Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
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prov Bg V.Imagna
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Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
vorrei un consiglio spassionato dai più esperti.... turbo levo M5 2020, versione base
4600 di listino da scontare .... non ho nessuna grande pretesa, visto i 2 bimbi piccoli e il poco tempo disponibile. vengo dal mondo xc, é la mia prima emtb, e non posso arrivare a cifre di quasi 5000 euro per la comp 2020...
ammortizzatore rock shox delux select.... modello base, senza blocco/ sblocco..... è da cambiare secondo voi ? può creare problemi la non bloccabilitá?
freni sram level t.... 4 pistoncini davanti e 2 dietro 200/200, qui credo sicuramente di fare un up grade ....forse l'unico
batteria da 500 spero che sia sufficiente per giri di 50 /60 km con 1000 /1200 d+ in modalità eco ....sono un biker ora pesante ma che ci mette molta gamba ..
datemi un vostro parere per favore ....
poi mi è stata offerta la comp 2020 a 4800 qui ovviamente nessun up grade ...ma sono circa 1000 euro di differenza..... a voi la parola grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
vorrei un consiglio spassionato dai più esperti.... turbo levo M5 2020, versione base
4600 di listino da scontare .... non ho nessuna grande pretesa, visto i 2 bimbi piccoli e il poco tempo disponibile. vengo dal mondo xc, é la mia prima emtb, e non posso arrivare a cifre di quasi 5000 euro per la comp 2020...
ammortizzatore rock shox delux select.... modello base, senza blocco/ sblocco..... è da cambiare secondo voi ? può creare problemi la non bloccabilitá?
freni sram level t.... 4 pistoncini davanti e 2 dietro 200/200, qui credo sicuramente di fare un up grade ....forse l'unico
batteria da 500 spero che sia sufficiente per giri di 50 /60 km con 1000 /1200 d+ in modalità eco ....sono un biker ora pesante ma che ci mette molta gamba ..
datemi un vostro parere per favore ....
poi mi è stata offerta la comp 2020 a 4800 qui ovviamente nessun up grade ...ma sono circa 1000 euro di differenza..... a voi la parola grazie
Beh se arrivi alla versione comp tanto meglio, alla peggio prendi la base e cambi i freni se non ti trovi.
Riguardo al bloccaggio ammo non farti problemi, per l'autonomia sabato ci ho fatto 22 km per 1200+ e sono arrivato col 50% di batteria.
Usato spesso anche Trail e Walk, salita molto dura.
Fai tu...
 
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balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Turbo Levo
batteria da 500 spero che sia sufficiente per giri di 50 /60 km con 1000 /1200 d+ in modalità eco ....sono un biker ora pesante ma che ci mette molta gamba ..

I Km e il dislivello che ti poni come obiettivo sono sicuramente alla portata, specialmente se metti della gamba. Io con la TL 2018 ho fatto anche giri di 90 km e 1000mt di dislivello e sono diversamente magro
 

Magic

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27 Settembre 2016
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Turbo levo
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Gelindo

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16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Faccio una domanda che forse è già stata fatta ma ho la Levo da poco e non ho letto tutti i post precedenti.
C'è qualcuno che ha girato con la Levo 2019 con batteria da 500 ed ha fatto l'upgrade a 700?
1) basta cambiare batteria o necessitano degli aggiornamenti?
2) di quanto aumenta l'autonomia con la 700?
3) ne è valsa la spesa?
Grazie in anticipo.
 
D

Deleted member 781

Guest
Faccio una domanda che forse è già stata fatta ma ho la Levo da poco e non ho letto tutti i post precedenti.
C'è qualcuno che ha girato con la Levo 2019 con batteria da 500 ed ha fatto l'upgrade a 700?
1) basta cambiare batteria o necessitano degli aggiornamenti?
2) di quanto aumenta l'autonomia con la 700?
3) ne è valsa la spesa?
Grazie in anticipo.
1 -basta cambiarla
2 -20%
3 - vedi tu

