Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vista così sembra una rottura fragile di “schianto” una roba del genere di solito capita per un carico puntuale bel al di sopra del carico di rottura previsto a progetto...... cosa che vedo abbastanza difficile.
O in alternativa un errore nella produzione o trattamento del materiale che lo ha reso troppo fragile rispetto alle attese e se fosse così vorrebbe dire che se ne devono aspettare altre xche’ non penso li facciano uno ad uno!!
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Considera che mia moglie pesa 56 Kg e al momento ha fatto per lo più strade bianche molto tranquille..

Voglio sperare che sia un caso isolato... Isolatissimo .... Fatto sta che questa cosa mi ha lasciato un attimo sconcertato.
Inizialmente pensavo si fosse staccata / allentata la pedivella ... Il problema invece era ben più serio; mi son rifatto tutta la strada di ritorno da solo per andar a prendere l'auto e caricare la bici... Il bello è che dopo ferragosto avevamo deciso di andare in ferie portandoci le bici ... La cosa che adesso mi preoccupa è la velocità di Specialized nel fornire garanzia, specialmente in questo periodo.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Considera che mia moglie pesa 56 Kg e al momento ha fatto per lo più strade bianche molto tranquille..

Voglio sperare che sia un caso isolato... Isolatissimo .... Fatto sta che questa cosa mi ha lasciato un attimo sconcertato.
Inizialmente pensavo si fosse staccata / allentata la pedivella ... Il problema invece era ben più serio; mi son rifatto tutta la strada di ritorno da solo per andar a prendere l'auto e caricare la bici... Il bello è che dopo ferragosto avevamo deciso di andare in ferie portandoci le bici ... La cosa che adesso mi preoccupa è la velocità di Specialized nel fornire garanzia, specialmente in questo periodo.
Al limite ne noleggi una..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Considera che mia moglie pesa 56 Kg e al momento ha fatto per lo più strade bianche molto tranquille..

Voglio sperare che sia un caso isolato... Isolatissimo .... Fatto sta che questa cosa mi ha lasciato un attimo sconcertato.
Inizialmente pensavo si fosse staccata / allentata la pedivella ... Il problema invece era ben più serio; mi son rifatto tutta la strada di ritorno da solo per andar a prendere l'auto e caricare la bici... Il bello è che dopo ferragosto avevamo deciso di andare in ferie portandoci le bici ... La cosa che adesso mi preoccupa è la velocità di Specialized nel fornire garanzia, specialmente in questo periodo.

Vista la mia esperienza recentissima, ti posso dire che dopo un mese il motore è ancora in assistenza..... il mio sivende ne ha smontato uno da una bike nuova in negozio e l’ha montato sulla mia.
Vero che nel tuo caso non si tratta di fare nessuna verifica, quindi potrebbe essere un’operazione più veloce.
Fai sapere.
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Vista la mia esperienza recentissima, ti posso dire che dopo un mese il motore è ancora in assistenza..... il mio sivende ne ha smontato uno da una bike nuova in negozio e l’ha montato sulla mia.
Vero che nel tuo caso non si tratta di fare nessuna verifica, quindi potrebbe essere un’operazione più veloce.
Fai sapere.

Si, ho seguìto con attenzione il tuo iter riguardo al rumore cuscinetti.

Farò sicuramente sapere ...

Spero almeno in una rapida assistenza che possa almeno farmi ritrovare un po' di fiducia nel marchio...

Voglio dire... In 3 mesi ho speso più di 10000 Euro in Specialized per 2 Turbo Levo .... Di cui una con lo stesso problema dei cuscinetti come i tuoi e questa ai limiti dell'assurdo di oggi.

Questa è "la prova del 9" .... Peccato perché con la bici mi trovo bene ma per quanto riguarda l'affidabilità inizio ad avere seri dubbi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Si, ho seguìto con attenzione il tuo iter riguardo al rumore cuscinetti.

Farò sicuramente sapere ...

Spero almeno in una rapida assistenza che possa almeno farmi ritrovare un po' di fiducia nel marchio...

Voglio dire... In 3 mesi ho speso più di 10000 Euro in Specialized per 2 Turbo Levo .... Di cui una con lo stesso problema dei cuscinetti come i tuoi e questa ai limiti dell'assurdo di oggi.

Questa è "la prova del 9" .... Peccato perché con la bici mi trovo bene ma per quanto riguarda l'affidabilità inizio ad avere seri dubbi...
Alla fine è andata stra bene!!!
Spero proprio per te che siano rapidissimi nella sostituzione!!!
 
  • Like
Reactions: BudFox77

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ecco la mia: vado per smontare l'ammo per potere tirare la guaina del telescopico visto che dopo che l'ho sollevato un po' a causa della troppo bassa il filo restava troppo tirato, morale la vite superiore era durissima, appena ho forzato mi si è spezzata dentro il telaio.
Mi chiedo come ca..o l'abbiano chiusa, chissà che tipo di frenafiletti abbiano messo e perché su una bici da oltre 5k€ di listino non abbiano previsto un misero helicoil anziché fare avvitare la vite nei nudo alluminio.
Sono più che nero, ed ho la schiuma alla bocca più verde delle scritte sul telaio...
21161 21162
 
  • Wow
Reactions: Auanagana
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.