Tech Corner Meglio la batteria estraibile o fissa?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Io la voglio estraibile perchè d'estate dove vado in montagna non ho la possibilita' di caricarla dove la lascio, e anche ora in inverno a casa , preferisco toglierla e tenerla in casa a temperature superiori a quelle del box (10-12 gradi)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La mia Mondraker dusk già dal 2021 e con batteria non estraibile è non torno indietro, ricordo ancora il tu-tum della batteria della cube…..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dipende cosa si intende per meglio...

A livello di ingombri è nettamente meglio la fissa, riesci a metterla dove e come vuoi senza inutili aggiunte, un pò come i cellulari che da batteria estraibile poi passarono tutti a fissa
A livello di tutto il resto è mille volte meglio estraibile:
- la carichi in casa
- la togli se vai in bike park
- ne puoi portare due e sostituirla (che sia nello zaio o lasciata in auto)
- la togli se carichi la bici in auto
- qulunque problema alla batteria la togli in un attimo
ecc....
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La mia Mondraker dusk già dal 2021 e con batteria non estraibile è non torno indietro, ricordo ancora il tu-tum della batteria della cube…..

Scusa eh, ma non è che se la tua faceva tu-tum significa che lo fanno tutte. La mia è estraibile e quando è in posizione con la sua grossa vite di blocco non fa il benchè minimo rumore, eppure di trail scassati ne ho fatti in abbondanza.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Scusa eh, ma non è che se la tua faceva tu-tum significa che lo fanno tutte. La mia è estraibile e quando è in posizione con la sua grossa vite di blocco non fa il benchè minimo rumore, eppure di trail scassati ne ho fatti in abbondanza.
L ho avuta estraibile che su whistle e su levo, ma il feeling del telaio più rigido e un dato di fatto (poi magari è solo un’impressione)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L ho avuta estraibile che su whistle e su levo, ma il feeling del telaio più rigido e un dato di fatto (poi magari è solo un’impressione)
Solo impressione se no chi la toglie e gira in bike park si accartoccia no?bho sará...ma a me nn frega niente ne dell una ne dell altra cmq,se fissa avesse qlc watt in piu la vorrei fissa,io mai smontata x caricarla....io,capisco chi la vuole cosi o cosà,x mé uguale.Brakky
 
  • Like
Reactions: bertoperto