OLYMPIA HAMMER

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Guarda ... sta forcella di buono a ben poco... non scorre bene (almeno la mia), cmq il ritorno della corsa non è completa, trovare una quadra su una forka che ha le tre regolazioni di base secondo me ci si mette poco... il problema è che se la forcella ha buone prestazioni queste le trovi abbastanza velocemente, se la forcella non ha costanza di funzionamento ho ha prestazioni poco performanti così, rimane.... fox è lontana anni luce ... sull'altra enduro ho montato la suntour durolux 180 r2c2 ha più regolazioni un prezzo ragionevole steli da 36 e ti posso garantire che funziona 100 voltemeglio di queta lyrik ... solo in termini di scorrevolezza non c'è paragone, poi cmq questa è la mia personalissima opinione ... Lo dico prima che qualke super esperto di forke simpatizzante di rock shox mi massacri con la sua replica ...:D
Ma certo la guida sono sensazioni quindi ognuno ha le sue, ma per setting non intendo solo le 3 regolazioni ma i token o gli abs fork o i neopos....per quel che riguarda la scorrevolezza grandi differenze non le sento e come stacco mi piace di più la rockshock che la fox....comunque se non riesco a sistemarla ci si può sempre mettere la cartuccia più sofisticata della Rockshok o di altre case after market....non le regalano ma cambia tanta dopo....
 
  • Like
Reactions: Bartolomeos80

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Per svuotare la negativa basta solo svuotare la positiva e tirare verso l'alto?

Si.. io l'ho fatto tre volte, facendolo da solo smonto la ruota davanti metto un piede sul perno e a due mani tiro col manubrio verso l'alto e quando la forcella sfiata continuo un po con colpetti sempre verso l'alto, adesso sembra vada meglio, cmq oggi la smonto e per scrupolo la faccio controllare lo stesso.
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
beh... fin chè si tratta di aggiungere o togliere token va bene, ma se devo diventare matto con modifiche varie o addirittura cambiare cartuccia allora preferisco cambiare forka, metto una fox 36 kashima top di gamma è sono sicuro di avere risolto ogni problema (anche se costa una fortuna), ... il fatto è che non so se la fox ha una forcella 19" da 180... devo informarmi.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
ieri mattina al fuso tutto ok, la prima vera uscita con questa bici, per la forcella credo di avere trovato la taratura meno peggio, terreno top, mi sto abituando anche con i gommoni, a mio parere (poi dipende anche dallo stila di guida) la pressione di 1davanti va bene, mi sembra un buon compromesso tra rimbalzo e deriva, vedremo con il procore... tutto sommato una buona giornata, mi sono divertito parecchio.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
ieri mattina al fuso tutto ok, la prima vera uscita con questa bici, per la forcella credo di avere trovato la taratura meno peggio, terreno top, mi sto abituando anche con i gommoni, a mio parere (poi dipende anche dallo stila di guida) la pressione di 1davanti va bene, mi sembra un buon compromesso tra rimbalzo e deriva, vedremo con il procore... tutto sommato una buona giornata, mi sono divertito parecchio.
Ottimo piano piano stiamo aggiustando il tiro! Adesso non rimane che pedalare!!!!;)
 
  • Like
Reactions: Mobeda

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
dimenticavo... :D una cosa che apprezzo tantissimo in questa bici è il comportamento in salita, sempre in trazione sul dietro e precisa sul davanti anche nelle salite più estreme con terreno scassato o smosso, scarsissima tendenza all'impennata e guida precisa senza sforzo... con altre bici in certi frangenti ero sempre in recupero di traiettoria costretto a una posizione avanzata molto estrema, con questa zero problemi...
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
la piastrina ha un lato adesivo e va attaccata dietro la piastra in foto (quella vicino al motore) Vedi l'allegato 19519 , in corrispondenza delle 2 viti vicino al bordo telaio
grazie della foto ma non ci ho capito tanto.... io per il momento ho risolto in altro modo, la mia aveva gioco sia in senso orizzontale che verticale
 

