Consigli prima emtb

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Forse è il caso che prima di continuare ti leggi questo:



Riguardo la bici del tuo amico (a parte la scorrettezza di mettere in vendita un modello 2015 spacciandolo per 2016...) resta poco da dire...a questo punto forse vale la pena solo per il nyon....ma se l'ha tolto e c'è l'intuvia quella bici più di 2000 euro non merita.
Grazie delle info, si il fatto di avermi detto 2016 non è stato corretto ma diciamo che è un amico alla lontana , sul Nyon onestamente non lo so, però ha scritto esperessamente che ha voluto un schermo più piccolo e ha messo l’Intuvia , cos’ha in più il Nyon?
A sto punto gli dirò che più di 2000 euro non vado.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie delle info, si il fatto di avermi detto 2016 non è stato corretto ma diciamo che è un amico alla lontana , sul Nyon onestamente non lo so, però ha scritto esperessamente che ha voluto un schermo più piccolo e ha messo l’Intuvia , cos’ha in più il Nyon?
A sto punto gli dirò che più di 2000 euro non vado.

ma magari nemmeno lo sa che è una 2015... lui l'avrà comprata nel 2016 e per lui era di quell'anno... mica tutti vivono sui forum e si fanno le pippe mentali... per fortuna ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie delle info, si il fatto di avermi detto 2016 non è stato corretto ma diciamo che è un amico alla lontana , sul Nyon onestamente non lo so, però ha scritto esperessamente che ha voluto un schermo più piccolo e ha messo l’Intuvia , cos’ha in più il Nyon?
A sto punto gli dirò che più di 2000 euro non vado.

Il nyon ha in più, oltre ad essere praticamente un navigatore per la mtb, circa 300 euro di differenza rispetto all'intuvia...

ma magari nemmeno lo sa che è una 2015... lui l'avrà comprata nel 2016 e per lui era di quell'anno... mica tutti vivono sui forum e si fanno le pippe mentali... per fortuna

...una batteria da 400 anzichè da 500, una forca con steli da 32 anzichè 34, un vecchio bosch anzichè l'attuale cx...beh, pippe mentali proprio non direi, resta il fatto che se tu la dovessi comprare e te la spaccia per un 2016 e non vai sui forum...e lo scopri dopo...come reagiresti? :rolleyes:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mamma che aria tira.....
Volevo porre una domanda
Trovando una Merida eone twenty ed una Cannondale moterra circa allo stesso prezzo, quale comprereste?
Ho visto una moterra Se con uno sconto emorme (??)
 
  • Like
Reactions: valium64

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
...una batteria da 400 anzichè da 500, una forca con steli da 32 anzichè 34, un vecchio bosch anzichè l'attuale cx...beh, pippe mentali proprio non direi, resta il fatto che se tu la dovessi comprare e te la spaccia per un 2016 e non vai sui forum...e lo scopri dopo...come reagiresti? :rolleyes:

ci ha fatto 300km in 2 anni... io ne ho fatti 400 in un mese e uso anche le muscolari nel weekend...
diciamo che il tipo che la vende probabilmente non è aggiornatissimo ce l'ha li parcheggiata da tempo? il senso del mio discorso si riferiva al fatto che magari non c'è malafede nella proposta. poi che non valga 3000€ sono pienamente d'accordo
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
ci ha fatto 300km in 2 anni... io ne ho fatti 400 in un mese e uso anche le muscolari nel weekend...
diciamo che il tipo che la vende probabilmente non è aggiornatissimo ce l'ha li parcheggiata da tempo? il senso del mio discorso si riferiva al fatto che magari non c'è malafede nella proposta. poi che non valga 3000€ sono pienamente d'accordo
Hai ragione a dire che una bici con 300 km è praticamente nuova, ma comunque non vale i soldi richiesti. Malafede...buonafede...boh, mettiamola così...convinto che era una 2016 il tizio ha cercato in giro un prezzo di riferimento ragionando in termini bici 2016. Solo che oltre ad aver toppato sull'anno e secondo me anche sul prezzo, sicuramete non ci fa una bella figura se chi la compra lo scopre dopo...insomma, come hai visto...prima consigliavo di comprarla (e a posto suo l'avrei fatto anche io), ma capito che non è la bici che pensavo e valutato tutto (km/anno/componenti/prezzo) cercherei altro. Ma non perchè la bici non sia a posto e pienamente sfruttabile, quanto perchè a questo punto entrano in ballo altri fattori, potrebbe ad esempio puntare ad una front nuova ma con componenti aggiornati, oppure valutare che come possibile rivendibilità futura, una bici con motorizzazione e batteria ormai obsolete, ne ha poca e presenterebbe come già è, una forte svalutazione (guardando quello che è l'andamento del mercato oggi). Se poi dice chissenefrega mi faccio questa e me la tengo per dieci anni o più, perchè non ho velleità di cambiare, allora può essere anche una scelta giusta.
 
