Valmalenco e Valtellina in Ebike

Fra Valmalenco e Valtellina in Ebike

4

Ho avuto il piacere di andare a trovare i ragazzi di BikeBernina che mi hanno accompagnato a visitare il loro territorio. Le potenzialità che offre la Valtellina per la bici sono tante e in diversi campi: dall’Enduro nella TrailZone di Caspoggio, alle uscite cicloturistiche tra i vigneti appena sopra Sondrio si aggiungono i pumptrack per grandi e bambini.

La trail zone di Caspoggio, che va dai 1.100 ai 1.700 metri di quota, è un buon esempio di come una ski area non più in uso possa avere una seconda vita, anche più sostenibile. I sentieri che Luca, Roberto e soci hanno sistemato sono davvero divertenti, tecnici e super naturali. Il fondo è come un cuscino. Io ho testato i trail Lockdown, Curnasc e delle Valli: guardateli nel video qui sotto. E il massiccio del Bernina è sempre in vista!

La valle ha la proposta giusta anche per il cicloturista, o per chi – dopo una giornata di enduro – ha voglia di pedalare con calma, come noi. In e-bike percorriamo il Sentiero Rusca, una bella ciclabile che collega la valle con la città di Sondrio, per scendere sul fondovalle Valtellinese, o meglio a mezza costa. Il tour sui terrazzamenti vitati è davvero unico, con la tappa in cantina per un brindisi dissetante e passaggi interessanti come la Passerella sulle Cassandre.

Venite a scoprirne un assaggio in questo nuovo video!

Traccia GPS itinerario.
Bike Bernina, per tour guidati in Valmalenco.
Per aggiornamenti su Gravellina, seguili su IG.

valmalenco MTB

Commenti

  1. Questi paiono essere percorsi affrontabili anche dall'ebikers-comunis ; nel video c'erano due "virtuosismi" in nose press , sono stati "inseriti" perchè essenziali in un video pubblicato da @iron.mike83 in quanto Ninja biker o per altri motivi ?
  2. Bei percorsi ed itinerari a portata di “umano” (a differenza degli ultimi video a cui ci ha abituato iron mike) non tanto lontano da casa, quasi quasi se il tempo regge non escludo una girata prossimamente!
  3. Caspita ho passato gli inverni della mia giovinezza a Chiesa e sulle piste da sci con tavolone ai piedi! Mi informo sicuramente, Como non è troppo distante anche se la strada è sempre un po' disgraziata nei periodi di punta. Bello!
Articolo successivo

Fin dove si riesce ad arrivare con una Ebike? Canyon NeuronON al limite!

Articolo precedente

Transition Relay: con o senza batteria?

Gli ultimi articoli in News

Nuova BH iLynx+ SL

BH presenta la nuova iLynx+ SL, una ebike leggera con batteria da 630Wh. [Comunicato stampa] La…

Nuova Scor 6080 Z

Scor presenta la sua prima ebike in alluminio con 190mm di escursione davanti e 180mm dietro,…