NORCO VLT

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Test VLT 2. Impressionante l’autonomia. Modo turbo tutto Il percorso. La stessa cosa che Shimano e Brose con 750Wh bat


191a9be11ddd313b40317aaf0cc5febf.jpg


678203b3261aeb5e3dd4bca1ed45a726.jpg


b5adfeacb036930557f690f4716c3040.jpg


197c7af9d2db78bdf3b2db08d97ae6a8.jpg


51ae6427f385cdc6c5e535e06aa07867.jpg


efce52774df31898ad2b4e815308a3c6.jpg

La stessa rivista ha recensito anche la Specialized Turbo Levo Expert FSR e la Cannondale Moterra 1 mod. 2020 (con il nuovo Bosch e batteria da 625): i risultati sembrerebbero essere nettamente favorevoli al nuovo motore tedesco; sullo stesso percorso (tutto in turbo):

Norco Sight VLT 2 autonomia 44,65 km., dislivello 989 m.
Specialized Turbo Levo autonomia 55,10 km., dislivello 1.198 m.
Cannondale Moterra autonomia 51,45 km., dislivello 1.230 m.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Finalmente , libero dagli impegni di sci in ghiacciaio e ritiri di preparazione atletica, mio figlio è riuscito a girare un pò con la sua VLT3, zona bike park Canazei e sentieri della gara EWS di fine giugno ( PS1 e PS4, parte finale di PS5). Per chi non conosce la zona c'è di tutto, tratti lavorati molto flow con paraboliche e salti nella parte alta, più a valle sentieri naturali molto tortuosi pieni di radici e sassi ( per me tosti quando bagnati...per fortuna oggi bellissimi!) con tratti ripidi ma anche tanti rilanci, insomma perfetti per girare con ebike !
Per avere un'idea questa la ricognizione di PS4 fatta dai ragazzi di Fassa Bike:
Molto contento della Norco! Agile nello stretto, con la molla dietro mangia tutto, libraggio 500 per lui che pesa 76 Kg con sag 28%, non ha lamentato una eccessiva linearità. Insomma promossa a pieni voti !
 
Ultima modifica:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Finalmente , libero dagli impegni di sci in ghiacciaio e ritiri di preparazione atletica, mio figlio è riuscito a girare un pò con la sua VLT3, zona bike park Canazei e sentieri della gara EWS di fine giugno ( PS1 e PS4, parte finale di PS5). Per chi non conosce la zona c'è di tutto, tratti lavorati molto flow con paraboliche e salti nella parte alta, più a valle sentieri naturali molto tortuosi pieni di radici e sassi ( per me tosti quando bagnati...per fortuna oggi bellissimi!) con tratti ripidi ma anche tanti rilanci, insomma perfetti per girare con ebike !
Per avere un'idea questa la ricognizione di PS4 fatta dai ragazzi di Fassa Bike:
Molto contento della Norco! Agile nello stretto, con la molla dietro mangia tutto, libraggio 500 per lui che pesa 76 Kg con sag 28%, non ha lamentato una eccessiva linearità. Insomma promossa a pieni voti !

grazie per averci riportato le impressioni di tuo figlio. Sentieri come quello del video sono molto adatti per apprezzare la VLT per la sua capacità di improvvisare su linee strette e tortuose.
 
  • Like
Reactions: giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
grazie per averci riportato le impressioni di tuo figlio. Sentieri come quello del video sono molto adatti per apprezzare la VLT per la sua capacità di improvvisare su linee strette e tortuose.
Aggiungo che non ha avuto nessuna caduta di catena, però la VLT3 monta NX a 11 velocità (....che a mio avviso su ebike sono più che sufficienti, anch'io con Levo non sento proprio la mancanza del 12v)
 
  • Like
Reactions: Welsberg

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io, su muscolare, ho trovato grossi giovamenti dalla corona Wolftooth , fatta molto bene negli intagli di trattenuta sui denti, mai caduta la catena, però la frizione del cambio deve essere anche lei all'altezza...il top secondo me è quella manuale Shimano ( Slx-Xt) con una strizzatina sulla vite di regolazione che sta dentro lo scatolotto vicino alla levetta grigia.. ;)
Quoto. Con la corona originale mi è caduta la catena una volta. Ora ho messo una Wolfthoot inox e in oltre mille km fatti non mi è mai caduta. Uso però 11 speed con cambio X01 che ha una bella tensione. Importante anche controllare bene la lunghezza catena che deve essere il più possibile giusta. Per non sbagliare mi regolo sempre con sospensione a pacco, pignone più grande e poi metto la catena con il cambio in tensione quanto basta. ;-)

Il 12 speed su E-bike per me non ha molto senso, il 50 con Shimano che mura oltre 100 pedalate mi manderebbe sempre fuori giri (provato il 48 e l'ho tolto subito).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Welsberg

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Non pensi possa dipendere da una molla troppo morbida ? L' Horst Rocker Link è lo stesso per Range e Sight, e sulla Range C1 c'è il coil Vedi l'allegato 20867

Ciao
Possibilmente, ma se ti sbagli di molla, devi comprare un'altra
Il problema è che peso molto. Con uno di aria posso modificare la progressivita migliore

La verità è che il Súper Deluxe Ultimate,funziona molto bene. Stock shock, era molto semplice per questa bicicletta
E puoi installare questo:

 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
upgrade sospensioni:
forca fox 36 grip2 170 2020
ammo fox dhx2, comprato usato, smontato da una Knolly fugitive LT, con molla nukeproof light steel da 450 lb Vedi l'allegato 20877

Bella!Hai misurato la escursione de la forcella? Normalmente si affonda 1cm alle e-bike
C'è molta differenza tra questa e la stock Performance?
 
Ultima modifica: