Consigli prima emtb

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
metti i link...ma certo che se il tuo budget era 2000 e ora puoi arrivare a 3500 a quel punto si allarga il campo di scelta, non solo Haibike....

P.S. Arrivare a 1000/1500 euro di differenza solo di componentistica ci vuole poco....
Ma era per far capire che 3000 per questa non è poi un prezzo giusto.
Il mio budget rimane 2000, massimo 2200.
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Eccone una....ma se parli di questa, con le differenze sui vari componenti è sicuramente meglio la 2016 che hai trovato...il CX non dico che ormai te lo mettono anche sulle bici da supermercato ma poco ci manca....quindi la differenza tra una bici da 2000 euro e una da 8000 la fanno i principalmente i componenti (come è sempre stato anche sulle muscolari) o in qualche caso telai in carbonio o particolarmente "esoterici"....
Questo per dire che con 3400 euro hai una bici nuova con due anni di garanzia...ma in realtà hai una bici che vale molto meno rispetto alla xduro 2016 (che peraltro ti costa anche parecchio meno...).
Tutto verissimo e corretto, devo solo decidere se rimanere sul mio budget e quindi puntare ad una bici meno “tecnica” ma sempre full o prendere questa che rimane un’ottima occasione.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho visto le foto e questa allmnt rx 2016 monta un Bosch performance non Cx.
Scusa eh...ma che monta un CX l'hai detto tu nel primo post

Ciao a tutti,
Non ho più scritto ma sono sempre alla ricerca della mia prima emtb, proprio oggi forse potrei aver trovare finalmente la "mia" ebike, è di un vecchio amico che abita vicino a me quindi non ho neanche il problema della distanza .
Si tratta di una Haibike Xduro Allmnt Rx 2016 con forcella fox 34, ammo fox float, freni XT e bosch perfomance cx+ bosch intuvia, è stata usata pochissime volte ha percorso 300 km, praticamente nuova, taglia L.
Prima domanda: sono alto 187 cm come taglia va bene per me? Da quello che ho letto sui vari forum credo di si ma ditemi la vostra.
Seconda domanda: prezzo richiesto 3000 euro ma mi ha già detto che scende un po dato che ci conosciamo anche, secondo voi qual'è il prezzo giusto? Il mio budget sarebbe massimo 2000 euro (in teoria).
Terza e ultima domanda: al di là del prezzo secondo voi ad oggi conviene acquistare questa emtb?
Ho cercato un po su internet le specifiche ma non ho capito l'escursione della forcella anteriore (la posteriore dovrebbe essere 150 mm).

ora dici che non è un CX...ma siamo sicuri che sia un 2016?...Metti le foto allora...oppure cerca la foto su internet di questa bici almeno si capisce di cosa stiamo parlando.....:confused:
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Si scusate mi sono sbagliato a scrivere Cx ma il modello è il 2016, non sono cieco, dalle foto si vede il motore e non c’e la scritta CX
a>
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi pare di sì ma ci ha cambiato i cerchi, per il resto è questa. Il motore non è CX.

Com’e come dici? Quella che pensavate?
Questa è la 2015, come pensavo. Ecco perchè non ha il cx...e perchè a questo punto i 3000 euro potrebbero essere un pò troppi...anche se, la 2015 da quanto ricordo montava una fox 32 anzichè la 34 e l'ammo fox anche mi sembra diverso...infatti mi sa che è questa
544a6529b0f2c.jpg


e queste dovrebbero essere le caratteristiche (anche se mi pare strano montasse il Nyon...).

Caratteristiche:

Telaio
Aluminium 6061, 27,5 ", tour, sistema a 4 collegamenti, sistema di equalizzazione, interfaccia di fusione a gravità, tubi hydroforced, motore 150mm

Motore
Bosch motore centrale prestazioni 36 volt, 250 watt

Shock
Fox CTD LV 200 mm, 8-22, 2/22, 2 mm

Batteria
Lithium Ion 36 volt, 400 Wh

Schermo
Bosch Nyon GPS

Forcella
Fox 32 Talas CTD O/C 120-150mm

Deragliatore posteriore conico

Shimano XT M 786 Shadow Plus, 10 S

Shifter
Shimano XT M 780, RapidFire, I-spec

Pedivella
Xduro Alu

Cassetta
XT M771, 11-36 ammaccature, 10 Vit.

Catena
Leve freno Shimano HG 94


Shimano XT M 785 freno a disco idraulica

Freno anteriore
Shimano XT M 785 freno a disco idraulica,203mm

Freno posteriore
Shimano XT M785 freno a disco idraulica, 180mm

Copertone
Schwalbe Hans Dampf PSC, 27, 5x2, 25, TS,

cerchi valvola presta DT Swiss 533d

Disco mozzo anteriore
XLC Evo Disc, Axe 15mm

Reggisella
KindShox Lev-DX, telecomando, 31.6 mm

Peddali
XLC VTT

Peso totale
21, 6kg
 
Ultima modifica:

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
5
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
La apri, la copi, scrivi il tuo messaggio e fai incolla....
Certo che se fossi stato un pò più preciso magari mi risparmiavo di star qui a seguirti fino all'una di notte....:rolleyes:
Non devi dirlo a me (a parte dire che ha motore Cx) ma il mio amico nell’annuncio ha scritto 2016.:D Quindi appurato il modello e anno di bici secondo voi conviene comprarla? Se si a che prezzo?

Grazie buona giornata
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non devi dirlo a me (a parte dire che ha motore Cx) ma il mio amico nell’annuncio ha scritto 2016. Quindi appurato il modello e anno di bici secondo voi conviene comprarla? Se si a che prezzo?

Grazie buona giornata
Ma se hai detto che hai un budget di 2, 2.2k e la bici costa meno di 3k (e non è cx), di cosa stiamo parlando?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Quindi conviene? Ho letto che ha batteria da 400 non 500...o_O
Forse è il caso che prima di continuare ti leggi questo:

due tre consigli per chi cerca consigli su una ebike da comprare
1° date una letta alle discussioni esistenti magari trovata già la risposta
2°se non trovate risposta aprite una disscussione seguendo il seguente schema che facilita il tutto

1 - che uso farai della bici? (xc-enduro-gite su ciclabili-tragitto casa lavoro etc)
2 - che budget hai disposizione? (è aumentabile)
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te?
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante
5 - che esperienza hai nel mondo mtb?
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online?
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link

Riguardo la bici del tuo amico (a parte la scorrettezza di mettere in vendita un modello 2015 spacciandolo per 2016...) resta poco da dire...a questo punto forse vale la pena solo per il nyon....ma se l'ha tolto e c'è l'intuvia quella bici più di 2000 euro non merita.
 
  • Like
Reactions: kilowatt