News Josh Bryceland sulla Cannondale Moterra Neo LT

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E nello stretto e nell' all mountain lento che il peso eccessivo diventa un fattore di poco divertimento e fatica aggiuntiva..e 2-3 kg di bici in piu' un rider mediamente esperto li sente eccome.. :blush:
Certo, però purtroppo non si può avere tutto e come All Mountain per me conta anche la salita dove altrettanto meno Nm si sentono ..
 
  • Like
Reactions: muscolare

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E nello stretto e nell' all mountain lento che il peso eccessivo diventa un fattore di poco divertimento e fatica aggiuntiva..e 2-3 kg di bici in piu' un rider mediamente esperto li sente eccome.. :blush:

Ma non so voi cosa dobbiate fare per divertirvi, io mi diverto sempre con il mio pachiderma e pure tanto, proprio con il tipo di AM che faccio e che comprende forzatamente tutto visto che giro solo su percorsi naturali non preparati e per gran parte pure poco frequentati. Poi certo, vorrei la bici il più leggera possibile ma non a discapito di altre caratteristiche per me determinanti, voglio dire che personalmente il peso non è il primo parametro di valutazione, neppure il secondo e forse neppure il terzo per quello che piace/interessa a me, almeno fino a che non arriva a limiti improponibili che però per ora non ho mai visto superati da nessuna bici. Quello che so è che mi piace pedalare e fare fatica ma voglio poter affrontare qualunque tipo di percorso, anche quelli che mai mi sognerei di affrontare con una muscolare e soprattutto anche le salite più scassate e tecniche possibili per cui (per me) 90 Nm sono meglio di 60 e 120 Nm sarebbero meglio di 90, che mica sono costretto a sfruttarli sempre tutti ma quando mi servono ce li ho, se poi per avere questo serve una batteria da 750 o da 900 Wh e relativo peso va benissimo, tanto per quel che serve a me avere 21Kg o averne 26 non sposta nulla, e in discesa la bici la voglio stabile che tanto comunque la faccio girare dove voglio io e se non lo faccio è perchè sono io che non sono capace. Poi se uno è un XCista muscolare pentito che vuole solo fare i giretti da 1000 d+ sui soliti percorsi che faceva da sempre senza motore o che comunque privilegia la naturalezza e l'agilità ovvio che ha altre esigenze e che guarderà più al peso. Non capisco perchè si continui a discutere tanto su questi aspetti, non tutti hanno le stesse esigenze, --- cut flame da parte del moderatore ---
 
Ultima modifica di un moderatore:

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
488
605
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma non so voi cosa dobbiate fare per divertirvi, io mi diverto sempre con il mio pachiderma e pure tanto, proprio con il tipo di AM che faccio e che comprende forzatamente tutto visto che giro solo su percorsi naturali non preparati e per gran parte pure poco frequentati. Poi certo, vorrei la bici il più leggera possibile ma non a discapito di altre caratteristiche per me determinanti, voglio dire che personalmente il peso non è il primo parametro di valutazione, neppure il secondo e forse neppure il terzo per quello che piace/interessa a me, almeno fino a che non arriva a limiti improponibili che però per ora non ho mai visto superati da nessuna bici. Quello che so è che mi piace pedalare e fare fatica ma voglio poter affrontare qualunque tipo di percorso, anche quelli che mai mi sognerei di affrontare con una muscolare e soprattutto anche le salite più scassate e tecniche possibili per cui (per me) 90 Nm sono meglio di 60 e 120 Nm sarebbero meglio di 90, che mica sono costretto a sfruttarli sempre tutti ma quando mi servono ce li ho, se poi per avere questo serve una batteria da 750 o da 900 Wh e relativo peso va benissimo, tanto per quel che serve a me avere 21Kg o averne 26 non sposta nulla, e in discesa la bici la voglio stabile che tanto comunque la faccio girare dove voglio io e se non lo faccio è perchè sono io che non sono capace. Poi se uno è un XCista muscolare pentito che vuole solo fare i giretti da 1000 d+ sui soliti percorsi che faceva da sempre senza motore o che comunque privilegia la naturalezza e l'agilità ovvio che ha altre esigenze e che guarderà più al peso. Non capisco perchè si continui a discutere tanto su questi aspetti, non tutti hanno le stesse esigenze, ---cut flame da parte del moderatore ----
--- cut del moderatore di frase riferita a flame nel quote eliminato ---- però una cosa l'ho capita.. vorresti una bici più leggera, con 120Nm e batteria da 900Wh, però non ti interessa che sia leggera perchè tanto tu, il Bryceland della situazione, la fai girare lo stesso come vuoi.. ecco, noi fulminati che non facciamo Bryceland di cognome con una bici più leggera ci divertiamo di più rispetto ad avere 120Nm e 900Wh. Quello che forse non capisci tu è che anche chi vuole una bici leggera può ed ha diritto di esporre le proprie ragioni e le proprie idee... che poi tu stesso dici che la vorresti più leggera, solo che per te il peso è meno importante rispetto ad altri parametri, per altri non è così..
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: FakeRider

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Forse volevi dire che uno come Bryceland certi gesti li fa anche con una graziella ???
Azz... mi manca proprio il commento della graziella !!!
... e se studiavi bene trovavi anche il collegamento: "grazie al cazzo !" :joy: :laughing: :innocent:

Vedi l'allegato 57298
Battutone brillanti e non banali! Non mi sarebbero mai venute in mente... :joy: :joy: :joy:
ma mi pare che i più "duri di comprendonio" siano i fulminati delle leggere.
Dopo tutto quel pippone politicamente corretto (che peraltro condivido quasi in toto), mi caschi sul finale :joy:
tanto per quel che serve a me avere 21Kg o averne 26 non sposta nulla,
Ma quindi 5Kg in più non ti fanno differenza per pompare la bici e Hollare ostacoli,
fare nose press e simili amenità?
Devi avere la dinamite nelle gambe... e di certo io sono proprio una pippa.. :oops:
Però la cosa strana è che mi rivedo perfettamente in quasi tutto quello che hai scritto prima di questa frase...
 
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
599
557
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ma tanto è risaputo che le E-bike, quelle vere, servono solo a disimparare...
Che poi non l' ho ancora capito quali sarebbero queste EBike vere...
Mi fai una lista?? Così la prossima volta che mi chiedono: è assistita? posso rispondere: naaa, è finta!
Così risolvo in un colpo solo anche la "timidezza" da elettrica (tanto non spinge un cazzo dicono). :joy: :laughing: :innocent:
 
Ultima modifica: