[Comunicato stampa] Sabato 20 Maggio e domenica 21 Maggio presso Ranzi frazione di Pietra Ligure (SV), si svolgerà la e-Enduro Experience organizzata dall’asd Outdoor Thunder, con la partecipazione dello staff di Franco Monchiero (Race Events) già impegnato nella promozione del circuito Gravel ed E-Enduro.
L’evento sarà patrocinato dal Comune Pietra Ligure, il quale sta lavorando con i limitrofi Comuni della Val Maremola (Giustenice, Magliolo, Tovo San Giacomo) ed il Comune di Borgio Verezzi alla definizione di un progetto outdoor, volto alla valorizzazione dell’intero comprensorio.
Durante l’evento sul circuito di circa 8 km con 380 mt di dsl+, verranno rilevati i tempi tramite “Strava Segments” e solo al primo verrà dato il premio offerto dal Ristorante Lina di Pietra Ligure. La gara non sarà competitiva, ma avvenuta la registrazione in segreteria presso la struttura in loco, verranno letti tempi sui segmenti.
A fronte di una donazione di € 5,00 per sostenere l’opera di recupero sentieristico da parte dell’asd Outdoor Thunder, si avrà accesso alla zona espositiva, dove diversi brand specializzati esporranno i lori prodotti.
Sarà inoltre attivo un massiccio “Bike Test” con diversi marchi del settore: Transition-Flyer-Santa Cruz-BH-Mondraker-KTM-Atala -Montana-Ghost, sia normali che a pedalata assistita. Durante l’evento sarà inoltre presente DJ set, Fotografo, Videoriprese anche con drone, Stand gastronomici, Dog Therapy e nel pomeriggio del sabato una camminata benefica pro autismo.
Aggiornamento
Andrea Bruno ci racconta il suo punto di vista sul fenomeno delle e-mtb, in una breve intervista.