Tech Corner Gli accorgimenti per diminuire il rischio di furto bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
https://www.ebike-mag.com/category/mag/tech/
Per evitare doppioni spesso e volentieri pubblichiamo gli articoli tech solo su mtb, e domani si pubblica il video sui ladri (è anche già su bdc e gazzetta, tanto per risponderti senza cadere al tuo livello).

Se non vuoi perderti un video, sottoscriviti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCMFGf3qU0pdIpSx9VaV7qOw
Scusa eh non è per romperti ma quali doppioni? Se parti dal presupposto che ogni forum ha i suoi lettori, la sua linea e che è una fonte/area/social/ testata chiamala come vuoi, diversa dagli altri non ci sono doppioni. Il doppione è un'impressione di chi li organizza / gestisce.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
https://www.ebike-mag.com/category/mag/tech/
Per evitare doppioni spesso e volentieri pubblichiamo gli articoli tech solo su mtb, e domani si pubblica il video sui ladri (è anche già su bdc e gazzetta, tanto per risponderti senza cadere al tuo livello).

Se non vuoi perderti un video, sottoscriviti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCMFGf3qU0pdIpSx9VaV7qOw

Non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno ma essendo tutto virtuale evitare i doppioni e pigliare due piccioni con una fava sarebbe abbastanza facile.
Almeno il corner tech o, le tematiche affini potrebbero essere in comune tra i due forum....... se proprio non li si vuole mischiare per aspetti di “filosofia”........!
 
  • Like
Reactions: velocipede

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Daniel non allunga il brodo, è uno che va a fondo alle cose, ed è anche il motivo per cui i suoi video sono molto apprezzati (vedi i commenti su yt).
Per i critici (e perché nella mia prima risposta ti dicevo che non conosci youtube):

Vedi l'allegato 25671
E sei sicuro che se fosse di 4/5 minuti non avrebbe le stesse visualizzazioni? Comunque oh ti ho già detto: vedi tu
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scusa eh non è per romperti ma quali doppioni? Se parti dal presupposto che ogni forum ha i suoi lettori, la sua linea e che è una fonte/area/social/ testata chiamala come vuoi, diversa dagli altri non ci sono doppioni. Il doppione è un'impressione di chi li organizza / gestisce.
Non voglio assolutamente insegnare nulla a nessuno ma essendo tutto virtuale evitare i doppioni e pigliare due piccioni con una fava sarebbe abbastanza facile.
Almeno il corner tech o, le tematiche affini potrebbero essere in comune tra i due forum....... se proprio non li si vuole mischiare per aspetti di “filosofia”........!

ok no problem, pubblicheremo anche di qui
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ok no problem, pubblicheremo anche di qui
Beh non posso che essere d'accordo con gli altri, nonostante io sia un utente di lunga data del "marrone" e che vi si collega giornalmente (quindi per quanto mi riguarda si potrebbe anche postare gli articoli solo "di là") mi sembra invece giusto per i non iscritti al marrone postarli anche su questa piattaforma, lasciando da parte polemiche sterili che si leggono, tipo "voi non siete MTBiker quindi andate a scrivere nel vostro di forum".
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Seguo...
Tanti buoni consigli e uno spottone alla Kriptonite: ci sta. Però per i buoni consigli bastavano 3-4 minuti. Infarcirli di bla bla e banalità per superare i 10 minuti non si capisce e diventa pesante. Specie considerando che sui social vanno molto di più i video brevi o comunque non certo superiori a 2-3 minuti
Beh, per non annoiarti puoi sempre guardare la versione “analogica”, a figure, di un anno fa: https://www.mtb-mag.com/come-non-farci-rubare-la-bici/ :cool:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Beh non posso che essere d'accordo con gli altri, nonostante io sia un utente di lunga data del "marrone" e che vi si collega giornalmente (quindi per quanto mi riguarda si potrebbe anche postare gli articoli solo "di là") mi sembra invece giusto per i non iscritti al marrone postarli anche su questa piattaforma, lasciando da parte polemiche sterili che si leggono, tipo "voi non siete MTBiker quindi andate a scrivere nel vostro di forum".

Beh a mio avviso non dovrebbe esistere un di qua e un di la’, per quanto ci siano differenze tra le due pratiche penso che tra i vari compiti/finalità di una community ci potrebbe pure stare quella di fomentare e provare a creare una comunione tra due mondi che oggi sembrano essere diversi (nella mente di alcuni) ma che sempre più finiranno per convergere.
Certo, ci saranno utenti più tecnici e specializzati ed altri più generalisti (forse) ma penso che nel medio lungo periodo inevitabilmente vi sarà una commistione sempre maggiore.
Questo fra l’altro non farà che incrementare il bacino degli adepti...............
Mi stupisce ad esempio il fatto che con un unico utente non si abbia pieno accesso ai contenuti del muscolare e dell’assistito....
Supportare e spingere l’integrazione secondo me porterebbe vantaggi innegabili da ambo i lati ed anche al forum e+mtb mag!
Abbassare i toni, le polemiche e migliorare l’educazione inoltre fa innalzare il livello di civiltà.......... i vaffa, per quanto tirati, capibili e giustificati, li eviterei.

Buone pedalate a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.