First Ride [First ride] Nuovo casco integrale Endura

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.301
2.500
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Endura ha presentato al Maso Naranch, sopra il lago di Garda, il suo primo casco integrale. Con 640 grammi in taglia M (quella provata da me), comprese le imbottiture, è il più leggero sul mercato con la certificazione da downhill. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Koroyd, materiale che ho personalmente provato a lungo sui caschi Smith.







È anche il primo integrale da mountain bike con Koroyd sul mercato. Come potete vedere dalle foto, il casco è relativamente “sottile” proprio grazie alla capacità di assorbire i colpi del Koroyd senza necessitare di tanto volume come il classico EPS.







La mentoniera è un pezzo...

Leggi Tutto...


 
  • Like
Reactions: enzolin

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
640 g sono davvero pochi! Già il mio Parachute mi sembra leggerissimo, questo è addirittura omologato per la dh (e non sempra fatto di chewingum come ad esempio l'Airoh SE 101 War Downhill che ho avuto, pesava 800g e aveva una mentoniera che si piegava con un dito...). Non so se ci siano altre colorazioni...non sarebbe male
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.301
2.500
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
640 g sono davvero pochi! Già il mio Parachute mi sembra leggerissimo, questo è addirittura omologato per la dh (e non sempra fatto di chewingum come ad esempio l'Airoh SE 101 War Downhill che ho avuto, pesava 800g e aveva una mentoniera che si piegava con un dito...). Non so se ci siano altre colorazioni...non sarebbe male

nero (c'è scritto ;-) )