Test Cannondale SuperSix Evo Neo 2

marco

Staff
Diretur
13 Settembre 2016
1.024
788
113
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
Cannondale presenta oggi la sua nuova e-Road, la SuperSix Evo Neo. Abbiamo deciso di trattare questa tipologia di bici elettriche qui su Ebike-Mag, visto che questo sito è pensato per i mezzi a pedalata assistita delle categorie mountain bike e bici da corsa. Non per niente qualche settimana fa il nome è stato cambiato da Emtb a Ebike Mag.

L’azienda statunitense ha già a catalogo una e-Road, la Synapse Neo, una bici basata sulla propria Endurance. Con la SuperSix (S6) Evo Neo completano la propria gamma proponendo una bici più “race” per impostazione e geometrie.

La S6 Neo è costruita praticamente...
Leggi Tutto...

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.418
946
113
STOKA
Bici
STOKA
@marco nell'articolo non ho trovato la comparazione di peso con la versione a "pedali"

visto che viene citata la somiglianza quasi perfetta del telaio sarebbe stato utile anche citare il peso della versione senza motore / batteria / elettronica varia

marco

Staff
Diretur
13 Settembre 2016
1.024
788
113
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse

lumerennù

Ebiker novello
15 Settembre 2016
4
0
1
san severino marche
Non mi piace molto questa nuova versione di Ebike Mag, le bdc c'entrano con le mtb come i cavoli a merenda, anche se entrambe con motore.
Sarebbe molto più omogeneo mettere le e-mtb nel classico Mtb-Mag in una sezione apposita, tanto sono tutte mtb, a prescindere dalla forza motrice umana o elettrica.
Tuttavia capisco che questo scatenerebbe tutti i "talebali muscolari" in inutili e fastidiose guerre ideologiche contro il motore....
Pazienza, se è per il quieto vivere va bene anche così.

Dr. Ergal

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
334
262
63
45
Fraveggio (TN)
dr-ergal.blogspot.it
Bici
Montana N7370
Suppongo che la differenziazione abbia motivi più meramente pratici e commerciali che ideologici.
Con un portale dedicato si possono convogliare con maggior precisione e quantità sia articoli tecnici, test e news che banner pubblicitari dedicati all'elettrico, raggiungendo quindi la platea corretta e accontentando quindi gli sponsor paganti e gli utenti destinatari degli stessi banner, a vantaggio di entrambi.
E mettere pubblicità del mondo elettrico in mezzo ai muscolari... questo sì che scatenerebbe una guerra santa sul forum marrone!! :-D

• Mi piace
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker grandiosus
25 Marzo 2018
2.663
1.383
113
Milano
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Va anche detto che sia sul forum marrone che a volte anche qui, ancora non è chiaro un concetto. Le ebike sono un mezzo diverso dalle biciclette, anche se simile. Quando sarà passato meglio questo concetto, tutte queste diatribe scemeranno. Fare siti e forum staccati a mio avviso oggi è naturale.

• Mi piace
Reactions: Dr. Ergal

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
704
182
43
54
Sarzana
Bici
ancona nessuna ebike-
Il concetto è chiarissimo, ma il problema è che tutto il resto equipaggiamento, componenti, accessori, percorsi, ecc. sono uguali e quindi sia nel forum marrone che in questo, ci sono gli stessi thread con gli stessi argomenti, tipo pedale flat o spd, casco integrale o no, ecc.