20% dovresti notare una piccola differenza perché spingendo per 220w il motore dovrebbe erogare 184w ma il limite è 175w. Quindi ti murerà
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non hai notato nessuna differenza tra eco e trail perché con quelle impostazioni e la potenza sviluppata dalle tue gambe non hai raggiunto il picco di potenza massima.

considerando che il motore può erogare al massimo 500w ( sicuramente il valore è più alto ma approssimo per facilitare i calcoli ) e che la percentuale massima di assistenza è del 420%

  1. Impostando la potenza di picco al 35% il motore ti potrà erogare al massimo 175w ( 500w*35/100 )
  2. Imprimendo 220w sui pedali il motore deve erogare 138w ( (420*15/100)*220/100). Siamo al di sotto del limite e non noterai nessun effetto muro
Se innalzi già il livello di assistenza al 20% dovresti notare una piccola differenza perché spingendo per 220w il motore dovrebbe erogare 184w ma il limite è 175w. Quindi ti murerà
Sì ma Mission Control mi dava che il motore erogava anche lui circa 200W in entrambe le modalità, è questo che non mi torna. O magari ho letto male io, domani se riesco faccio un altro test.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sì ma Mission Control mi dava che il motore erogava anche lui circa 200W in entrambe le modalità, è questo che non mi torna. O magari ho letto male io, domani se riesco faccio un altro test.
Aggiorno, salita ripida in cemento, tra eco 15% picco 25% e Trail 15% picco 100 nessuna differenza percepibile, Mission Control mi dava 300W miei contro 205w di motore in entrambe le modalità.
Se come dite si nota con assistenze maggiori non mi resta che provare.
Pura curiosità, non è che mi cambi la vita...
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
sto guardando da vicino (troppo vicino) le Ebike, sto meditando come tanti il passaggio dalla MTB e la TurboLevo Expert è in SHORT LIST, insieme a TREK, che però ancora non si vede in giro e CUBE, che purtroppo è orrenda esteticamente (IMHO)

Vi faccio alcune domande a voi che la conoscete bene:
- MISURE TELAIO: in passato avevo una EPIC XL.... sono alto 1.90 con cavallo (basso) 89 .... resto sulla stessa taglia?
- RAPPORTI 11V.... sentite la necessità del 12v o sulla ebike si vive tranquilli anche senza il 50-51?
- BROSE 2020: ho letto di molti motori sostituiti... nel modello 2020 hanno risolto i problemi?

ringrazio x le vs. risposte... anche in PVT :)
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
sto guardando da vicino (troppo vicino) le Ebike, sto meditando come tanti il passaggio dalla MTB e la TurboLevo Expert è in SHORT LIST, insieme a TREK, che però ancora non si vede in giro e CUBE, che purtroppo è orrenda esteticamente (IMHO)

Vi faccio alcune domande a voi che la conoscete bene:
- MISURE TELAIO: in passato avevo una EPIC XL.... sono alto 1.90 con cavallo (basso) 89 .... resto sulla stessa taglia?
- RAPPORTI 11V.... sentite la necessità del 12v o sulla ebike si vive tranquilli anche senza il 50-51?
- BROSE 2020: ho letto di molti motori sostituiti... nel modello 2020 hanno risolto i problemi?

ringrazio x le vs. risposte... anche in PVT :)
Ti rispondo solo per l'ultima parte del motore, tutti i motori hanno problemi quindi non scervellarti sul cercare il motore che ha meno problemi perché non esiste. seconda cosa il motore della 2020 è identico alla 2019
 
  • Like
Reactions: zizzola and windfed

Santre

Ebiker novello
12 Febbraio 2019
12
17
3
roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert - Specialized Turbo Levo S-Works 2019 - Specialized Turbo Levo Comp alu 2020
Serve valutare bene chi abbia la migliere assistenza post vendita. Come già detto tutti i motori possono avere problemi, quindi meglio affidarsi ad un marchio che abbia una buona assitenza e garanzia. Per esperienza personale posso dire che quelli di specialized sono seri ed efficenti (poi a volte dipende anche dal rivenditore che è il filtro tra l'acquirente e il distributore)
 
  • Like
Reactions: Claudio and windfed

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Serve valutare bene chi abbia la migliere assistenza post vendita. Come già detto tutti i motori possono avere problemi, quindi meglio affidarsi ad un marchio che abbia una buona assitenza e garanzia. Per esperienza personale posso dire che quelli di specialized sono seri ed efficenti (poi a volte dipende anche dal rivenditore che è il filtro tra l'acquirente e il distributore)
Dalla mia esperienza il "marchio" c'entra marginalmente con la qualità dell'assistenza. Tra rivenditori e rivenditori dello stesso marchio ce molta differenza in qualità di assistenza
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Magic

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di aiuto riguardo alla Turbo Levo 2019 (alluminio): mi sapete dire la sezione del tubo obliquo (altezza x larghezza)
Smontando la batteria è possibile trasportarla col Thule Proride 591?
Sono in procinto di cambiare bici e vorrei esser sicuro di poterla trasportare con la macchina che ho.

Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.