Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È 215x57...misura di minchia che usan solo loro x montare gli altri devi spendere di bikeyoke 100e passa euro ...216x63.5 guardate solo nel mercatino di la quanti ce ne sono contro il 57.Brakky
Se si ha dimestichezza si può comprare un 216x63 e installare un tampone in teflon fatto al tornio di 6mm di spessore per limitare la corsa, messo sotto l'OR di finecorsa di serie.
Anzi non ricordo bene se gli ammo per Specy sono proprio fatti così.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E io nn lo sapevo,con la elite dell anno scorso volevo provare un ext storia xchè sentivo sempre secco il rock shox a aria...mavadavialcul..lo dovevo comperare nuovo ....dovevo espiantare pancreas e rene...ho desistito...mentre si trovavano i 16x63 a 500 eurO...piangevo.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E io nn lo sapevo,con la elite dell anno scorso volevo provare un ext storia xchè sentivo sempre secco il rock shox a aria...mavadavialcul..lo dovevo comperare nuovo ....dovevo espiantare pancreas e rene...ho desistito...mentre si trovavano i 16x63 a 500 eurO...piangevo.Brakky
Vedi che c'è sempre da imparare dai terù... :D
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Alla fine per farmi regolare il cambio ho cercato un centro ufficiale shimano e lo ho trovato a mendrisio , mi ha sistemato tutto e ora va finalmente bene , in sostanza il cavo che esce originale col comando shimano è troppo grosso per la guaina della kenevo , ne ha messo uno piu sottile.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
20
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi... la premessa è che sono alle prime armi con la Kenevo ma piano piano ci sto prendendo confidenza... avrei bisogno di un consiglio sul setting sospensioni in quanto su fondi sabbiosi e smossi spesso sento che l’anteriore lo perdo un po’ in sottosterzo. Il mio peso è di 85 kg vestito...

In teoria su smosso e sabbia in discesa dovrebbe 'infossarsi' gia di suo ni sembra strano 'sottosterzi'...
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ragazzi... la premessa è che sono alle prime armi con la Kenevo ma piano piano ci sto prendendo confidenza... avrei bisogno di un consiglio sul setting sospensioni in quanto su fondi sabbiosi e smossi spesso sento che l’anteriore lo perdo un po’ in sottosterzo. Il mio peso è di 85 kg vestito...
Abbassa la pressione della gomma, abbassa il manubrio , se non basta cambia gomma , se non basta metti il banger e abbassa ulteriormente la pressione
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
17
2
3
70
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Salve a tutti. Dopo un anno di utilizzo soddisfacente della bici ho trovato alcuni punti leggermente critici. Utilizzo raramente il livello boost ma, in vacanza in Sardegna, su alcune pietraie particolarmente impegnative da fare in salita, in cui sarebbe opportuna una guida più trialistica che d'impeto, il boost settato al 100% di assistenza sembra troppo "veloce" per la scelta delle traiettorie e non è semplicissimo correggere le linee una volta che sono state impostate. Ho letto a suo tempo che il firmware successivo a quello del mio motore permette di ottenere anche in modalità boost una spinta in proporzionale alla forza, o alla cadenza esercitata in pedalata, mentre con il mio vecchio firmware il 100% era sempre tutto e subito a disposizione indipendentemente dalla forza impressa sui pedali. Di fatto quindi con l'aggiornamento del firmware, riuscire, se ho ben capito, a modulare anche al massimo livello il grado di assistenza effettiva del motore evitando quindi di avere una eccessiva e automatica spinta in avanti quando pedalo con una forza o una cadenza più lente. È davvero così? Grazie per le risposte che mi potrete dare.
 
  • Like
Reactions: ustef_it

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mettere un cambio che ti consenta una guida piu agile secondo mè ti risolverebbe il problema....se nn ho capito male quello che dicevi...io che faccio tanta roba veert anche in salita ho messo 30 ant e 46 post...è come avere le ridotte,sali chiaramente a velocità minori,ma nn perdi mai aderenza....io il punto critico di stà bike...oltre alle ruote comptese di mozzi è il walk...sia l ergonomia del tasto che fà veramente cag...are xche dopo 3 min di fila ti entrano i crampi..e il fatto che sgommando si spegne spesso.So long.Brakky
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
17
2
3
70
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Mettere un cambio che ti consenta una guida piu agile secondo mè ti risolverebbe il problema....se nn ho capito male quello che dicevi...io che faccio tanta roba veert anche in salita ho messo 30 ant e 46 post...è come avere le ridotte,sali chiaramente a velocità minori,ma nn perdi mai aderenza....io il punto critico di stà bike...oltre alle ruote comptese di mozzi è il walk...sia l ergonomia del tasto che fà veramente cag...are xche dopo 3 min di fila ti entrano i crampi..e il fatto che sgommando si spegne spesso.So long.Brakky
Ok, grazie, ma sono comunque curioso di sapere qualcosa di più del nuovo firmware e della possibile miglior gestione dell'assistenza. Mi informerò dal rivenditore, sempre che sia informato, cosa che non è sempre automatica
e scontata
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bhè nn voglio insistere ma credo che chiedere piu di quello che riesci a fare con la app della specy ...è chiedere troppo...prova col turbo a 50/100 cosi dosi la potenza piu spingi con la gamba...se stai leggero spingi poco...se schiacci tanto pedivella ti dà tanto...tu sicuro salivi col 100/100 e il rapporto 32/42 è lungo x quello ti capitava di nn gestirla.Brakky
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Che pastiglie consigliate x i code?
 

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
Ciao a tutti. Scusate se faccio una domanda su un tema forse già trattato, ma con il "cerca" non sono riuscito a trovare nulla.
La Lyrik rct3 montata sulla mia Kenevo fa una stranezza. Se imposto il registro della compressione su FIRM, al primo "impatto" scatta da solo sulla posizione PEDAL. Io credevo fosse normale, magari una sorta di protezione contro urti accidentali se si affronta una discesa dimenticandosi di aprire.
Ma facendo le prove sulla stessa bici di un amico, la sua non lo fa...