Magazine #bianchi

Bianchi presenta e-Omnia

Bianchi presenta e-Omnia

Staff, 21/01/2021

[Comunicato stampa] Bianchi presenta e-Omnia, una nuova famiglia di e-bike che definisce un approccio innovativo alla mobilità, fornendo ad ogni tipologia di utente l’opportunità di muoversi meglio e in modo più intelligente nella vita di tutti i giorni.

“La parola “Omnia” – in latino significa “tutto” – rispecchia l’ambizione della nuova piattaforma nata dal nostro programma di mobilità elettrica intelligente Bianchi Lif-E: essere la bicicletta ideale per ogni tipologia di ciclista” spiega il CEO di Bianchi, Fabrizio Scalzotto.

In un momento di forte cambiamento a livello globale, con impatti significativi sulle modalità di spostamento delle persone, Bianchi ha concepito una piattaforma di e-bike per soddisfare le esigenze di ciascuno: da chi ama il turismo in bicicletta, a chi si sposta in città per lavoro o necessità, senza dimenticare i biker più abili e sempre alla ricerca di un nuovo trail in montagna da sfidare. Pensando ai vari utenti, Bianchi ha definito tre diversi mondi per altrettante tipologie di esperienza, per un totale di otto modelli personalizzabili:
C-Type: City
T-Type: Tourer (include la versione uomo e donna ed il modello full suspension FT-Type)
X-Type: Mountain (include il modello full suspension FX-Type)
Il progetto avviato con il modello di punta full carbon e-SUV ora si estende ad una gamma di e-bike in alluminio ad alte prestazioni, pensate per tutti. La famiglia e-Omnia è costruita intorno a tre linee guida: design, funzionalità ed integrazione, insieme ad una speciale attenzione all’esperienza dell’utente, al comfort e alla sicurezza.
e-Omnia

IL CONFIGURATORE 3D ONLINE

“Con un approccio rider-first che avvicina l’utente al processo di sviluppo Bianchi come mai prima d’ora, abbiamo creato il più avanzato configuratore di biciclette 3D onlineal mondo, con 8.500 combinazioni tra colori, accessori e specifiche tecniche” commenta Claudio Masnata, Marketing Manager di Bianchi.

Ciascuno ha la possibilità di creare la propria e-Omnia, adattandola perfettamente alle proprie esigenze e potendo scegliere tutte le caratteristiche della propria e-bike, dalla trasmissione a catena o a cinghia all’opzione ABS, dalla predisposizione per le borse fino all’aggiunta del cavalletto. Ogni modello offre due colorazioni standard con la possibilità di scegliere le varianti colore della Signature Collection.
configuratore 3D

LA SICUREZZA SI VEDE

La piattaforma e-Omnia mette a frutto tecnologie innovative per migliorare l’esperienza dell’utente. Le luci integrate posizionate nella parte anteriore, posteriore e laterali sono una caratteristica identificante del progetto e-Omnia, consentendo al ciclista un’ottimale visibilità attiva e passiva in qualsiasi situazione. Le luci integrate anteriori e posteriori emettono 40 Lux, che significa 100 metri di visibilità per il ciclista, e la possibilità di essere visti già ad una distanza di 500 metri.

L’opzione ABS disponibile su selezionati modelli aumenta la sicurezza del ciclista e garantisce un maggior controllo del mezzo sia su strada che sullo sterrato, con maggior stabilità e maneggevolezza in frenata.
e-Omnia

PRESTAZIONI INTELLIGENTI

L’avanzato sistema motore Bosch Performance Line CX che alimenta tutti i modelli e-Omnia, riduce l’affaticamento e assicura lunghe uscite e massimo divertimento – con zero emissioni CO2. Principali caratteristiche tecniche:
Coppia: 85NM
Assistenza al ciclista: fino al 340%
Opzioni batteria: 500Wh, 625Wh, doppia batteria
Sistema frenante: opzione ABS
e-Omnia

NICO ROSBERG SPOSA LA RIVOLUZIONE E-OMNIA: “RIPENSIAMO L’IDEA DI MOBILITÀ”

La visione alla base del progetto e-Omnia è quella di cambiare il modo in cui le persone si muovono: questa finalità ha spinto il Campione del Mondo di F1, Nico Rosberg, ad abbracciare il progetto e-Omnia. Dopo la conclusione della sua carriera di pilota, Rosberg è diventato un imprenditore nell’ambito della sostenibilità, riconoscendo nel progetto Bianchi Lif-E gli stessi valori che guidano la sua attività quotidiana: innovazione e attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Nel corso della sua carriera di pilota professionista, Rosberg ha vissuto quotidianamente in contatto con le innovazioni e le tecnologie più avveniristiche. La sua passione per l’innovazione ha continuato a battere forte anche dopo aver svestito la tuta da pilota.

