[Video] Uphill Flow a La Palma

[Video] Uphill Flow a La Palma

31/12/2016
Whatsapp
31/12/2016

Di solito questo sentiero viene percorso in discesa, per arrivare fino all’oceano Atlantico, nella ridente isola di La Palma. Con una ebike si riescono però a superare le diverse rampe del 40%, anche grazie al terreno roccioso e con tanto grip.

31
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
30 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
16 Comment authors
NicPeem_1958LJack e-bikemarco Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Notificami
Jack e-bike
Guest

Finalmente un bel video di up hill vero che serve a dimostrare le potenzialità di una bici elettrica in salita dove, ovviamente, primeggia rispetto alle mtb normali.  Per me è invece scontato che in discesa paghi dazio alle medesime causa maggior peso e minor maneggevolezza.  Le e-mtb hanno i loro percorsi e sono diversi da quelli delle mountain bike muscolari e il divertimento è anche in salita che un 50 o 60enne può fare con sforzo moderato  in percorsi dove i 20enni scendono e portano la bici a mano. 🙂

alexnotari65
Guest
alexnotari65

D’accordo con te Marco, gran manico e gambe, ma se non ho letto male il biker è Richie Schley, molto lontano dall’essere un normale biker!!

alepeo
Guest
alepeo

Difatti si vede che è un bel manico… si chiama Stefan Schlie. Io, che ho 60 anni, col cavolo che riesco a fare una salita così.

Nicotrev
Guest

[QUOTE="marco, post: 11865, member: 1"]Però se guardi certe sequenze del video vedi anche che chi è in sella ha il manico, tipo nel passaggio della foto qui sopra, e una buona dose di forza per tenere la bici attaccata al terreno sulle rampe più ripide. Di certo non fattibile da tutti e di sicuro il tipo non ha 50 anni ;)[/QUOTE] Sono d'accordissimo: sapevamo da un pezzo che le emtb aiutavano i 50/60enni in salita, ma come ben si vede da questi video, danno delle enormi possibilità anche ai mtbiker in piena maturità su percorsi non alla portata di tutti.… Read more »

8Grunf
Guest

Io ho già avuto qualche discussione perchè giravo "contromano" ma non mi hanno ancora chiesto la carta di identità. :innocent:

Comi
Guest
Comi

Dove si possono trovare dei percorsi per le Ebike?

8Grunf
Guest

[QUOTE="Comi, post: 11876, member: 861"]Dove si possono trovare dei percorsi per le Ebike?[/QUOTE]

Per fortuna non esistono.:)

tostarello
Editor

[QUOTE="marco, post: 11865, member: 1"]Però se guardi certe sequenze del video vedi anche che chi è in sella ha il manico, tipo nel passaggio della foto qui sopra, e una buona dose di forza per tenere la bici attaccata al terreno sulle rampe più ripide. Di certo non fattibile da tutti e di sicuro il tipo non ha 50 anni ;)[/QUOTE]

aggiungerei che i rapporti sono solitamente più lunghi che nelle mtb non assistite, su rampe molto ripide occorre tecnica ed anche molta energia muscolare

Auanagana
Guest

[QUOTE="tostarello, post: 11885, member: 6"]aggiungerei che i rapporti sono solitamente più lunghi che nelle mtb non assistite, su rampe molto ripide occorre tecnica ed anche molta energia muscolare[/QUOTE] Pero' si possono accorciare…ora anche con bosch si puo' mettere il pignone da 14 senza errori dopo l' ultimo aggiornamento e con un 42 o anche un 46 si monta dappertutto.. Cmq bel video ..quello che mi piace fare a me in salita..gamba ce ne vuole e tanta e tecnica ancora di piu' tutto si amplifica e serve reattivita' sulla bici pena rischio di cappottoni e cadute anche in salita..gomitiere e ginocchiere… Read more »

 

POTRESTI ESSERTI PERSO