Test Specialized Kenevo Expert 2020

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sembra che sulle taglie S4 e S5 sia possibile montare le 29"..... "fonte Ebikecult"

La differenza di carro tra la Kenevo e la Levo è di un solo millimetro sulla carta, bisogna vedere qual'è lo spazio realmente disponibile al passaggio ruota. Le forcelle montate sono entrambe da 27.5, quindi non adatte ad ospitare una ruota da 29 pollici.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Io non ho mai parlato di peso , non sono in possesso della bici .
e' indicato nel test:
Abbiamo potuto provare la nuova Specialized Kenevo per circa un mese, e possiamo dire con certezza che è una bici incredibile. Con 1 kg in meno sul telaio rispetto al modello precedente, e con una sospensione ridisegnata, la Kenevo è pensata per andare forte. Nel video qui sotto potete vederla in azione mentre la provo, più sotto trovate il test.

YouTube video

Specifiche

  • Telaio completamente in alluminio
  • Passaggio cavi interno
  • Batteria da 700Wh (Kenevo Comp 500Wh)
  • Compatibile con gomme larghe fino a 27.5×3.0″
  • Motore Specialized 2.1 Motor (lo stesso della Levo)
  • Connessione Bluetooth con Mission App
  • 180mm di escursione anteriore e posteriore
  • Trasmissione GX 11 speed
  • Peso: 24.15 kg con pedali
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La differenza di carro tra la Kenevo e la Levo è di un solo millimetro sulla carta, bisogna vedere qual'è lo spazio realmente disponibile al passaggio ruota. Le forcelle montate sono entrambe da 27.5, quindi non adatte ad ospitare una ruota da 29 pollici.
A quanto ne so io, se ci stanno le 27,5 x 3", come risulta anche da vostro test, si possono montare anche le 29"....…..
Poi, il fatto che le 29" si possano montare sulle taglie S4 e S5 l'ho letto e riportato citando la fonte, magari una verifica si potrebbe fare. ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
e' indicato nel test:
Abbiamo potuto provare la nuova Specialized Kenevo per circa un mese, e possiamo dire con certezza che è una bici incredibile. Con 1 kg in meno sul telaio rispetto al modello precedente, e con una sospensione ridisegnata, la Kenevo è pensata per andare forte. Nel video qui sotto potete vederla in azione mentre la provo, più sotto trovate il test.

YouTube video

Specifiche

  • Telaio completamente in alluminio
  • Passaggio cavi interno
  • Batteria da 700Wh (Kenevo Comp 500Wh)
  • Compatibile con gomme larghe fino a 27.5×3.0″
  • Motore Specialized 2.1 Motor (lo stesso della Levo)
  • Connessione Bluetooth con Mission App
  • 180mm di escursione anteriore e posteriore
  • Trasmissione GX 11 speed
  • Peso: 24.15 kg con pedali

Non ho effettuato io quel test. : unamused:

Sicuramente il dato che riguarda il peso del telaio ( -1 kg rispetto al precedente) è un dato dichiarato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A quanto ne so io, se ci stanno le 27,5 x 3", come risulta anche da vostro test, si possono montare anche le 29"....…..
Poi, il fatto che le 29" si possano montare sulle taglie S4 e S5 l'ho letto e riportato citando la fonte, magari una verifica si potrebbe fare. ;)

Aspettiamo qualcuno che provi questa modifica:neutral:
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Bisognerebbe giustamente fare una verifica , avendo a disposizione un set ruote 29er magari con pneumatici 29x2,6 non propriamente corrispondenti a dei 27,5x3; oltre a verificare se ci stanno bisognerebbe capire con che tolleranza e se sarebbe da rimpostare il software di assistenza ?