Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
Ho fatto altre tre uscite e devo dire che mi sto abituando alla sella, qualche dolorino ancora ma adesso riesco a stare seduto e pedalare.

Ho avuto un grosso problema credo legato al fatto che con il boom delle elettriche molta gente si è messa a fare il rivenditore senza saper montare la bici quando la scartano, pensare che dalla bici in pronta consegna ci sono volute 4 ore per prepararla, mi chiedo cosa abbia fatto oltre a guardare quanto è bella.

Il giorno di Natale faccio un giretto veloce pre abbuffata e durante il rientro su asfalto sento per il tempo di una pedalata il posteriore che sbarella da dx a sx, mentre vado guardo la ruota e sembra dritta, guardo il perno ed è al suo posto, visto che ha smesso penso ad una buca o avvallamento che non ho visto, dopo qualche minuto di nuovo allora mi fermo per controllare ma il perno è ben avvitato, la ruota muovendola è bella soda e anche il carro non da segni di giochi laterali strani.

Il giorno di Santo Stefano parto per un giro più impegnativo con 1100mt D+ praticamente da subito e in una sola salita, probabilmente in salita e in trazione il problema non si sentiva, agli ultimi 10 metri quando la salita ha mollato inizio a sentirmi come su un cammello tra le dune, carro va su e giu, dx e sx, controllo le solite cose, il carro sembra sodo, il perno è al suo posto, tocco i raggi e sono completamente molli ad alcuni si riuscivano ad avvitare i nippli a mano per parecchi giri, fortuna che nei multitool mettono il tira raggi e sono riuscito a tornare a casa.
Ciao,

Anche a me è successo dopo il controllo gratuito dei 500km, raggi completamente svitati, ho iniziato a serrarli un po' a caso e la ruota sbarellava più di prima!!!
Sono riuscito a sistemarla per non farla strisciare sul carro e poi con 5 euro da un biciclettaio serio è andata apposto.

Buone feste!!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
sulla mia ho dovuto cambiare i nipli di Al con altri di bronzo (sulla ruota posteriore), se n'erano impiccati due.
Non si erano allentati ma secondo me sono troppo deboli e potrebbero cedere i filetti oltre che il colletto (nel mio caso)
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
in 14 mesi ho cambiato 2 mozzi dietro e rompo 1 raggio al mese , infatti non metto il lattice dietro per non continuare a rifarlo . Giudico il cerchio dietro un po deboluccio , ma i raggi sono standard . La bici me la riparo da solo , a tranne la parte elettrica . finora ho cambiato 2 gomme anteriori e 8 posteriori in 10000 km circa
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Il giorno di Natale faccio un giretto veloce pre abbuffata e durante il rientro su asfalto sento per il tempo di una pedalata il posteriore che sbarella da dx a sx, mentre vado guardo la ruota e sembra dritta, guardo il perno ed è al suo posto, visto che ha smesso penso ad una buca o avvallamento che non ho visto, dopo qualche minuto di nuovo allora mi fermo per controllare ma il perno è ben avvitato, la ruota muovendola è bella soda e anche il carro non da segni di giochi laterali strani.

Il giorno di Santo Stefano parto per un giro più impegnativo con 1100mt D+ praticamente da subito e in una sola salita, probabilmente in salita e in trazione il problema non si sentiva, agli ultimi 10 metri quando la salita ha mollato inizio a sentirmi come su un cammello tra le dune, carro va su e giu, dx e sx, controllo le solite cose, il carro sembra sodo, il perno è al suo posto, tocco i raggi e sono completamente molli ad alcuni si riuscivano ad avvitare i nippli a mano per parecchi giri, fortuna che nei multitool mettono il tira raggi e sono riuscito a tornare a casa.

....beh un applauso al tuo biciaio di fiducia.