Le ho entrambe e uso spesso la 500....
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
La risposta alla domanda 2 è quella che mi interessa di più, perché non è automatico che l'autonomia aumenti in maniera proporzionale.
Non ci capisco niente di elettronica ma da qualche parte avevo letto che aumentando i Wh l'autonomia aumentava ma di non molto e per questo mi interessava ascoltare l"esperienza di qualcuno che aveva fatto la prova sul campo.
Inoltre mi pare che le celle delle due batterie siano diverse e volevo capire se appunto la resa delle celle nuove è superiore a quelle vecche.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Beh se la capacità è superiore del 40% circa tale sarà l'autonomia, fermo restando la stessa tipologia di utilizzo.
Che poi come già detto facendo giri più lunghi si è soggetti a maggior calo fisico ergo si richiede più assistenza ci sta tutto.
 

daghe

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26 Giugno 2018
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epic
I Km e il dislivello che ti poni come obiettivo sono sicuramente alla portata, specialmente se metti della gamba. Io con la TL 2018 ho fatto anche giri di 90 km e 1000mt di dislivello e sono diversamente magro
E' possibile conoscere il settaggio assistenza/motore? io uso mission control cercodi stare basso di valori ma, con la batteria da 460 non faccio tantisssima strada. Mia ebike levo 2018. Grazie
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Turbo Levo
E' possibile conoscere il settaggio assistenza/motore? io uso mission control cercodi stare basso di valori ma, con la batteria da 460 non faccio tantisssima strada. Mia ebike levo 2018. Grazie
Premesso che l'autonomia è fortemente influenzata da tanti fattori ( peso,cadenza, terreno, pressione gomme ) di solito se voglio fare un uscita che prevede molti km e dislivello uso: eco 15/25 trail 35/50 turbo 70/80. Per la maggior parte uso eco e sulle rampe più dure uso trail, quasi mai Turbo.
Ho notato che la cadenza influenza in maniera importante l'autonomia: se mantengo una cadenza bassa ( <60 ) e/o con frequenti start/stop i consumi salgono.

Tu che impostazioni usi?
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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La risposta alla domanda 2 è quella che mi interessa di più, perché non è automatico che l'autonomia aumenti in maniera proporzionale.
Non ci capisco niente di elettronica ma da qualche parte avevo letto che aumentando i Wh l'autonomia aumentava ma di non molto e per questo mi interessava ascoltare l"esperienza di qualcuno che aveva fatto la prova sul campo.
Inoltre mi pare che le celle delle due batterie siano diverse e volevo capire se appunto la resa delle celle nuove è superiore a quelle vecche.
Un amico che gira con me ed ha entrambe le batterie dice che a parte gli 800gr in più della 700 , che lui sente tutti in discesa, secondo lui la batteria da 500 con le vecchie celle è migliore della nuova come costanza di rendimento e resa nell'ultima parte della carica...secondo lui la differenza si assottiglia molto , più vicina a un 15% e soprattutto psicologica gli fa usare dei settaggi meno conservativi e assistenza più alta e quindi consuma di più .
Diciamo che quando esce con la 500wh se il giro è medio si diverte di più perchè la bici va meglio.Resta il fatto che quando vuole meno pensieri usa la 700..girando con amici tipo me che hanno una 500.
Recentemente abbiamo fatto un giro da 1800 dsl , 2 levo 19 con batteria da 500 , la sua levo con 700 ed io con Bosch da 500...lo abbiamo chiuso tutti con pochissima carica residua, lui aveva due tacche in più ( non so quante sono su levo..) ma è andato alla nostra stessa velocità in salita.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Un amico che gira con me ed ha entrambe le batterie dice che a parte gli 800gr in più della 700 , che lui sente tutti in discesa, secondo lui la batteria da 500 con le vecchie celle è migliore della nuova come costanza di rendimento e resa nell'ultima parte della carica...secondo lui la differenza si assottiglia molto , più vicina a un 15% e soprattutto psicologica gli fa usare dei settaggi meno conservativi e assistenza più alta e quindi consuma di più .
Diciamo che quando esce con la 500wh se il giro è medio si diverte di più perchè la bici va meglio.Resta il fatto che quando vuole meno pensieri usa la 700..girando con amici tipo me che hanno una 500.
Recentemente abbiamo fatto un giro da 1800 dsl , 2 levo 19 con batteria da 500 , la sua levo con 700 ed io con Bosch da 500...lo abbiamo chiuso tutti con pochissima carica residua, lui aveva due tacche in più ( non so quante sono su levo..) ma è andato alla nostra stessa velocità in salita.
Se gli avanzano 2 tacche era tra il 10 e 19% di carica residua... Con MC avrebbe potuto vedere la % esatta
 
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