[First ride] Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

121

Thok presenta la nuova TK01, una ebike con 170mm di escursione anteriore e posteriore, dotata del nuovo motore Shimano EP8. Il telaio è in alluminio, predisposto per avere una ruota da 29 pollici davanti e una da 27.5″ dietro.

Ho avuto la possibilità di provarla in anteprima qualche giorno fa. Nel video trovate tutti i dettagli e anche le prime impressioni di guida. Più sotto ci sono le geometrie, l’allestimento completo e il prezzo.

YouTube video

 

Geometria

Allestimento e prezzo

Thok Ebikes

 

Commenti

  1. GIUIO10:

    E certo, dopo che il miglio gli ha fatto i complimenti per il ride, che doveva dire??? :joy: :joy: :joy:
    Il percorso di prova prevede circa 1000d+ e conseguenti 930mt d-, tutto in 15km!
    in più ci siamo fermati diverse volte per foto e video. Una di queste pause prolungate mi ha tagliato le gambe.:innocent:

    Infatti nella seconda parte non ero così brillante nella guida
  2. ducams4r:

    Come spesso accade l'apparenza inganna specialmente in foto, non nascondo che possa sembrare massiccia, ma dal vivo fa già un'altra impressione.

    Sicuramente è in discesa che si fa apprezzare maggiormente, ma anche in salita se la cava egregiamente, quel feeling che mi è mancato dal motore in alcuni frangenti è stato ricompensato dalla bontà del telaio.

    Per chi diceva che il montaggio è scarso, posso dire che questo è un allestimento base, con i componenti giusti dove servono. La forcella Yari RC lavora decisamente meglio della Lyrik Select che era montata sulla Lapierre GLP2 Elite, le gomme Maxxis Assegai 3c exo+ sono adeguate e offrono ottime doti di grip, cambio e freni sono economici, ma non li ho trovati inadeguati.
    Non metto in dubbio che dal vivo possa avere un' impatto differente, ma il mio confronto era foto vs foto
    Guarda come hai letto sono il primo che dice che gli equilibri di Thok sono pressoche quasi sempre perfetti, anche perchè l'equilibrio è nella loro filosofia e nella filosofia di Miglio, ci spendono ore ed ore di prove, mi sorprenderei mettessero in commercio una bici poco equilibrata e non adatta a tutti, ma detto questo io preferisco personalmente escursioni ed angoli più contenuti, poi chiaro...i mezzi vanno provati e magari questa Thok poi risulta più agile di una TL.... :p
  3. A me pare un montaggio equilibrato ad un prezzo tutto sommato equo, forse ci sarebbe stato un 4800 euro , alla fine è montata come la maggior parte delle bici da circa 5500 di listino, qua non c'è lo sconto ma ipotizzando un 10% sulle altre di media siamo lì...di certo è gommata bene, e pronta per l'uso ..i componenti più scarsi da non amante di Sram mi paiono i freni non tanto per la frenata da nuovi ma per la tenuta nel tempo rispetto a pari prezzo Shimano...
    Vediamo appena si potrà provare, sono ancora più curioso..visto che la Mig che sto usando è a tutt'oggi una sorpresa in positivo..:cool:
Articolo successivo

[Test] Motore Shimano EP8

Articolo precedente

Nuova Scott Ransom eRide

Gli ultimi articoli in Test