chiarissimo, graziespero di esserti stato utile ,buon lavoro.
Grazie per la risposta. In effetti credo di aver risolto installando, su consiglio di Future Bike da cui ho comprato il motore, una corona da 32. Inoltre di mio ho aggiunto un guida catena. La linea catena non è migliorata ma almeno la catena non esce.le soluzioni sono tre
1 guida catena (che in ogni caso va sempre bene ) ma la catena comunque lavora male sul rapporto piu grande
2 lasciare la corona originale del motore che e' imbutita e sposta verso l'interno di circa 1cm la linea catena ,ovviamente bisogna cambiare il pacco pignoni almeno con un 11-40
3 rinunciare a un pignone ,cioe' togliere es il 13 e metterlo all'interno dopo il 36 che si sposterebbe verso l'esterno ,ovviamente bisogna regolare i finecorsa del cambio.
imho.
Grazie per la risposta. In effetti credo di aver risolto installando, su consiglio di Future Bike da cui ho comprato il motore, una corona da 32. Inoltre di mio ho aggiunto un guida catena. La linea catena non è migliorata ma almeno la catena non esce.
Ora altre domande da inesperto, ieri ho fatto il primo giro di prova. Il motore che ho montato ha l'ingranaggio in ottone, quindi credo sia normale il rumore che fa quando funziona, è corretto? In salita (rapporto più corto 32-36) mi è sembrato che il motore non mi aiutasse molto. Ho avuto quasi la sensazione che non girasse per nulla. E' anche vero che sono fermo da un po quindi non ho più la gamba, tuttavia mi aspettavo qualcosa di più. Ho letto in giro che ci sono aggiornamenti firmware che si possono fare sul motore, ne vale la pena? Qualcuno di voi ha esperienza in materia?
Grazie
ciao, succede anche a me, appena parte il motore fa un tichettio e si sente una lieve vibrazione proveniente dal motore sui pedali. appena aumenti le pedalate sparisce tutto,Buongiorno a tutti, anch'io sono un nuovo utente sia del forum che delle e-bike. Dopo averne provata una in vacanza quest'estate in montagna me ne sono innamorato ed ho deciso di rendere elettrica la mia modesta bici "da 4 soldi". Senza entrare nel merito del fattore convenienza dell'operazione e considerazioni varie su comprare una nativa piuttosto che kittare la mia, penso di aver fatto la scelta se non altro più economica e poi sinceramente alla mia bici ci sono anche un po affezionato
Detto questo il lavoro finale eseguito con un motore TSDZ2 da 250w e batteria da 15 Ah non è niente male, il divertimento c'è tutto e ne sono molto soddisfatto. La cosa che però vorrei chiedervi dato che non sono molto esperto di meccanica ciclistica è la soluzione per un problema che avverto durante il funzionamento del motore. Accade che quando il motore entra in funzione si sentono dei rumori, dei ticchettii, degli scatti non saprei come meglio rendere l'idea... tali rumori sembrano provenire dal motore o dalla catena. Si sentono soltanto in fase di inizio della spinta e quando terminando la pedalata il motore si disattiva. Sembrerebbe quasi che la catena abbia una certa elasticità e in fase di trazione e rilascio emetta questi rumori ma so che non è così. Durante il normale funzionamento del motore non ci sono altri rumori nè problemi. Ho provato a serrare i vari bulloni, la ghira e il bullone di ancoraggio ma non ci sono ulteriori serraggi da poter fare... avete qualche idea o qualcosa che potrei controllare?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
inox 54 2, aiutami a capire. Intanto cosa intendi per "mura", perdona la mia ignoranza; presumo tu voglia dire che il motore non aiuta più, è corretto? Quindi se capisco bene se pedalo troppo velocemente il motore smette di spingere, perciò meglio pedalare più lentamente? Quindi meglio allungare il rapporto. Qual'è indicativamente il range di pedalate/min in cui il motore lavora?
Grazie