Ebiker muore alla 24h di Finale Ligure

[Comunicato stampa] Oggi durante la manifestazione di bici (Voltage, ndr) sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure un partecipante ha avuto un malore ed è venuto tragicamente a mancare. I familiari più stretti sono già sul posto e nel rispetto dell’accaduto tutte le attività di giornata sono sospese.
La 24 ore di Finale prevista per domani si svolgerà con il programma stabilito nel ricordo dell’amico e compagno di avventure scomparso. L’organizzazione tutta si stringe attorno ai familiari e amici.

Questo quanto riferisce il quotidiano LaStampa:

Danilo Lagorio, 55 anni, commerciante e musicista, è deceduto per malore durante la competizione che precede la “24h di Finale”

Una festa di tre giorni che è finita con un lutto. Un biker savonese di 55 anni, Danilo Lagorio, commerciante e musicista molto conosciuto nel Savonese, residente a Stella San Giovanni, è deceduto probabilmente per un malore improvviso, durante la giornata di apertura della «24h di Finale», uno degli eventi sportivi più seguiti in Riviera. 

I soccorsi sono stati immediati anche perché, nei pressi del campo gara, è attivato un posto di primo intervento con i volontari delle due pubbliche assistenze cittadine, la Croce Verde e la Croce Bianca. E nell’emergenza si è attivato anche lo staff medico che ha tentato, il tutto per tutto, di rianimare il biker. La tragedia si è verificata sulle alture di Finale, in località Manie all’altezza del “campo degli arcieri”. La gara delle e-bike è stata interrotta anche per consentire ai soccorritori di poter intervenire. Quella di oggi, tra l’altro, era la prima edizione della «VoltAge», competizione riservata alle e-mtb, le mountain bike a pedalata assistita, ovvero sia la «VoltAge Edition» della 24H di Finale. La gara si svolgerà comunque domani proprio ricordando il ciclista scomparso. 

Condoglianze ai famigliari ed amici da tutto EMTB-Mag.

Articolo successivo

[Test] Lapierre Overvolt AM 700i

Articolo precedente

Assicurazione per Ebike obbligatoria?

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…

Nuova Pivot Shuttle SL

Pivor presenta la versione leggera della Shuttle, dotata del nuovo motore Fazua con batteria da 430Wh,…