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
XT non hanno la stessa potenza bruta dei Saint ma fanno il loro porco dovere a differenza di "chi" monta di 1° equipaggiamento Sram con pompante in plastica che si scalda con l'uso, dilatandosi, e diventando freni adatti alla modalità "suicidio". Ed aggiungo anche, sparando cifre di listino che fanno senso se rapportate alla dotazione...però sappiamo benissimo le magie psicologiche che fà il mercato... Per le manopole...uno le cambia, non vedo corretto farne il fulcro di una critica quando ripeto, vi sono altri marchi che fanno di peggio. A me poi non piacciono proprio quel tipo di manopole ma non posso pretendere che esca con le manopole che voglio io... Idem il discorso manubrio...
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Gli xt per me lavorano bene e mi ci trovo bene poi non ho grandi pretese, il loro dovere lo fanno.. Le manopole gli ho fatto fare un volo troppo grosse e fastidiose e il manubrio l ho accorciato..
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
io ho una transition covert 2015 elettrificata con freni saint, una dh mscF4 elettrificata con freni saint e una commencal dh supreme 4.2 2017 muscolare con freni saint e dopo avere provato anche hope V4 i saint a mio parere li ritengo i freni migliori; gli xt montati sulla hammer a mio avviso vanno benissimo e cmq c'è pochissima differenza, quindi sui freni niente da dire, per quanto riguarda le manopole meglio non parlarne... e già uno le cambia... ma porcaccia miseria se si spendono 6000 euro per una bici possibile che per poterla usare ci devo cambiare le manopole che costano 10euro ? non è certo per la spesa .... poi se a qualcuno va bene tutto non c'è problema ognuno la pensa come vuole inoltre non sono certo la manopole il fulcro della critica che è cmq giusto fare! ; il manubrio è una questione di gusti, ma il cavo che esce in mezzo alla manopola io personalmente la trovo una st..ta, tanto è vero che l'ho estratto e fatto passare all'esterno... neanche si vede.
 

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
io ho una transition covert 2015 elettrificata con freni saint, una dh mscF4 elettrificata con freni saint e una commencal dh supreme 4.2 2017 muscolare con freni saint e dopo avere provato anche hope V4 i saint a mio parere li ritengo i freni migliori; gli xt montati sulla hammer a mio avviso vanno benissimo e cmq c'è pochissima differenza, quindi sui freni niente da dire, per quanto riguarda le manopole meglio non parlarne... e già uno le cambia... ma porcaccia miseria se si spendono 6000 euro per una bici possibile che per poterla usare ci devo cambiare le manopole che costano 10euro ? non è certo per la spesa .... poi se a qualcuno va bene tutto non c'è problema ognuno la pensa come vuole inoltre non sono certo la manopole il fulcro della critica che è cmq giusto fare! ; il manubrio è una questione di gusti, ma il cavo che esce in mezzo alla manopola io personalmente la trovo una st..ta, tanto è vero che l'ho estratto e fatto passare all'esterno... neanche si vede.

Si và bene, ti scrive uno per il quale i Saint sono "I freni".... Però quello che intendevo comunicarti io è che la bici perfetta non esiste. Non mi far scrivere nello specifico di quali marchi stia parlando, ma sai meglio di me che altri marchi addirittura più blasonati ne fanno di ogni.....e sono più blasonati e costano in proporzione addirittura di più... Però vai a capire il perchè a "quei marchi" tutto è concesso o viene perdonato mentre per altri subito a puntare il dito..
Questo intendevo dire...
 
Ultima modifica:

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Si và bene, ti scrive uno per il quale i Saint sono "I freni".... Però quello che intendevo comunicarti io è che la bici perfetta non esiste. Non mi far scrivere nello specifico di quali marchi stia parlando, ma sai meglio di me che altri marchi addirittura più blasonati ne fanno di ogni.....e sono più blasonati e costano in proporzione addirittura di più... Però vai a capire il perchè a "quei marchi" tutto è concesso o viene perdonato mentre per altri subito a puntare il dito..
Questo intendevo dire...

boo... sto discorso non lo capisco tanto... quando compro una bici a me degli altri marchi che fanno di peggio mi interessa ben poco, a me interessa che sia a posto la mia, inoltre rilevare dei difetti di gioventù su una bici appena uscita mi pare più che normale considerato che poi tutto sommato sono difetti del cavolo, nessuno punta il dito, però alcune banalità che si potevano evitare con poco/pochissimo mi sembra doveroso segnalarle, poi che ci siano altre marche che fanno di peggio non lo so, l'unica altra e-bike nativa che ho avuto è una haibike Almnt rc 150 comprata nel 2016 che non mi è piaciuta per nulla e infatti l'ho venduta quasi subito (motore yamaha però gran motore), ma devo dire che su quella bici ho messo i pedali e sono partito.... vero è che haibike è stata una delle prime e di certo difetti di gioventù delle prime nate sicuramente non c'erano più; e se devo dare un giudizio su questa hammer non può essere che positivo... ma le pecche di gioventù ci sono anche se tutto sommato di poco conto.
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
boo... sto discorso non lo capisco tanto... quando compro una bici a me degli altri marchi che fanno di peggio mi interessa ben poco, a me interessa che sia a posto la mia, inoltre rilevare dei difetti di gioventù su una bici appena uscita mi pare più che normale considerato che poi tutto sommato sono difetti del cavolo, nessuno punta il dito, però alcune banalità che si potevano evitare con poco/pochissimo mi sembra doveroso segnalarle, poi che ci siano altre marche che fanno di peggio non lo so, l'unica altra e-bike nativa che ho avuto è una haibike Almnt rc 150 comprata nel 2016 che non mi è piaciuta per nulla e infatti l'ho venduta quasi subito (motore yamaha però gran motore), ma devo dire che su quella bici ho messo i pedali e sono partito.... vero è che haibike è stata una delle prime e di certo difetti di gioventù delle prime nate sicuramente non c'erano più; e se devo dare un giudizio su questa hammer non può essere che positivo... ma le pecche di gioventù ci sono anche se tutto sommato di poco conto.

