Five Ten quali ??

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ragazzi queste scarpe come sono???
Scarpe MTB Impact VXi - Five Ten 2018
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-mtb-impact-vxi-five-ten-2018/rp-prod118579

Sono ottime, le ho usate e consumate prima di passare alle nuove impact pro.
Sono molto comode, la suola è più morbida delle Pro, ma ho praticamente distrutto il rivestimento sthealth che prima ha iniziato a scollarsi a metà della pianta, poi a bucarsi dove i pin entravano più spesso.
Le impact pro sono un po’ più rigide, ma la suola stealth è molto più durevole, oltre a resistere meglio all’acqua.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh anche io consiglio di andare in negozio a provarle. Io ho un 43/44: collo basso quindi dipende dalla scarpa. Le mie FiteTen Freerider sono 44.5. Mi trovo benissimo. Quanto all'abbigliamento, mai comprato nulla online se non l'avevo almeno provato prima in negozio. Se vado in negozio, il prezzo è buono e sono bravi spendo anche qualche euro in più ma compro da loro. Anche a me sembra giusto così
 

ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
43
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021
ciao ragazzi arrivate le five ten MTB Impact VXi - Five Ten 2018 ma non mi calzano bene di scarpe adidas calzo il 44-2/3 delle five ten ho preso il 44-1/2 e mi andavano un pelino strette le ho spedite indietro, adesso ho rioedinato el impact pro 2018 numero 45 sperando che la calzata sia più comoda... mi sapreste consigliare qualche negozio in puglia oppure qualche sito on-line che sia fornito di five ten?? xche ce ne sono davvero poche in giro almeno per il modello Impact VXi - Five Ten 2018...
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ciao ragazzi arrivate le five ten MTB Impact VXi - Five Ten 2018 ma non mi calzano bene di scarpe adidas calzo il 44-2/3 delle five ten ho preso il 44-1/2 e mi andavano un pelino strette le ho spedite indietro, adesso ho rioedinato el impact pro 2018 numero 45 sperando che la calzata sia più comoda... mi sapreste consigliare qualche negozio in puglia oppure qualche sito on-line che sia fornito di five ten?? xche ce ne sono davvero poche in giro almeno per il modello Impact VXi - Five Ten 2018...

Io ho avuto le Impact XVI in taglia 42 1/2 e anche a me andavano un pelino piccole, ora ho le Impact Pro taglia 43 e mi vanno comode (ho un piede a pianta larga). Quindi, credo che non avrai bisogno di cercare altro ;)
Le impact pro sono più resistenti all'acqua delle XVI, con una suola più resistente all'usura e ben carrozzate per salvaguardare i piedi dagli urti accidentali. Le XVI sono un po' più comode avendo un suola più morbida, ma dopo un po' la suola viene letteralmente "mangiata" dai pin dei pedali. Sinceramente, le Impact Pro sono comunque comode e mi hanno già salvato in diversi frangenti da colpi su pietre e rami, quindi le preferisco. Sono fatte per durare e, soprattutto, non si "allagano" in situazioni di bagnato. Secondo me ti ci troverai bene.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho appena ricevuto un paio di Five Ten Impact Pro che andranno a pensionare le precedenti Impact Vxi, in quanto ho notato che la suola si era letteralmente scollata, nonostante la tomaia sia ancora come nuova.

Le nuove Impact pro sono ben dimensionate e imbottite all'interno, la calzata è comoda da subito, e non ho notato particolari punti di pressione. La suola è la classica e super affidabile Stealth, ma con lavorazioni in punta e tallone per migliorare il grip in fase di camminata.
Le ho utilizzate durante la due giorni di gara a Varazze portandole ai piedi dal mattino alla sera senza problemi, unica nota negativa è il peso, che risuta superiore alle precedenti Vxi e alle Freerider che utilizzo abitualmente.

20181006_103623.jpg
 
  • Like
Reactions: Daiwer