Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
Ok, grazie, ma allora dobbiamo dedurre che è quella del mio amico che non funziona correttamente?
A dirla tutta una differenza tra le due bici c'è: la mia è una della prime Kenevo, quella tutta nera. La sua è la expert di quest'anno, quella "carta da zucchero". Non so se abbiano cambiato qualcosa a livello di idraulica nella focella.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si qlc è cambiato,ma nn sò bene cosa,mi hanno spiegato che hanno fatto migliorie,la differenza la vedi sulla testa della forka ,le nuove hanno adesivo bianco con su emtb,và bene che scatti il comando e vada sul trail nel caso di urti.Brakky
 

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
Ringrazio nuovamente. Ma si sa se per caso questo sblocco ha una soglia regolabile? Una sorta di floodgate delle vecchie MISSION CONTROL?
Magari il mio è settato con una soglia di intervento molto bassa, quello del mio amico decisamente più alta.
Per dire, se io da fermo sollevo l'anteriore e lo "sbatto" a terra, il mio registro scatta subito. Il suo neanche lontanamente...
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mi accodo anche io alla richiesta di consiglio relativamente al cambio pastiglie: la bici frena attualmente poco e male, vorrei delle pastiglie resistenti al fading e costanti. Ho sentito parlar bene delle alligator, non ho ben capito se sui freni che ho io (CODE R) abbia senso montare quelle con le alette.
Per L uso che faccio della bici vorrei una frenata pronta potente e costante nell arco di tutta la discesa. Solitamente NON faccio percorsi 'trail' ma piuttosto discese abbastanza impegnative quindi le organiche le scarterei a priori.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Mi accodo anche io alla richiesta di consiglio relativamente al cambio pastiglie: la bici frena attualmente poco e male, vorrei delle pastiglie resistenti al fading e costanti. Ho sentito parlar bene delle alligator, non ho ben capito se sui freni che ho io (CODE R) abbia senso montare quelle con le alette.
Per L uso che faccio della bici vorrei una frenata pronta potente e costante nell arco di tutta la discesa. Solitamente NON faccio percorsi 'trail' ma piuttosto discese abbastanza impegnative quindi le organiche le scarterei a priori.
alligator, ho avuto una pessima esperienza, si sono vetrificate dopo poche uscite, ti consiglio le billet
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi accodo anche io alla richiesta di consiglio relativamente al cambio pastiglie: la bici frena attualmente poco e male, vorrei delle pastiglie resistenti al fading e costanti. Ho sentito parlar bene delle alligator, non ho ben capito se sui freni che ho io (CODE R) abbia senso montare quelle con le alette.
Per L uso che faccio della bici vorrei una frenata pronta potente e costante nell arco di tutta la discesa. Solitamente NON faccio percorsi 'trail' ma piuttosto discese abbastanza impegnative quindi le organiche le scarterei a priori.
Comincia col cambiare i dischi e vedrai che anche le SRAM originali andranno meglio.
Guarda la prima parte del filmato del Mag, anche se parla dei Guide, che ben spiega perchè i dischi Centerline non sono il massimo:
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Comincia col cambiare i dischi e vedrai che anche le SRAM originali andranno meglio.
Guarda la prima parte del filmato del Mag, anche se parla dei Guide, che ben spiega perchè i dischi Centerline non sono il massimo:

Grazie del consiglio
Avevo gia visto il video, in effetti volevo partire dalle pastiglie perche:
1. Quelle che ho sono quasi arrivate
2. Costano meno

Detto questo, potrei pensare anche di prendere i dischi rt86 + le pastiglie semimetalliche su PB shop anche perche se si superano i 69 euro le spedizioni sono gratis quindi direi che dischi +pastiglie dovrei arrivare all incirca a quella cifra .
Ma mi serve.sia un consiglio su marca/modello pastiglie, sia conferma che i dischi RT86 da 203 siano montabili sulla KENEVO
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Grazie del consiglio
Avevo gia visto il video, in effetti volevo partire dalle pastiglie perche:
1. Quelle che ho sono quasi arrivate
2. Costano meno

Detto questo, potrei pensare anche di prendere i dischi rt86 + le pastiglie semimetalliche su PB shop anche perche se si superano i 69 euro le spedizioni sono gratis quindi direi che dischi +pastiglie dovrei arrivare all incirca a quella cifra .
Ma mi serve.sia un consiglio su marca/modello pastiglie, sia conferma che i dischi RT86 da 203 siano montabili sulla KENEVO
Io gli RT86 li ho montati da qualche mese e posso confermarti che sono totalmente compatibili con la kenevo. Devi solo cambiare anche gli attacchi delle pinze, oppure semplicemente inserire una rondella di spessoramento da 1,5 mm per recuperare la differenza di diametro come ho fatto io.
Ho montato organiche cinesi all'anteriore e alligator semimetalliche al posteriore. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Il grosso problema di questi freni come per i guide sono i dischi, anche se non sono gli rt86 vanno bene comunque di altre marche, conviene provare, costa molto meno di sostituire tutto l'impianto ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io gli RT86 li ho montati da qualche mese e posso confermarti che sono totalmente compatibili con la kenevo. Devi solo cambiare anche gli attacchi delle pinze, oppure semplicemente inserire una rondella di spessoramento da 1,5 mm per recuperare la differenza di diametro come ho fatto io.
Ho montato organiche cinesi all'anteriore e alligator semimetalliche al posteriore. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Il grosso problema di questi freni come per i guide sono i dischi, anche se non sono gli rt86 vanno bene comunque di altre marche, conviene provare, costa molto meno di sostituire tutto l'impianto ;)
Nessun problema neanche col sensore velocità? Lo si monta sopra senza problemi?