Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG 

204

Avinox presenta il prodotto concept Avinox MG1 a Eurobike 2026. Sviluppato in collaborazione con Canyon, Commencal, Forbidden, Mondraker e Megamo.

[Comunicato stampa| Avinox, azienda specializzata in sistemi per e-bike che sviluppa tecnologie integrate per alimentare la prossima generazione di biciclette elettriche, presenta il suo ultimo prodotto concept, Il motore conceptMG, a Eurobike di quest’anno, punto d’incontro internazionale per l’industria della bicicletta. Il marchio ospiterà inoltre 19 brand partner presso il proprio stand e proporrà un workshop Avinox Power al giorno con figure di spicco dei brand ciclistici partner, per favorire il dialogo nel settore.”Con il debutto di una nuova piattaforma a meno di tre mesi dalla presentazione di Avinox M2S e M2 nell’aprile 2026, Avinox continua ad accelerare la propria innovazione, collaborando con cinque delle realtà più brillanti del settore per portare un cambiamento positivo nell’industria delle e-bike”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, Product Experience Director di Avinox. “Avinox continua a sfidare i limiti di ciò che è considerato possibile e abbiamo il privilegio di lavorare con i migliori del settore. Produttori OEM e utenti stanno facendo propri i valori e la visione di Avinox, e noi ci impegniamo a mantenere la promessa di offrire loro la migliore esperienza ciclistica immaginabile”.Svelato il motore Avinox MG Conceptil motore Avinox MG Concept è il primo prodotto concept di Avinox, creato in collaborazione con Canyon, Commencal, Forbidden, e Mondraker. il motore Avinox MG Concept sarà presentato per la prima volta al pubblico presso lo stand di Avinox a Eurobike.Le caratteristiche principali del nuovo motore sono:

Cambiata fluida: il motore Avinox MG Conceptpromette un’erogazione di potenza ininterrotta e un tempo di cambiata inferiore a 0,1secondi, supportando la cambiata sia durante la pedalata con coppia elevata sia da fermo.

Cambiata completamente personalizzabile: i ciclisti hanno molte opzioni. I ciclisti possono cambiare un rapporto alla volta o più rapporti in una sola volta, scegliendo tra cambiata manuale e cambiata automatica, optando per la modalità automatica basata sulla cadenza oppure per la modalità automatica AI+ per andature sostenute.

Manutenzione minima o assente: l’unità del cambio interno non richiede alcuna manutenzione per tutta la sua durata utile, mentre l’utilizzo di una catena monovelocità o di una cinghia elimina la necessità di un deragliatore posteriore o di una cassetta a più velocità.

Una piattaforma più compatta e leggera per tutti i tipi di e-bike: Grazie a un design del sistema completamente nuovo, le unità motrici della nuova piattaforma possono essere facilmente adattate a eMTB, eTrekking, eSUV, Gravel e ad altri modelli di biciclette.

Guida naturale: i ciclisti, anche con attrezzatura e un carico complessivo superiore a 150 kg, non percepiranno alcuna sensazione di elasticità o effetto “spugnoso”.

Tecnologia antifurto intelligente: il nuovo sistema offre il blocco del motore in tempo reale e consente di utilizzare la funzione antifurto anche senza alimentazione.

 marchi elencati di seguito saranno presenti presso lo stand Avinox:

1.Amflow

2.Atherton

3.Canyon

4.Commencal

5.Crussis

6.Forbidden

7.Megamo

8.Mondraker

9.Orbea

10.Pivot

11.Propain

12.RAYMON

13.Rotwild

14.Steppenwolf

15.Teewing

16.THÖMUS

17.Unno1

8.Whyte

19.YT Industries

Commenti

  1. muscolare:

    Non fare il finto tonto, non si parla di incentivi, si parla di sostegni a fondo e tempo perduto, la Cina è da tempo nel mirino a causa di pratiche di dumping (produzione e vendita in perdita allo scopo di stroncare la concorrenza ed impadronirsi del mercato), oltre a livelli di diritti sul lavoro e salvaguardia ambientale a livelli medievali per buona parte dell'apparato produttivo, Poi certo, vai in centro a Shangai e ti pare di essere nel prossimo secolo. Peraltro neppure dall'altra parte dell'oceano si tirano indietro su certe cose, mica crederai che le varie Apple e Google e Meta siano arrivate ai livelli odierni facendo con le sole loro forze tutta la strada partendo dalle cantine e dai garage nei quali sono nate vero? Il governo ci ha messo più di uno zampino anche con queste.
    Fammi una bici completamente europea a prezzo in linea con gli stipendi e la compro....che sia fatta in profitto o meno a me non me ne frega se è fatta qua,la o su marte... tranquillo un altro po' e diventiamo noi i cinesi d'europa. Costiamo poco e veniamo pagati ancora meno ..
  2. Tutta sta magnificenza dei prodotti cinesi non la vedo, Io toglierei l'iva dai prodotti 100 italiani che i motori li fanno pure da noi e buoni, così i soldi rimangono qui e il saldo commerciale che in Italia non e' malaccio migliora ancora. Un po' di sano patriottismo.
  3. Si beh, patriottismo fino un certo punto.

    A parti invertite lo stato / il grosso in generale non ci pensa mezzo secondo a "metterlo nel rastrello" al cittadino italiano..

    A me che non sono un professionista e posso sopravvivere se per caricare una bici ci impiego tra le 5 e 7 ore anziché 40-60 minuti può anche stare bene non avere l'ultimo grido se il portafogli sorride, a te che vuoi fare profitti adesso sei ancora nella finestra che forse qualche "pollo" lo trovi, ma puoi decidere di attaccare in modo aggressivo il mercato prima di avere un cimitero di bici invendute.

    Se a me facessero una proposta del genere per roba comunque valida penso la prenderei seriamente in considerazione e credo in generale i magazzini li svuoterebbero di parecchio
Articolo successivo

Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

Articolo precedente

Nuova Orbea Wild TR

Gli ultimi articoli in Magazine