News Nuova OIympia Hysak

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Olympia presenta la nuova Hysak, una Ebike in alluminio con motore Oli Edge da 90 Nm e batteria da 900Wh. Eccovi i dettagli.
[Comunicato stampa] Hysak è uno dei modelli che rappresentano la nuova generazione delle elettriche Olympia. Diretta discendente di Karbo, ne riprende le linee e le principali...
Leggi tutto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me piace. Però 5.9k mi sembrano tantini per una ebike alu con una 35 gold e altri componenti "mass market". Anche nel raffronto con la sorella Hammer che costa 7.6k ma è in carbonio e ha un montaggio ben migliore
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A me piace. Però 5.9k mi sembrano tantini per una ebike alu con una 35 gold e altri componenti "mass market". Anche nel raffronto con la sorella Hammer che costa 7.6k ma è in carbonio e ha un montaggio ben migliore
Confermo in tutto il tuo parere anche a me piace, ma la dotazione in componentistica è a mio avviso scarsa in relazione al prz.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non è male soprattutto per chi piace "tosta" e piena di wh.
A me piacciono più "gentili"...ma è questione di gusti.
Il montaggio è troppo basico per il prezzo.
Io adoro il made in italy....ma qui cosa ci sarà mai???
Oltre al nome...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.964
2.734
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me piace. Però 5.9k mi sembrano tantini per una ebike alu con una 35 gold e altri componenti "mass market". Anche nel raffronto con la sorella Hammer che costa 7.6k ma è in carbonio e ha un montaggio ben migliore

Decisamente alto il prezzo di questa Hysak, montaggio un po' basico, anche se poi andrà visto lo street price, e magari non alle prime consegne. La Hammer invece è molto più centrata, anche considerando che già ora la si trova sotto i 7K, infatti la tengo puntata per quest'autunno anche se credo che visti gli sviluppi sulla mia attuale difficilmente farò un cambio quest'anno.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Onestamente non riesco a capire la politica Olympia con la sua "insistenza" a montare batterie "paracarro" da 900wh .... boh. Poi esteticamente non sembra neanche male, bisognerebbe vedere da vicino il tubo obliquo come si presenta, dato che deve contenere appunto il paracarro-battery (che magari è anche più magro di altre con batterie da 700 o 500).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Onestamente non riesco a capire la politica Olympia con la sua "insistenza" a montare batterie "paracarro" da 900wh .... boh. Poi esteticamente non sembra neanche male, bisognerebbe vedere da vicino il tubo obliquo come si presenta, dato che deve contenere appunto il paracarro-battery (che magari è anche più magro di altre con batterie da 700 o 500).
È semplice. Copre quel segmento di mercato delle maxi batterie dove fino ad ora erano in pochissimi: adesso sono arrivate per es. anche Giant con la 880 e Canyon con la 900. Grazie al cielo le ebike (e soprattutto emtb) coprono un range di utenza molto più vasto di quello delle mtb. Si va da chi ama motori piccoli, pesi piuma, batterie ridotte e chi preferisce potenza e autonomia mettendo il peso in secondo piano. Le Case producono per vendere, quindi (salvo qualche errore) di solito se fanno certi modelli di emtb da 24,5 - 27 kg con batteria da 900w o altri da 18 kg si sono fatti i loro conti.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
È semplice. Copre quel segmento di mercato delle maxi batterie dove fino ad ora erano in pochissimi: adesso sono arrivate per es. anche Giant con la 880 e Canyon con la 900. Grazie al cielo le ebike (e soprattutto emtb) coprono un range di utenza molto più vasto di quello delle mtb. Si va da chi ama motori piccoli, pesi piuma, batterie ridotte e chi preferisce potenza e autonomia mettendo il peso in secondo piano. Le Case producono per vendere, quindi (salvo qualche errore) di solito se fanno certi modelli di emtb da 24,5 - 27 kg con batteria da 900w o altri da 18 kg si sono fatti i loro conti.
Si beh quello di coprire un "buco" di mercato l'avevo capito, quello che non capisco è chi le userà le batterie da 900, perchè onestamente il cerchio si restringe: o uno vuol fare giri sempre in turbo, o uno pesa eccessivamente, oppure vuole ricaricare una volta si e una no. Perchè onestamente credo che un rider relativamente normale, usando assistenze nella norma, finisce prima le gambe che la batteria. Io adesso con 700wh (primo ero a 500) uscendo 4 volte al mese (quindi sono un rider piuttosto merdoso) facendo mediamente 1300 mdslv arrivo ancora con il 40% di batteria residua, mia moglie con la 500 arriva anche lei con lo stesso residuo (lei però pesa 30kg in meno di me), se volessi a tutti i costi finirla, credo che dopo dovrei farmi una settimana di massaggi (chiaramente usando assistenze nella norma, se dovessi girare in turbo, la finirei si la 700). Perciò sono curioso di incontrare qualcuno con una 900 e fare qualche "intervista" ;-)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si beh quello di coprire un "buco" di mercato l'avevo capito, quello che non capisco è chi le userà le batterie da 900, perchè onestamente il cerchio si restringe: o uno vuol fare giri sempre in turbo, o uno pesa eccessivamente, oppure vuole ricaricare una volta si e una no. Perchè onestamente credo che un rider relativamente normale, usando assistenze nella norma, finisce prima le gambe che la batteria. Io adesso con 700wh (primo ero a 500) uscendo 4 volte al mese (quindi sono un rider piuttosto merdoso) facendo mediamente 1300 mdslv arrivo ancora con il 40% di batteria residua, mia moglie con la 500 arriva anche lei con lo stesso residuo (lei però pesa 30kg in meno di me), se volessi a tutti i costi finirla, credo che dopo dovrei farmi una settimana di massaggi (chiaramente usando assistenze nella norma, se dovessi girare in turbo, la finirei si la 700). Perciò sono curioso di incontrare qualcuno con una 900 e fare qualche "intervista" ;-)
Buco mica tanto. Dal 2018 a oggi si è passati da 500w a 625/630 o 700 e poi 900, 750 e oltre. Il grosso del mercato compra quei prodotti con quei tagli sempre più grandi evidentemente. Da circa 2 anni, con la transumanza massiccia di ciclisti analogici verso il motore, si è creato e consolidato il segmento delle ebike light. Inventato però da Focus nel lontabo 2018. Anzi diciamo che ormai i segmenti delle leggere sono due con tutte le varianti del caso. Ma il grosso del mercato (mondiale non quello dietro casa) compra ancora emtb full power. Poi ciascuno la pensa e la vede come preferisce ma la realtà al momento è questa.