  • Like
Reactions: shrubber83

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Mamma che aria tira.....
Volevo porre una domanda
Trovando una Merida eone twenty ed una Cannondale moterra circa allo stesso prezzo, quale comprereste?
Ho visto una moterra Se con uno sconto emorme (??)

Tra le due, se ti va esteticamente, "DECISAMENTE" la Moterra SE!!!
Sta uscendo il modello nuovo, esteticamente più piacevole, e lo sconto enorme lo fanno per questo motivo.
Ho provato la Am1 e la LT1, preferisco la LT1, ma vanno alla grande entrambe, facili e sicure su ogni terreno, e con la Se cadi in piedi di sicuro! ;)

PS, gli amici di EBIKEFIND, su FB, hanno provato le Merida e-One 20 & 60, e, a differenza della 60, ottima, la 20 non li ha convinti.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mamma che aria tira.....
Volevo porre una domanda
Trovando una Merida eone twenty ed una Cannondale moterra circa allo stesso prezzo, quale comprereste?
Ho visto una moterra Se con uno sconto emorme (??)
Perchè? Si sta discutendo senza tanti problemi a me pare... Invece circa la tua domanda creerei un 3d apposito o continuerei da quello dove già stavi cercando la bici, inserirti qui, dove c'è un utente che ha fatto una richiesta specifica e al quale stiamo rispondendo in diversi credo non sarebbe di aiuto ne a te ne a lui...
 
  • Like
Reactions: e-radio

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Sto valutando se prendere la allmnt rx 2015 massimo a 2200 oppure vicino casa ho trovato anche questa qui:
upload_2018-10-25_12-0-23.jpeg

Focus Jam2 con freni cura (300€) e reggisella Jep (60€).
Vuole 2800 sto cercando di farlo scendere almeno a 2500 anche se è dura e sarei sopra al mio budget.
Comunque la bici ha 1800km, acquistata ad aprile 2018, era una demo 2017,