“La Formula 1 – spiega Nico Rosberg – mi ha insegnato che c’è sempre una soluzione se si è disposti a cambiare le regole del gioco. Bianchi ha reso il cambiamento del nostro modo di muoverci la propria missione, e quest’idea si sposa con la mia visione di una mobilità più green, un mondo nel quale le e-bike sono parte integrante della soluzione. Ecco perché ho scelto Bianchi. A casa mia, a Monaco, salgo in sella alla mia Bianchi e-Omnia e mi sento subito a mio agio. C’è una e-Omnia ideale per ognuno di noi e grazie all’innovativo configuratore Bianchi è possibile personalizzarla in ogni aspetto. È davvero fantastico!”.
e-Omnia Rosberg

UNA E-BIKE, MOLTE STORIE

Con il progetto e-Omnia, la rivoluzione elettrica promossa da Bianchi trova applicazione in tre diversi mondi, rispondendo alle esigenze e caratteristiche di ciascuno di essi: City, Tourer e MTB.

E-OMNIA C-TYPE: con il suo look elegante e stiloso, C-Type è pensata per gli spostamenti quotidiani, per renderli smart e sicuri. Il telaio garantisce affidabilità in ogni contesto, mentre la geometria step through permette al ciclista di salire e scendere di sella facilmente, indipendentemente dall’abbigliamento indossato.
e-Omnia C-Type
E-OMNIA T-TYPE E FT-TYPE: elegante e versatile, T-Type è un modello tourer progettato per soddisfare le esigenze sia dei cicloturisti sia dei rider cittadini. Grazie allo specifico sistema portapacchi posteriore integrato con il telaio, la versione full suspension FT-Type può trasformarsi indifferentemente in una bici da turismo, un modello pronto per affrontare il traffico quotidiano, o nella soluzione per portare i più piccoli a scuola. Il motore Bosch Performance Line CX fornisce tutta l’assistenza necessaria per affrontare le escursioni del weekend, mentre l’opzione ABS per la ruota anteriore aumenta la stabilità e la manovrabilità del mezzo.

E-OMNIA X-TYPE E FX-TYPE: FX-Type è dedicata al mondo della mountain bike, pensata per biker esperti che ricercano il divertimento e la sfida sui sentieri off-road. Il fodero posteriore asimmetrico è pensato per evitare che la catena danneggi il telaio, evitando fastidiosi rumori. X-Type è una e-MTB hardtail, ideale per dare il massimo sui sentieri di montagna o nelle sfide infuocate. Come per FX-Type, protezioni parafango sono integrate sul tubo sterzo, sulla testa della forcella, sotto il tubo obliquo e sul retro del tubo sella. Entrambi i modelli X-Type e FX-Type hanno l’opzione ABS.

Il configuratore e-Omnia Bianchi è disponibile all’indirizzo web: bianchi.com/e-omnia

 

Commenti

  1. In realtà tutti qui stiamo dicendo più o meno la stessa cosa... bianchi negli ultimi anni ha cannato strategia di vendite nonostante sia tra i marchi più blasonati e vincenti della storia.... le divergenze di veduta partono da qui.... per me il mondo delle emtb fa numeri grandi con chi non viene da un passato di mtb.... quindi per me un marchio prestigioso e conosciuto in tutto il mondo come bianchi può facilmente recuperare proprio sfruttando il blasone del marchio.... chi invece proviene dal mondo delle mtb ovviamente riconosce valore a marchi che hanno fatto la storia della mtb.... che però nulla dicono alla stragrande maggioranza dei possibili futuri acquirenti di emtb..
    Vedremo.... in massimo due o tre anni si capirà facilmente se bianchi avrà sfondato o no nel mercato elettrico.....
  2. vigggi:

    In realtà tutti qui stiamo dicendo più o meno la stessa cosa... bianchi negli ultimi anni ha cannato strategia di vendite nonostante sia tra i marchi più blasonati e vincenti della storia.... le divergenze di veduta partono da qui.... per me il mondo delle emtb fa numeri grandi con chi non viene da un passato di mtb.... quindi per me un marchio prestigioso e conosciuto in tutto il mondo come bianchi può facilmente recuperare proprio sfruttando il blasone del marchio.... chi invece proviene dal mondo delle mtb ovviamente riconosce valore a marchi che hanno fatto la storia della mtb.... che però nulla dicono alla stragrande maggioranza dei possibili futuri acquirenti di emtb..
    Vedremo.... in massimo due o tre anni si capirà facilmente se bianchi avrà sfondato o no nel mercato elettrico.....
    Sicuramente, però già che chiamano per la pubblicità di questa e-bike un ex campione del mondo di formula 1 si capisce su che clientela vogliono puntare.
    A prezzi inferiori trovi di meglio secondo me.
  3. Ho dato un occhio al sito
    Fortunatamente sponsorizzano maggiormente tutta la parte di cui parlavo prima, ovvero la parte urban modaiola
    Appena si entra in am ito eMtb non ci si raccapezza piu...una serie di sigle assurde che non fanno altro che confondere qualunque eventuale cliente, siglie con difficilmente rimangono a mente, cosi come non si capisce assolutamente la composizione dell’offerta completamente confusionaria e quella scritta e.omnia che incasina ancora di oiu.

    Prendendo poi i modelli specifici, sinceramente non si nota niente di accattivante, on un’immagine di mtb o spiegazione di qualsiasi vantaggio che so del carro, del telaio ecc...
 

POTRESTI ESSERTI PERSO