News Nuova Amflow TL Carbon, per il bikepacking elettrico

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.243
6.316
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
[Comunicato stampa] Amflow, il marchio di biciclette orientato all'innovazione che persegue la fusione perfetta tra tecnologia e meccanica, annuncia oggi la sua prima bicicletta elettrica da cicloturismo su ogni tipo di terreno: Amflow TL Carbon, spinta da un'unità motore Avinox. Primo passo dell'azienda al di fuori della tradizionale categoria delle...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72

BDU 450 CX

Ebiker ex novello
19 Aprile 2026
32
20
8
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok
Aspettiamo i prezzi
Nel frattempo esistono analoghe soluzioni che possono essere spostate e montate solo all'occorrenza

Topeak Tetrarack M1 Anteriore .. 76.50
Front 01.jpg
Topeak Tetrarack M2 Posteriore .. 89.00
02.jpg
Topeak Telaio sostegno borse .. 21.50
Sostegno Borse.jpg
Topeak Parafango Tetrarack M2 Fender .. 13.50 x 2 .. 1 per Anteriore + 1 per Posteriore
Paraspruzzi.jpg
Praticamente compri tutto con 214 €uro
Lo monti e lo smonti quando ti pare
Lo sposti su tutte le bici che ti pare

Sono oltre tutto robustissimi
Praticamente indistruttibili
Li uso da almeno 3 anni e non ho mai avuto un solo problema

Dubito che quell'armamentario costi così poco
Poi nasce e muore con quella bici

Comunque ci mancherebbe
Ognuno è liberissimo di spendere i suoi soldi come gli pare e piace

• Like
Reactions: slowman

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.101
725
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Una alternativa in più per soddisfare le esigenze dei vari utenti.
Sarei curioso di vedere le analisi di mercato sia per questa Amflow TL che della Levo 4X , per capire quali sono le stime di vendita ed in quali mercati ?
Potrebbe essere uno di quei mezzi che ti fa sognare sia vacanze che vita quotidiana in stile "famiglia del Mulino Bianco" , poi rifletti e dici : è ma nella vita reale ci sono anche "giorni di pioggia" allora valuti che per quei sempre più rari momenti di libertà preferisci avere qualcosa che ti soddisfi pienamente ed è un attimo che dal desiderare la Amflow TL passi alla PR o PX !

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.634
5.776
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Specy ha messo i portapacchi alla Levo, è sembrato davvero un tentativo per riciclare il surplus di telai invenduti!
Ah sì, come sempre i cinesi sono stati più intelligenti, anziché prendere quello che avevano da smaltire hanno fatto un telaio ex novo, per una tipologia di bici che (forse) nessuno ne sentiva il bisogno...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: tostarello

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.338
1.820
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ah sì, come sempre i cinesi sono stati più intelligenti, anziché prendere quello che avevano da smaltire hanno fatto un telaio ex novo, per una tipologia di bici che (forse) nessuno ne sentiva il bisogno...
E invece quella tipologia di bici vende 10 volte tanto le MTB, solo che quel mercato è pieno di offerta ed è difficile ricavarsi la propria fetta, non so se questa volta basterà un motore top o una linea snella per far breccia.

Poi vabè, da che mondo è mondo tutti i marchi per fare la bici da commuting/trekking non utilizzano lo stesso telaio della loro gamma MTB, è specy quella che in questo caso gioca una carta "mah"

• Like
Reactions: ACE-65

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.634
5.776
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
E invece quella tipologia di bici vende 10 volte tanto le MTB, solo che quel mercato è pieno di offerta ed è difficile ricavarsi la propria fetta, non so se questa volta basterà un motore top o una linea snella per far breccia.

Poi vabè, da che mondo è mondo tutti i marchi per fare la bici da commuting/trekking non utilizzano lo stesso telaio della loro gamma MTB, è specy quella che in questo caso gioca una carta "mah"
Magari mi sbaglio io ma non riesco a catalogarla nel segmento commuting/trekking, ancor più la Specy a onor di cronaca, non mi sembrano nè carne nè pesce.
Poi motore top o meno, non so quanto sia conosciuto l'Avinox al di fuori di noi invasati delle eMTB rispetto al brutto, pesante e cavernicolo Bosch.

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
543
326
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ho un amico che proprio in questi giorni mi ha chiesto consiglio su una tipologia simile, per me lui rappresenta il 99,9% di questa categoria, non gliene frega nulla di Avinox, Bosch e compagnia, proprio non ne conosce nemmeno l'esistenza, andrà nel primo negozio che capita e sceglierà in base al prezzo, ovviamente il più conveniente, pur avendo una certa disponibilità 3,5k euro non li spende di sicuro, fine di tutti i discorsi.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.338
1.820
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Magari mi sbaglio io ma non riesco a catalogarla nel segmento commuting/trekking, ancor più la Specy a onor di cronaca, non mi sembrano nè carne nè pesce.
Poi motore top o meno, non so quanto sia conosciuto l'Avinox al di fuori di noi invasati delle eMTB rispetto al brutto, pesante e cavernicolo Bosch.
Il Bosch infatti fa affari d'oro con i suoi motori su quel segmento, ha un'enorme fetta di mercato!
Forse Dji inizia a puntare lì, ma se sul settore emtb è riuscito a fare breccia con prestazioni ecc di lá mangerà le briciole per un bel po', e forse si dovrà accontentare di quelle!

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
97
24
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Beh noi ragioniamo per il nostro piccolo orto ma a Nord (tipo Germania/ Olanda, dove hanno anche piu potere d'acquisto) vanno molto ste bici tipo Tero X etc. io ne ho una e la uso da Marzo a Ottobre praticamente non uso più l'auto per lavoro/città

• Like
Reactions: ACE-65

Classifica giornaliera dislivello