Commenti? Secondo voi conviene l’acquisto? Se si a che prezzo?
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Hai ragione a dire che una bici con 300 km è praticamente nuova, ma comunque non vale i soldi richiesti. Malafede...buonafede...boh, mettiamola così...convinto che era una 2016 il tizio ha cercato in giro un prezzo di riferimento ragionando in termini bici 2016. Solo che oltre ad aver toppato sull'anno e secondo me anche sul prezzo, sicuramete non ci fa una bella figura se chi la compra lo scopre dopo...insomma, come hai visto...prima consigliavo di comprarla (e a posto suo l'avrei fatto anche io), ma capito che non è la bici che pensavo e valutato tutto (km/anno/componenti/prezzo) cercherei altro. Ma non perchè la bici non sia a posto e pienamente sfruttabile, quanto perchè a questo punto entrano in ballo altri fattori, potrebbe ad esempio puntare ad una front nuova ma con componenti aggiornati, oppure valutare che come possibile rivendibilità futura, una bici con motorizzazione e batteria ormai obsolete, ne ha poca e presenterebbe come già è, una forte svalutazione (guardando quello che è l'andamento del mercato oggi). Se poi dice chissenefrega mi faccio questa e me la tengo per dieci anni o più, perchè non ho velleità di cambiare, allora può essere anche una scelta giusta.
Dici che è poco rivendibile e ha una forte svalutazione? Per il discorso del motore e batteria obsoleti o per altri fattori?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dici che è poco rivendibile e ha una forte svalutazione? Per il discorso del motore e batteria obsoleti o per altri fattori?
Si i motivi sono quelli, oltre a una geometria un pò troppo chiusa secondo me per quel tipo di bici. La focus invece mi sembra un buon affare, 1800 km non sono tanti e anche se non hai specificato il modello quella più "scarsa" del 2017 costava 4400 euro (poi di seguito ti metto tutte le info così vedi anche che modello è) il prezzo che ti ha chiesto mi sembra onesto, accertandomi bene delle condizioni della bici, io la prenderei.
https://www.ebikecult.it/tecnica/video-focus-jam2-e-focus-bold2-un-nuovo-concetto-di-e-bike/
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Si i motivi sono quelli, oltre a una geometria un pò troppo chiusa secondo me per quel tipo di bici. La focus invece mi sembra un buon affare, 1800 km non sono tanti e anche se non hai specificato il modello quella più "scarsa" del 2017 costava 4400 euro (poi di seguito ti metto tutte le info così vedi anche che modello è) il prezzo che ti ha chiesto mi sembra onesto, accertandomi bene delle condizioni della bici, io la prenderei.
https://www.ebikecult.it/tecnica/video-focus-jam2-e-focus-bold2-un-nuovo-concetto-di-e-bike/
Non ho messo il modello perché non l’ha messo nell annuncio e anche quando ho chiesto non sapeva qual’era. Però se la più base costava 4400€ , riuscissi a prenderla a 2500 ipotizziamo senza freni cura ci potrebbe stare? La cosa che mi frena di più delle Focus è la poca capacità della batteria (378).
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Sto valutando se prendere la allmnt rx 2015 massimo a 2200 oppure vicino casa ho trovato anche questa qui:
Vedi l'allegato 14062

Focus Jam2 con freni cura (300€) e reggisella Jep (60€).
Vuole 2800 sto cercando di farlo scendere almeno a 2500 anche se è dura e sarei sopra al mio budget.
Comunque la bici ha 1800km, acquistata ad aprile 2018, era una demo 2017,

Commenti? Secondo voi conviene l’acquisto? Se si a che prezzo?

E' la Jam2 plus ltd, la versione base, come la mia.
Posso dirti che le cose che mi piacciono meno: freno posteriore un pò sottotono ma solo in discese lunghe e molto pendenti (dipende anche da quanto pesi), forcella onesta ma c'è di molto meglio, batteria da soli 378 kwh, prezzo del nuovo elevato rispetto ad altri marchi meglio montati e meno cari.
Quello che invece mi piace: leggerezza (rispetto ad altre naturalmente, perchè qualsiasi e-mtb è tutto fuorchè leggera), linea, motore.
Per quanto riguarda i freni però dovresti essere a posto, visto l'upgrade con i cura (che non conosco).
Anche il reggisella è stato upgradato ma non lo conosco, quello di primo montaggio non funziona male, ha solo abbastanza gioco laterale.
Sul discorso batteria, leggendo quello che vuoi fare nel primo messaggio, posso dire che 50-70 km con dislivelli modesti (roba collinare per intenderci tipo 7-800 mt dislivello +)) si fanno, arrivando a 3 ore di pedalate, se invece i dislivelli vanno verso i 1000 e oltre stai sotto i 50 km e 2h30 o poco più.
Però non è facile essere precisi, questo è quello che faccio io, tu magari fai di più o magari meno, dipende da varie cose, il tuo peso, il tuo tipo di pedalata etc.
Si può, come saprai, mettere una seconda batteria sempre da 378 al posto della borraccia, con buona pace della bella linea della bike e..del tuo portafoglio.
Sul discorso motore, secondo sempre quello che scrivi, dovresti trovarti bene, perchè ha un assistenza eco piuttosto sostenuta, che va bene per chi non è allenato, è vecchietto o semplicemente non vuole spingere troppo.
Se dovessi decidere per questa, informati sul mozzo posteriore, quelli di primo montaggio del 2017 si rompevano prima di arrivare ai 1000 km ( il mio a 700), venivano sostituiti in garanzia con un deore.
Il prezzo mi sembra buono, considerato il kmtraggio e gli upgrade, dipende però dallo stato generale della bici.