Tech Corner Gli accorgimenti per diminuire il rischio di furto bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
........ appunto se te la vogliono fregare, non c’è nulla da fare!
Unico deterrente è non perderla mai di vista.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tanti buoni consigli e uno spottone alla Kriptonite: ci sta. Però per i buoni consigli bastavano 3-4 minuti. Infarcirli di bla bla e banalità per superare i 10 minuti non si capisce e diventa pesante. Specie considerando che sui social vanno molto di più i video brevi o comunque non certo superiori a 2-3 minuti
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Tanti buoni consigli e uno spottone alla Kriptonite: ci sta. Però per i buoni consigli bastavano 3-4 minuti. Infarcirli di bla bla e banalità per superare i 10 minuti non si capisce e diventa pesante. Specie considerando che sui social vanno molto di più i video brevi o comunque non certo superiori a 2-3 minuti

forse dovresti scrivere di quello che sai, perché non ne hai azzeccata 1.
 
  • Like
Reactions: Bynighy

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
forse dovresti scrivere di quello che sai, perché non ne hai azzeccata 1.
Ma come direttore? Ho detto 3 cose. La prima era un apprezzamento, anche quello non ho azzeccato? La seconda (lo spot) è fattuale: la query in Amazon è Kriptonite (poi è vero ci sono altri sponsor): ma ho anche detto che ci sta. La terza è che tu sei convinto che i video chilometrici siano meglio, e qui non siamo d'accordo ma contento tu, amen (non vado oltre non voglio polemizzare con te, ho detto la mia come altri)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma come direttore? Ho detto 3 cose. La prima era un apprezzamento, anche quello non ho azzeccato? La seconda (lo spot) è fattuale: la query in Amazon è Kriptonite (poi è vero ci sono altri sponsor): ma ho anche detto che ci sta. La terza è che tu sei convinto che i video chilometrici siano meglio, e qui non siamo d'accordo ma contento tu, amen (non vado oltre non voglio polemizzare con te, ho detto la mia come altri)

ti faccio un esempio:


vai su youtube a vedere il numero di visite e like. Chi guarda questi video spesso è un principiante e ascolta più che volentieri i dettagli di Daniel, che la maggior parte degli altri canali non offre in quanto superficiali. Senza parlare dei "social", l'apoteosi del nulla, motivo per cui non troverai nessuno di questi video su fb o similia
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ci sono video e video, alcuni con temi e suggerimenti interessanti altri un poco meno.
Molti di quelli che proponete sono molto utili, questo lo metterei tra i secondi, annovera una serie di aspetti di buon senso e accortezze che chi ha superato i 14/15 anni, non vivendo in qualche sperduta foresta o montagna, dovrebbe aver purtroppo appreso in forma autonoma nel corso della quotidianità delle ns giungle .....città e paesi!

Meglio un bel video dove si mostra come aprire e lubrificare i cuscinetti dei mozzi delle ruote o registrare il tiro raggi, qui sì potete fare la differenza e sicuramente farlo meglio di altri.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ti faccio un esempio:


vai su youtube a vedere il numero di visite e like. Chi guarda questi video spesso è un principiante e ascolta più che volentieri i dettagli di Daniel, che la maggior parte degli altri canali non offre in quanto superficiali. Senza parlare dei "social", l'apoteosi del nulla, motivo per cui non troverai nessuno di questi video su fb o similia
Ma infatti ho elogiato il merito. I contenuti possono essere noti ai più, però un video for dummies come questo ci sta. È la durata artatamente allungata (in gergo si dice allungare il brodo) che è inutile e fa calare l'attenzione dopo un po'. In 3, 4 massimo 5 minuti evitando ripetizioni, pause ripetute, riempitivi ... dicevi le stesse identiche cose. Tutto qua. Non sapevo che non andavi sui social e, ti dirò, sono d'accordo con te
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Concordo, video interessanti del tech corner ce ne sono, tipo questo:
https://www.mtb-mag.com/la-regolazione-della-compressione/
o questo:
https://www.mtb-mag.com/la-regolazione-del-ritorno/
per esempio, ma qui inspiegabilmente non vengono pubblicati!
Qui, essendo un forum di serie B viene pubblicato solo il pattume, come questo video.

https://www.ebike-mag.com/category/mag/tech/
Per evitare doppioni spesso e volentieri pubblichiamo gli articoli tech solo su mtb, e domani si pubblica il video sui ladri (è anche già su bdc e gazzetta, tanto per risponderti senza cadere al tuo livello).

Se non vuoi perderti un video, sottoscriviti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCMFGf3qU0pdIpSx9VaV7qOw
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma infatti ho elogiato il merito. I contenuti possono essere noti ai più, però un video for dummies come questo ci sta. È la durata artatamente allungata (in gergo si dice allungare il brodo) che è inutile e fa calare l'attenzione dopo un po'. In 3, 4 massimo 5 minuti evitando ripetizioni, pause ripetute, riempitivi ... dicevi le stesse identiche cose. Tutto qua. Non sapevo che non andavi sui social e, ti dirò, sono d'accordo con te

Daniel non allunga il brodo, è uno che va a fondo alle cose, ed è anche il motivo per cui i suoi video sono molto apprezzati (vedi i commenti su yt).
Per i critici (e perché nella mia prima risposta ti dicevo che non conosci youtube):

Screenshot 2020-01-02 at 21.11.19.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.