Perdonami, hai opinato sulle manopole... Hai opinato sul manubrio... Sulla molla dell'ammortizzatore... Sulla forcella... Sulla batteria che batacchia... Sulle brugole e sulle torx... Sono cose che hai scritto tu non io. Non leggere polemica o lezioni di vita in quello che ti sto scrivendo, non partire in 4a e travisare perchè non sto cercando uno scontro.
Mi sono permesso solamente di farti capire che a tutti noi interessa che la propria bici sia a posto e funzioni a dovere. Però quelle che tu trovi manopole delle balle magari per un altro sono le manopole più belle del mondo... Idem per il manubrio... Per la molla dell'ammortizzatore, non puoi pretendere che te la facciano uscire tarata ad hoc su di te... La forcella uguale... Leggo che hai un meccanico di fiducia, sarà sicuramente abile a consigliarti modifiche tali da poter settare la bici secondo le tue esigenze personali... Per la batteria stanno provvedendo... Per le torx...che ti devo dire...
Olympia non propone bici dalla scorsa settimana e lei così come tutte le altre case ha la sacrosanta facoltà di mettere sul mercato bici che avranno qualche difetto di gioventù che ti posso garantire per certo al 101% sistema senza se e senza ma...
Adesso mi tocca tirare fuori dei marchi... Quindi visto che ci siamo dentro oramai... Hai per caso letto inqualche forum discussioni su Levo 2019...? Se non lo hai ancora fatto, ti invito a farlo... Adepti che nulla dissentono su difetti di verniciatura, di sassi/fango/detriti che passano rovinosamente tra carro e telaio... Nulla dissentono su impianti freno di 1° equipaggiamento però poi nei vari mercatini è PIENO di Sram MAI usati smontati da TL e messi in vendita "per ugrade"...
Fai bene a rilevare difetti di gioventù...ci manca ancora, sono solamente consigli preziosissimi...però in alcune righe ho notato (da parte tua) quasi del livore che...onestamente mi pare inutile.
Te lo ribadisco ancora, non sto cercando polemica non sono un azionista di Olympia...;)
 

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
61
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
Perdonami, hai opinato sulle manopole... Hai opinato sul manubrio... Sulla molla dell'ammortizzatore... Sulla forcella... Sulla batteria che batacchia... Sulle brugole e sulle torx... Sono cose che hai scritto tu non io. Non leggere polemica o lezioni di vita in quello che ti sto scrivendo, non partire in 4a e travisare perchè non sto cercando uno scontro.
Mi sono permesso solamente di farti capire che a tutti noi interessa che la propria bici sia a posto e funzioni a dovere. Però quelle che tu trovi manopole delle balle magari per un altro sono le manopole più belle del mondo... Idem per il manubrio... Per la molla dell'ammortizzatore, non puoi pretendere che te la facciano uscire tarata ad hoc su di te... La forcella uguale... Leggo che hai un meccanico di fiducia, sarà sicuramente abile a consigliarti modifiche tali da poter settare la bici secondo le tue esigenze personali... Per la batteria stanno provvedendo... Per le torx...che ti devo dire...
Olympia non propone bici dalla scorsa settimana e lei così come tutte le altre case ha la sacrosanta facoltà di mettere sul mercato bici che avranno qualche difetto di gioventù che ti posso garantire per certo al 101% sistema senza se e senza ma...
Adesso mi tocca tirare fuori dei marchi... Quindi visto che ci siamo dentro oramai... Hai per caso letto inqualche forum discussioni su Levo 2019...? Se non lo hai ancora fatto, ti invito a farlo... Adepti che nulla dissentono su difetti di verniciatura, di sassi/fango/detriti che passano rovinosamente tra carro e telaio... Nulla dissentono su impianti freno di 1° equipaggiamento però poi nei vari mercatini è PIENO di Sram MAI usati smontati da TL e messi in vendita "per ugrade"...
Fai bene a rilevare difetti di gioventù...ci manca ancora, sono solamente consigli preziosissimi...però in alcune righe ho notato (da parte tua) quasi del livore che...onestamente mi pare inutile.
Te lo ribadisco ancora, non sto cercando polemica non sono un azionista di Olympia...;)
Ammettilo hai una Specy...