Categorie: News

Bosch lancia il primo network di Power Station per eBike

[Comunicato stampa] Per tutte le persone che affrontano viaggi e spostamenti frequenti con la loro eBike oggi esiste una nuova soluzione. Con la stagione estiva 2018, Bosch eBike Systems introduce in Italia, Francia e Svizzera, il suo network di Power Station targate Bosch. Grazie a questo servizio, i cicloturisti avranno ora la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi, pedalando sempre più lontano con la loro eBike.

Per incoraggiare le persone a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili è necessario sviluppare delle infrastrutture adatte. Offrire la possibilità di ricarica è essenziale per il supporto di una mobilità rivolta al futuro. È con questa ambizione che Bosch ha sviluppato la propria rete. “Con le Power Station le città e le destinazioni turistiche hanno la possibilità di offrire un servizio importante ai cilcisti. In questo modo, Bosch risponde non solamente a un bisogno individuale, ma contribuisce anche allo sviluppo di un’infrastruttura compatibile con le eBike”, ha dichiarato Claus Fleischer, CEO Bosch eBike Systems.

L’autonomia della batteria, un requisito fondamentale per ogni eBiker
Per la maggior parte delle uscite in bicicletta elettrica, avere a disposizione le batterie PowerPack, PowerTube e DualBattery caricate prima della partenza è sufficiente. Ma la vita è fatta anche di sfide e di avventure. Per le occasioni in cui ci si vuole spingere oltre, Bosch eBike propone una soluzione gratuita: la nuova rete di Power Station offre la possibilità di ricaricare la propria bici e scoprire destinazioni ancora più lontane.

Sul sito ufficiale Bosch eBike è disponibile una mappa interattiva e aggiornata di tutte le Power Station installate sul territorio. Basta selezionare la stazione di ricarica da raggiungere e utilizzare il tool di navigazione Google Maps per ottenere informazioni e indicazioni.

Ogni Power Station offre sei scomparti sicuri chiusi a chiave, per ricaricare la propria batteria tramite Standard Charger 4A Bosch eBike Systems, mentre ci si gode un pranzo, una cena o semplicemente una breve pausa.

Il simulatore “Assistente Autonomia” aiuta a stimare quanti chilometri è possibile effettuare con la propria bici e consiglia come ottimizzare l’autonomia durante il viaggio.

Bosch eBike Systems ha selezionato destinazioni turistiche e player d’eccellenza per la prima fase di sviluppo del progetto Power Station. Sul territorio italiano, oltre alla Val Gardena, partner Bosch eBike dal 2016, anche i centri montani QC Terme Montebianco, Bormio Bagni Nuovi e Dolomiti hanno già messo a disposizione dei cicloviaggiatori le prime colonnine di ricarica, così come le aree di Val di Fassa, Pontedilegno – Tonale e Langhe.

Qui la mappa completa

Condividi
Pubblicato da
Staff
Tags: bosch

Articoli recenti

Canyon Neuron OnFly con motore Bosch SX

Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che…

3 giorni ago

Mappare i Punti di Interesse (POI) per biker

Questo weekend abbiamo pubblicato una nuova versione della nostra app Training Camp, scaricabile gratuitamente qui…

6 giorni ago

L’importanza del sensore di velocità sulle Ebike

Una ebike funziona solo se funziona il sensore di velocità, ovvero il modo in cui…

1 settimana ago

Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

La Mondraker Dune si elettrifica e diventa una ebike da enduro leggera con motore Bosch…

3 settimane ago

Le nuove Cannondale Synpase Neo e Synapse Neo All Road

La seconda generazione della bici da strada Cannondale Synapse Neo è arrivata. Il produttore americano…

3 settimane ago

Obbligo di estintore per le bici elettriche

È risaputo che le batterie delle bici elettriche possano prendere fuoco, sia che si trovino…

4 settimane ago