Bosch cx 4 già mandato in garanzia!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non in questo caso... per eventuali problemi sia al motore che batteria nel caso della bici in oggetto sono di competenza YT e devi rispedire tutto

OK.

Contatti il servizio assistenza, metti la bici nella scatola, attacchi l'etichetta di ritiro che ti forniscono, aspetti il corriere che viene a ritirarla.
Questa dovrebbe essere a grandi linee la procedura da seguire. Non vedo dive sia la difficoltà.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il problema vero delle ebike attuali è che il rivenditore se la bici è in garanzia, non ha la possibilità di sistemare il motore, non per mancanza di professionalità ma per direttiva della casa produttrice.
Il 90% dei problemi dei gruppi motori non deriva dal motore in se ma dai sensori , schede elettroniche ecc.. ma il rivenditore è costretto cmq a mandare tutto il motore in assistenza e a cambiare tutto il motore.
Fino a che hai il motore in garanzia va bene anche se i tempi magari si allungano in base a quanto il rivenditore ha le "palle". Il problema è che se si rompono fuori garanzia e i rivenditori non sono istruiti a riparare motori devi comprarlo nuovo

Forse ti eri dimenticato quello che avevi scritto........ :innocent:

Comunque anche fuori garanzia, qualcosa si muove: vds. il Maintenance-Kit Drive Unit BDU2xx di Bosch, o il Kit cinghia di Brose che, coincidenza, interessano proprio i motori e non sensori o schede elettroniche.....:cool:
Se poi il Rivenditore non ha le "palle" per affrettare i tempi di assistenza logistica, figurarsi cosa sarebbero quelli di riparazione..... ;)


Kit Bosch.jpg Kit Brose.jpg
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
OK.

Contatti il servizio assistenza, metti la bici nella scatola, attacchi l'etichetta di ritiro che ti forniscono, aspetti il corriere che viene a ritirarla.
Questa dovrebbe essere a grandi linee la procedura da seguire. Non vedo dive sia la difficoltà.
Io ho risposto al fatto che hai detto erroneamente in questo caso che basta andare in un centro Shimano o Bosch...

Sarebbe meglio chiarire che prima di comprare la bicicletta Bisogna informarsi in caso di problemi a chi ci si deve rivolgere E non dare per scontato che poi si vada da Bosch o Shimano sotto casa
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Speriamo che il parco ricambi si estenda anche a quei pezzi che comunque si usurano.
Parlo ad esempio, nel Bosch Performance CX, del pezzo che ruota a contatto del cuscinetto a rullini del roller clutch che ad un mio amico si è molto danneggiato per infiltrazioni di acqua.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarebbe meglio chiarire che prima di comprare la bicicletta Bisogna informarsi in caso di problemi a chi ci si deve rivolgere E non dare per scontato che poi si vada da Bosch o Shimano sotto casa

Nel caso YT che ha una batteria non Shimano, ma allora vale la stessa cosa anche con Focus, Norco ecc? O la porti dal rivenditore che te l'ha venduta o gli altri se ne lavano le mani?
E per quanto riguarda marchi che utilizzano motori Brose, Yamaha e Polini, Oli, Bafang, ecc, che non hanno assistenza sul territorio, ma che solo il negoziante (che ti ha venduto la bici) può interagire con la casa produttrice della bici, come si fa?

Per un acquisto online è sempre bene informarsi prima di procedere, ma qui mi pare che certi timori sono infondati.

Ogni tipologia di vendita ha la sua procedura di garanzia. Basta rispettarla.

Sotto certi aspetti preferisco trattare direttamente con il produttore/venditore piuttosto che con un intermediario "scocciato".
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tornando in topic, Bosch si è sempre rivelata una assistenza rapida e risolutiva, e un motore con problemi che verrà sostituito non mi pare così grave.
Visto che si tratta di un nuovo gen 4, è da monitorare la tempistica della sostituzione.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma comprando on line oppure come ho fatto io a 400 km di distanza cosa cambia parlando di motore....ovvio occorre ci sia un centro bosch vicino
Pagherai la mano d'opera .....ma il resto è uguale. Mica lo preghi il meccanico, lo paghi per ciò che fa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma comprando on line oppure come ho fatto io a 400 km di distanza cosa cambia parlando di motore....ovvio occorre ci sia un centro bosch vicino
Pagherai la mano d'opera .....ma il resto è uguale. Mica lo preghi il meccanico, lo paghi per ciò che fa.

Come è noto, con un sistema Bosch, in caso di problemi, puoi rivolgerti a qualsiasi Bosch ebike Expert sul territorio. I costi degli interventi in garanzia sono coperti da Bosch.
Per tutto il resto, l'unico obbligato ad intervenire per legge durante il periodo di garanzia è colui che ti ha venduto il bene.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per dire che ormai i prodotti sono testati specie quelli mass production. E le tolleranze di costruzione, gli standard e i processi, fanno sì che questi prodotti non abbiano più i problemi di gioventù che c'erano anni fa
Mmmm non credo, BOSCH per il GEN 4 dovendo mantenere il più assoluto riserbo sul prodotto, penso avessi in test circa di 500-600 motori.
Che comunque erano tutti prototipi, perchè sicuramente assemblati in modi differenti per testare componenti diversi.

Anche arrivando a 1000 pezzi i numeri sono troppo esigui per definire l'affidabilità del prodotto, anche se dietro c'è un Costruttore leader, ma non a causa del mancato sviluppo, i problemi arrivano sempre quando un oggetto si produce in larga scala.

Comunque sono TETESCHI, per loro l'assistenza post vendita è un must del marketing aziendale, quindi si sta in una botte di ferro.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Parto dal presupposto che il motore che non si rompe mai ,non esiste. Sei (soli) giorni di attesa per Bosch, anche se non sarà sempre così, sono un eccellente risultato per il cliente che aspetta. La vera domanda è: quanto devi aspettare GLI ALTRI motori?