Beh, se in una uscita senti che la ruota che "sbarella" a dx e sx, non capisco come mai non sia contemplato, da parte del biker, anche il tocco dei raggi... Oltretutto si esce anche il giorno successivo e, alla fine, la colpa è del biciaio?
Purtroppo molte case montano componenti economici (e non aggiungo altro) per aumentare le marginalità, se il biciaio ti ha consegnato la bici ci ha messo 4h per controllarla, non ti viene il dubbio che abbia controllato bene che la bici fosse a posto, ma non è colpa sua se i raggi si "smollano"?
Così, tanto per ragionare e non sparare sentenze a prescindere.
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Buongiorno a tutti e Auguri di buon anno, vorrei acquistare il nuovo display Brose all around e montarlo sulla mia xf1 integra 140 credete sia compatibile? Io adesso ho il display con quattro livelli di assistenza e modulo Bluetooth con app bmz. Quest’ultimo lo trovo un poco scomodo con i guanti quando c’è da cambiare assistenza , il nuovo mi sembra sia più ergonomico. Grazie a tutti
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Buongiorno a tutti e Auguri di buon anno, vorrei acquistare il nuovo display Brose all around e montarlo sulla mia xf1 integra 140 credete sia compatibile? Io adesso ho il display con quattro livelli di assistenza e modulo Bluetooth con app bmz. Quest’ultimo lo trovo un poco scomodo con i guanti quando c’è da cambiare assistenza , il nuovo mi sembra sia più ergonomico. Grazie a tutti
Che sappia io non è compatibile, ma parlo per sentito dire. È anche vero che non c'è nessuno che lo abbia montato e abbia constatato che non funzioni.
Questa domanda è stata fatta anche sul gruppo FB, ma non si è avuta risposta certa.
Per cui che ti devo dire? Se sei disposto a rischiare, fai da cavia e facci sapere.
Quello che ti posso dire è che di sicuro il display deve interloquire con la batteria più che col motore. Io tempo fa provai a mettere una batteria specialized e funzionava a patto che staccavo il display e comandavo il tutto con la app. Blevo.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Non ritrovo il post che avevo fatto qualche mese fa in cui dicevo che avevo montato le pasticche Galfer per migliorare la frenata dei Code R
Il test è concluso visto che ieri sentivo uno strano rumore proveniente dai freni..... era la molletta che strisciava sui dischi.... freni arrivati alla fine. Oggi li cambio con altra coppia sempre Galfer.
Mi sono trovato molto bene. Ho accoppiato il tutto ad una coppia di dischi Hope. La frenata è nettamente migliorata sia in potenza che in modulabilità, quindi sono promossi a pieni voti. Unico difettuccio è nella durata; pensavo durasse di più, ma probabilmente è il prezzo da pagare se si vuole più potenza e modulabilità.
Su altre discussioni dicono che i Billet sono anche meglio, ma ho visto che vengono venduti a 60 € la coppia avanti dietro. Mi sembrano un po esagerati. Visto che gli originali li trovo a 32 la coppia e questi galfer a 44 la coppia avanti dietro!
Sarebbe da provare gli Ascima o gli Alligator che costano anche meno degli originali, ma li provai anni fa sulla vecchia bici (avid elixir cr) e non mi trovai per niente bene, quindi li ho scartati a prescindere!
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Billet a 60€, per me restano sullo scaffale a far polvere....
Galfer buoni anche se non hai detto se: semi, metal o organ.
Le originali SRAM organiche le ho pagate 20€ dal mio biciaio, ottime come mordente con consumo, ovviamente, maggiore delle semi/metal.
Delle alligator ho letto poco fa un post dove non se ne parlava molto bene io mai usate.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Qualche anno fa verso la stagione autunnale ero gia in paranoia pensando all'inverno e alla impossibilità di usare la mia bike per qualche mese, 4/5 mesi annui in cui non vedevo l'ora arrivasse la primavera..
Con la fat mi si è aperto un mondo spettacolare, dove divertirsi in maniera diversa ( forse anche in meglio) e godersi panorami stupendi fuori dalla confusione tipicamente estiva..
Peccato il pochissimo tempo a disposizione..

20191231_113703.jpg
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Billet a 60€, per me restano sullo scaffale a far polvere....
Galfer buoni anche se non hai detto se: semi, metal o organ.
Le originali SRAM organiche le ho pagate 20€ dal mio biciaio, ottime come mordente con consumo, ovviamente, maggiore delle semi/metal.
Delle alligator ho letto poco fa un post dove non se ne parlava molto bene io mai usate.
Si hai ragione ho preso quelle viola per ebike
Ho provato anche le organiche sram originali, ma ci avrò fatto 3 uscite!
Il mio biciaio fisico è questo
Le originali in negozio me le mette 16 euro ovviamente senza spese di spedizioni e me le monto da solo.
Peccato non voglia tenere le galfer
 
  • Like
Reactions: etbike72

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Approposito di difetti, ieri ho avuto la conferma.
Ho girato con un gruppo dove c'era uno con la levo 2018 (bros s) e una bulls 2019 ( s mag) entrambi dopo un lavaggio hanno avuto il problema che la bici non si accendeva e durante il giro ogni tanto strattonata e non dava assistenza. A questo punto è confermato che il problema è comune ai brose. In entrambi i casi il problema si è risolto da solo. Entrambi i concessionari hanno confermato di essere a conoscenza del problema, che entra un po di umidità o nel cavo del display o della batteria/motore e gli si deve dare il tempo di asciugare. Anche loro (come me) da allora non la lavano più!
A me invece ieri, dopo una discesa molto scassata e piena di rami e rametti, non dava più assistenza, ma funzionava tutto. Praticamente si era spostato (di pochissimo, qualche millimetro) il sensore velocità, quello avvitato sul forcellone, verso il basso. Solo che la scritta "sensor error" è apparsa dopo qualche minuto che pedalavo in muscolare e per fortuna con il display acceso!
 
  • Like
Reactions: marco goffi
D

Deleted member 7253

Guest
Qualche anno fa verso la stagione autunnale ero gia in paranoia pensando all'inverno e alla impossibilità di usare la mia bike per qualche mese, 4/5 mesi annui in cui non vedevo l'ora arrivasse la primavera..
Con la fat mi si è aperto un mondo spettacolare, dove divertirsi in maniera diversa ( forse anche in meglio) e godersi panorami stupendi fuori dalla confusione tipicamente estiva..
Peccato il pochissimo tempo a disposizione..

Vedi l'allegato 25630
Bellissima foto complimenti! Dove ti trovavi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.