News Nuova BH iLynx+

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
BH presenta la nuova iLynx+ con motore Shimano EP801 e batteria da 540Wh, ampliabile a 720Wh con il range extender. Ecco i dettagli nel comunicato ufficiale.
Lo sviluppo della BH iLynx+ si è fondato sull'obiettivo di creare una ebike leggera senza rinunciare alla potenza del motore. Il nuovo motore...
Leggi tutto...
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
452
385
63
Lombardia
Visita Sito
Sinceramente stento a credere alla professionalità e competenza di chi emette questi comunicati stampa.
Azz hanno un Unique Selling Proposition del peso di 19.8 kg per una Full Power (che si evince dal video) e non lo metti nel comunicato stampa?!?!
Però descrivono il "migliorato raffreddamento del motore Shimano" che è l'unico "non problema" dell'EP8... o_O :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: albertoalp

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Spero che abbiano risolto il problema dell'apertura dello sportello superiore dove si toglie la batteria, con le vibrazioni sia apre da solo
progettato male sui precedenti modelli
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
631
390
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sinceramente stento a credere alla professionalità e competenza di chi emette questi comunicati stampa.
Azz hanno un Unique Selling Proposition del peso di 19.8 kg per una Full Power (che si evince dal video) e non lo metti nel comunicato stampa?!?!
Però descrivono il "migliorato raffreddamento del motore Shimano" che è l'unico "non problema" dell'EP8... o_O :joy: :joy:
Premesso che riuscire a raffreddare un motore è sempre un’ottima idea , ci sta che sia una super cazzola
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
55
28
san severino marche
Visita Sito
Esco dal coro, per me è bellissima! Una bici che assomiglia ad una bici e non ad un "coso", con il triangolo ingombro di tubi storti, dove non entra manco una borraccia piccola! Una forma sinuosa ed elegante.
Finalmente una mtb con così tanto spazio da accogliere un extender e una borraccia! Incredibile pensando che solo fino a qualche anno fa la borraccia al telaio, su un'enduro, al massimo la potevi mettere dalla parte opposta del tubo obliquo, ben esposta al fango ed alla merda di mucca..... come nelle tanto blasonate e costosissime Yeti :D:D(sai che goduria bere...).
Il tubo "a banana" probabilmente è stato fatto così proprio per accogliere sia extender che borraccia.
Finalmente una mtb full power leggera (anche se il peso di 19,8 sarà per la versione da 140 e, come al solito, senza pedali), adatta per giri non molto lunghi ma, solo all'occorrenza, utilizzabile anche per giri epici, così da non avere un pachiderma se non solo quando serve.
Unica pecca..... l'EP8.... da come viene commentato su questo forum non è un gran motore.... Magari provandolo mi piace pure, ma dai commenti che leggo quì mi tengo stretto il mio Bosh che, a quanto pare, spinge meglio alle basse cadenze.

Che dire? Una e-mtb INNOVATIVA....spero che sia l'inizio di una nuova concezione di e-Mtb dove si cerchi la modularità delle batterie in modo da avere una configurazione leggera quando basta poca corrente e più pesante quando non se ne può fare a meno.

Unico rammarico.... dover sempre guardare all'estero per cercare le novità che mi piacciono... un vero peccato!