Cycplus AS2 Pro Max

Cycplus AS2 Pro Max, la mini pompa elettrica

2

Cycplus AS2 Pro Max è il nuovo minicompressore portatile dell’omonimo marchio specializzato in computerini da bici, rulli e accessori vari (qui il sito).  Più che un minicompressore si può lo definire una pompa elettrica con batteria ricaricabile tramite cavo USB-C: in 1 ora si ha una ricarica sufficiente a gonfiare circa 7 pneumatici da mtb 293×2.2″ a 3 bar. La pressione massima che può raggiungere è di 8 bar, dunque è anche adatta alle bici da corsa.

Con l’involucro in silicone (rimuovibile) pesa 228 grammi sulla nostra bilancia, senza prolunga. Le sue dimensioni sono di 54x32x81mm, quindi piuttosto ridotte. È dotata di un display e di 3 tasti: uno serve per accendere e spegnere l’apparecchio, oltre che a far partire o fermare il flusso d’aria, mentre gli altri due servono ad impostare la pressione a cui si vuole gonfiare il copertone e a scegliere l’unità di misura bar/psi.

Si può usare con o senza prolunga avvitabile sulle valvole Presta. A tal proposito, l’attacco della valvola senza prolunga si può trasformare in Presta o Schrader grazie all’adattatore integrato. Visto che il Cycplus AS2 Pro Max è potente, può venire usato anche per le gomme delle moto e delle automobili.

Il suo prezzo è di 129$ online qui. Se usate il coupon MTBMAG avete diritto al 5% di sconto.

Per chi ama i gadget il Cycplus AS2 Pro Max sarà un prodotto irresistibile, va detto che non riesce a tallonare i copertoni tubeless e che è piuttosto rumoroso. D’altro canto fa risparmiare tempo e fatica e lo vedrei bene nello zaino di una guida di MTB per perdere meno tempo quando qualcuno buca.

Commenti

  1. Uno di quei gadget di cui si può fare a meno , detto questo cercherò di farmelo regalare per la prossima festività :p
    Trovo interessante il poter impostare la pressione desiderata .
  2. Lollo72:

    Uno di quei gadget di cui si può fare a meno , detto questo cercherò di farmelo regalare per la prossima festività :p
    Trovo interessante il poter impostare la pressione desiderata .
    Si non è indispensabile ma è una cosa carina e fa tanto figo high tech.
    Io ho preso giorni fa una nuova pompetta a mano (doppia azione) forse l'avessi vista prima un pensiero lo avrei fatto
Articolo successivo

Il rivestimento Fox Kashima serve a qualcosa?

Articolo precedente

[Test] Scott Voltage: la leggerezza dell’All Mountain elettrico

Gli ultimi articoli in Test