[Video] L’elettricità è una brutta bestia!

[Video] L’elettricità è una brutta bestia!

10/01/2017
Whatsapp
10/01/2017

Non sempre l’elettricità ha effetti positivi. Guardate cosa è successo a questo biker la cui fatbike è rimasta incastrata in una recinzione elettrificata.

24
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
20 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
14 Comment authors
Fabrizio61DEKILLA64MoebiusFulltuxSGLMRC Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Notificami
Alessandro
Guest
Alessandro

uauauauaua

…ma bastava staccare il filo nero dalla recinzione!

8Grunf
Guest

[QUOTE="Alessandro, post: 12694, member: 412"]uauauauaua

…ma bastava staccare il filo nero dalla recinzione![/QUOTE]

Si ma è poco British. 🙂

CORSARO
Guest

ma prenderla per le manopole in gomma no??? sembra che stiano stanando un cinghiale….

tostarello
Editor

ma quanti volt ci hanno applicato!? di solito si usa una bassa tensione che alle mucche disturba, ma l'uomo quasi non l'avverte

SGLMRC
Guest
SGLMRC

scusa se intervengo…….i recinti elettrici usano tensioni altissime che si misurano in Volt…..e correnti basse che si misurano in Ampere….l’esatto opposto delle batterie delle macchine che usano tensioni basse ma amperaggi elevati…….

DEKILLA64
Guest
DEKILLA64

quanti volt?…secondo me bisognerebbe vedere quanti GRADI aveva la bottiglia di whisky che si sono scolati….le manopole di gomma infatti….però alla fine anche questo è servito a ridere insieme…

Moebius
Guest

[QUOTE="tostarello, post: 12721, member: 6"]ma quanti volt ci hanno applicato!? di solito si usa una bassa tensione che alle mucche disturba, ma l'uomo quasi non l'avverte[/QUOTE]

Si avverte e come. E' al contrario una tensione elevata ma con bassa intensità (cioè pochi ampere). Mai preso la scossa dalla candela del motorino? Quella dei recinti elettrificati è molto simile, anche se ad impulsi meno frequenti.

E la bici era bagnata, quindi si prendeva anche dalle manopole. Non si vede dal video che il tipo (per quanto visibilmente "allegro") la prende anche toccando il copertone?

DEKILLA64
Guest
DEKILLA64

No, la scossa non la prende toccando il copertone (infatti l’amico poco prima lo tocca e non succede nulla…) ma toccando il cerchio, quindi se avessero provato a prenderla dalle manopole non sarebbe successo nulla…ma non ci provano nemmeno…

tostarello
Editor

[QUOTE="SGLMRC, post: 12724, member: 493"]scusa se intervengo…….i recinti elettrici usano tensioni altissime che si misurano in Volt…..e correnti basse che si misurano in Ampere….l'esatto opposto delle batterie delle macchine che usano tensioni basse ma amperaggi elevati…….[/QUOTE] [QUOTE="marco, post: 12725, member: 1"]dipende, mi è capitato di beccarne qualcuno al limite della fulminazione, in particolare quelli alimentati da batterie della macchina[/QUOTE] [QUOTE="Moebius, post: 12739, member: 180"]Si avverte e come. E' al contrario una tensione elevata ma con bassa intensità (cioè pochi ampere). Mai preso la scossa dalla candela del motorino? Quella dei recinti elettrificati è molto simile, anche se ad impulsi meno… Read more »

tostarello
Editor

[QUOTE="tostarello, post: 12743, member: 6"]…

p.s. ne ho visto anche io uno alimentato da una batteria auto, in tal caso la tensione è bassa e continua[/QUOTE]

neanche, la tensione al recinto è alta anche usando una batteria

http://it.wikihow.com/Costruire-una-Recinzione-Elettrica

http://www.cornalba.com/docs/recinzioni/cap1.pdf

SGLMRC
Guest
SGLMRC

la batteria auto alimenta l’elettrificatore…… e’ come nel caso dei Taser….vengono alimentati da una piccola batteria ma la scarica che da ai capi degli elettrodi paralizza una persona per breve tempo….

Auanagana
Guest

Io in Austria l' anno scorso mentre passavo con la bici  sotto una recinzione per mucche al pascolo ho toccato il filo con l' avambraccio sudato..una bella botta!  che mi ha fatto perdere l' equilibrio e cadere a terra..

Se c'e' acqua l' effetto simpatico non e'..:D

 

POTRESTI ESSERTI PERSO