Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Primo test andato con cerchio posteriore da 29!
La trazione rimane invariata,scorre meglio sul pedalato veloce.
La sento un Po bassa al posteriore ma credo sia dato dalla sezione della gomma montata (2.10) ma avevo questa in casa.
Lunedì monto la 2.30 e farò altre prove e trarrò le conclusioni.
Per adesso non mi dispiace come si comporta
 

gash

Ebiker novello
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XF1 Integra 160
Fatte le prime due uscite, tutte e due fangosissime e con neve, due lavaggi e per il momento il problema umidità non si è presentato.

Il mio soprasella ha notato che la sella fizik è molto simile ad un pezzo di legno, qualcuno si è abituato col tempo o l'avete sostituita?

Bocciate, ma già le conoscevo, le gomme di primo montaggio, non capisco come si possano montare (anche se sul modello base) su una AllMt/Enduro.

Io arrivavo da una Giant Trance del 2015 in taglia L 27,5 no plus (140/140) a cui avevo montato una forca da 160, la mia xf1 è in taglia M, il tubo orizzontale virtuale è 2cm più corto mentre l'interasse 4cm più lungo, sembra di guidare la stessa bici a livello di stabilità e agilità, la ruota da 29 e l'angolo di sterzo aperto hanno tolto anche la sensazione di impuntamento che avevo su certi passaggi tecnici.

Per il motore non sono esperto, avevo provato un paio di uscite con due bici diverse il bosch di 3^ generazione, mi pare di poter dire che il nostro è superiore, come rumorosità direi 10-0.

Primo giro di sabato di 22km, 650mD+ sparsi su 3 salite tutti sul 1° e 2° aiuto, a fine giro la batteria stava circa al 70% (si era spenta da poco la prima tacca)
Secondo giro domenica di 25km, 950md+ in una salita fatta praticamente tutta sul 3° aiuto perchè con il dolore al soprasella non riuscivo a pedalare, a fine giro stava al 50%.
Calcolando che sono anche le prime ricariche direi che mi basta e avanza per i miei giri.
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
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mtb Corratec
Io ho mantenuto la Fizik originale. Ho visto che mi dà fastidio solo a seconda del tipo di sottopantalone che metto........
Confermo che l'angolo aperto e la 29 davanti salvano spesso annullando gli impuntanti e i ribaltamenti, anche nei tornanti stretti e pietrosi.
La mia 160 monta la xride di Selle Italia e mi trovo bene. Per il resto concordo al 100%.
 
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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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io monto la sella SMP TRK è grande , morbida e ergonomica e anche economica . la uso anche sulla muscolare e su quella da città , la usa anche mia moglie sulla sua bici da tutti i giorni , sulla bici da corsa uso la SMP glider . da quando è uscito il primo modello SMP ho sempre usato solo selle smp
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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Giant stance e+1 pro 29
Come sempre ogni c*lo vuole la sua sella
Io posso trovarmi bene con le prologo mentre ad un altro la prologo proprio non ci sta e ha bisogno di una Smp.
Nel mio caso,da incosciente ho usato sempre Smp (la well gel nello specifico) comoda ma qualche fastidio comunque me lo procurava.
Poi dopo una visita biomeccanica e misurazione ossa ischiatiche mi è stata suggerita la selle Italia shortfit (la mia conformazione richiede selle corte).
Da allora nessun fastidio.
La trovo una sella fantastica,non molto imbottita ma "flette" nei punti di maggior pressione ed è ideale per il mio didietro
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Io mi trovo benissimo con le selle specialized (body geometry). Ma se devo essere sincero con l'originale fizi'n della fantic non mi trovo per niente male. È anche vero che con la mtb sto poco in sella, la posizione cambia sempre e si da il tempo al c##o di riposare. Cmq l'originale non mi sembra malaccio
 
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monster74

Ebiker specialissimus
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Non sarà il top, ma se l'è cavata benissimo
Concordo nei difetti e nei pregi. I difetti li ho tranquillamente eliminati cambiando e modificando le parti con quelle più giuste alle mie esigenze. Solo il reggisella è effettivamente un po' limitato nella escursione; ho una S con reggisella da 100m. se fosse stato da 125, sarebbe stato meglio. Devo vedere, se arriva, quello della oneup come suggerisce l'articolo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ciao a tutti, un mio amico ha un problema sulla Fantic XF1 full modello vecchio (quello con la batteria esterna).
Premetto che finora mai avuto problemi anche maltrattandola e senza mai fare controlli periodici...........
La scorsa uscita (dopo averla lavata ma non asciugata) ha iniziato a spegnersi anche in movimento, riavviata magari ripartiva magari non ma comunque dopo qualche tentativo ripartiva. Stamattina mi ha detto che si accende solo più la batteria ma il display rimane spento e quindi anche il motore.
Dato per scontato che finora gli è andata bene, cosa può essere successo?
Secondo me cavetto display-batteria da sostituire o al massimo display da sostituire.....
 

gash

Ebiker novello
5 Dicembre 2019
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XF1 Integra 160
Ho fatto altre tre uscite e devo dire che mi sto abituando alla sella, qualche dolorino ancora ma adesso riesco a stare seduto e pedalare.

Ho avuto un grosso problema credo legato al fatto che con il boom delle elettriche molta gente si è messa a fare il rivenditore senza saper montare la bici quando la scartano, pensare che dalla bici in pronta consegna ci sono volute 4 ore per prepararla, mi chiedo cosa abbia fatto oltre a guardare quanto è bella.

Il giorno di Natale faccio un giretto veloce pre abbuffata e durante il rientro su asfalto sento per il tempo di una pedalata il posteriore che sbarella da dx a sx, mentre vado guardo la ruota e sembra dritta, guardo il perno ed è al suo posto, visto che ha smesso penso ad una buca o avvallamento che non ho visto, dopo qualche minuto di nuovo allora mi fermo per controllare ma il perno è ben avvitato, la ruota muovendola è bella soda e anche il carro non da segni di giochi laterali strani.

Il giorno di Santo Stefano parto per un giro più impegnativo con 1100mt D+ praticamente da subito e in una sola salita, probabilmente in salita e in trazione il problema non si sentiva, agli ultimi 10 metri quando la salita ha mollato inizio a sentirmi come su un cammello tra le dune, carro va su e giu, dx e sx, controllo le solite cose, il carro sembra sodo, il perno è al suo posto, tocco i raggi e sono completamente molli ad alcuni si riuscivano ad avvitare i nippli a mano per parecchi giri, fortuna che nei multitool mettono il tira raggi e sono riuscito a tornare a casa.
 
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