First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il peso è l’unico appunto che si può fare alla Heckler, secondo me.
La bici ha una geometria moderna (non capisco chi la etichetta come obsoleta, perché non ha le 29” “maipiúsenza”???), ma per fare un paragone, la Shuttle uscita 2 anni fa con la stessa motorizzazione e capacità, è sotto i 20Kg!
Ecco, da SantaCruz, “costretta” ad una leggera unità standard, mi sarei aspettato uno sforzo maggiore per togliere quel chiletto...
Lo sforzo come sai e' ottenibile solo con la batteria esterna ( Pivot , anche se nascosta..) o non estraibile..di meglio non si puo' fare ormai lo si e' capito..anche da Mondraker e Merida ( l' unica Shimano in carbonio con lo stesso tipo di batteria estraibile..)
Ormai e' tutto piuttosto standard e prevedibile purtroppo.. :blush:
 
  • Like
Reactions: steka and GIUIO10

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Il peso è l’unico appunto che si può fare alla Heckler, secondo me.
La bici ha una geometria moderna (non capisco chi la etichetta come obsoleta, perché non ha le 29” “maipiúsenza”???), ma per fare un paragone, la Shuttle uscita 2 anni fa con la stessa motorizzazione e capacità, è sotto i 20Kg!
Ecco, da SantaCruz, “costretta” ad una leggera unità standard, mi sarei aspettato uno sforzo maggiore per togliere quel chiletto...
Ciò non toglie che la vorrei già domani!
La pivot se non sbaglio e’ 29..??
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Concordo con @marco. Da un bel po' di anni il blasone lo coltiva chi se lo può permettere (per es orologi, gioielli...). Il resto guarda al mercato. I discorsi nostalgico teorici sono belli ma la realtà è diversa: se non vendi, chiudi. E le economie di scala sono la normalità. Qualche esempio limite? Ferrari che ha montato levette e pulsanti Fiat? Bentley con motori Bmw? Porsche zeppa di roba Vw/Audi? Se SantaCruz è uscita così è perché "doveva" evidentemente: se non piace (come a me) basta non comprarla

Orologi? L'iwatch ha superato in vendite tutta (tutta) l'industria degli orologi svizzera, che ha dormito i sonni profondi riguardo la digitalizzazione e si sta facendo soffiare il mercato dai californiani


"sinceramente oggi le bici vanno tutte più' o meno bene"?
scusa ma per me questa e' una grande boiata...., le bici vanno provate prima di parlare a caso..., se non trovi differenze vuol dire che non sai..., e per questo non capisci...., e bada, non e' una colpa ci mancherebbe..., la colpa e' la supponenza.....

Le bici odierne, parlo di quelle senza motore, sono di ottimo livello. Difficile trovare delle ciofeche come succedeva una decina di anni fa.
Lo stesso non si può dire in ambito elettrico, dove la corsa al soldo ha fatto entrare dei totali incapaci che hanno semplicemente attaccato un tumore sotto forma di batteria al tubo obliquo pur di vendere.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Orologi? L'iwatch ha superato in vendite tutta (tutta) l'industria degli orologi svizzera, che ha dormito i sonni profondi riguardo la digitalizzazione e si sta facendo soffiare il mercato dai californiani




Le bici odierne, parlo di quelle senza motore, sono di ottimo livello. Difficile trovare delle ciofeche come succedeva una decina di anni fa.
Lo stesso non si può dire in ambito elettrico, dove la corsa al soldo ha fatto entrare dei totali incapaci che hanno semplicemente attaccato un tumore sotto forma di batteria al tubo obliquo pur di vendere.
Sì ma quando parlavo di blasone intendevo Rolex, Baume, Panerai ecc. ;)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sì ma quando parlavo di blasone intendevo Rolex, Baume, Panerai ecc. ;)

hai mai visto un pataccone rolex digitale? Io no. Esistono anche gli apple watch per i pataccari, con diamanti, oro, ecc. Le nuove generazioni se ne fregheranno degli orologi analogici e vorranno gli apple watch, poveri o ricchi che siano nel portafogli.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
hai mai visto un pataccone rolex digitale? Io no. Esistono anche gli apple watch per i pataccari, con diamanti, oro, ecc. Le nuove generazioni se ne fregheranno degli orologi analogici e vorranno gli apple watch, poveri o ricchi che siano nel portafogli.
Ma hai letto quello che ho scritto? Ho scritto che il blasone se lo possono permettere in pochi. Mi pare evidente. Il resto che c'entra? Rolex digitale... orologi apple... boh. Non parlavo di quello. Poi se vuoi far polemica per il gusto... fai pure
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma hai letto quello che ho scritto? Ho scritto che il blasone se lo possono permettere in pochi. Mi pare evidente. Il resto che c'entra? Rolex digitale... orologi apple... boh. Non parlavo di quello. Poi se vuoi far polemica per il gusto... fai pure

dove sta la polemica? Sto dicendo che saranno costretti a seguire, volenti o nolenti, anche Rolex & co. Per tornare in topic, esattamente come ha fatto SC e dovrà fare anche Yeti.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Però mi sa che gli investimenti per le ebike siano davvero elevati e questo blocchi scelte pionieristiche da parte di piccole case.
Sarà più facile una Specialized che stupisce ancora con novità avveniristiche, rispetto ad una Yeti, ma per una pura questione di numeri (magari le idee le hanno pure, ma mancano i forecast di vendita per poterle cavalcare)
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Però mi sa che gli investimenti per le ebike siano davvero elevati e questo blocchi scelte pionieristiche da parte di piccole case.
Sarà più facile una Specialized che stupisce ancora con novità avveniristiche, rispetto ad una Yeti, ma per una pura questione di numeri (magari le idee le hanno pure, ma mancano i forecast di vendita per poterle cavalcare)
È cosi per tutti i prodotti in vendita......