News Nox Epium: light ebike made in Europe

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bella bella bella...perchè dite che ha geometrie discutibili ?
So ggnoranto in 'ste cose...
A partire dal tubo sella troppo lungo in taglia S e M, angolo sella e reach un po' conservativo per gli standard attuali, specialmente se abbinato ad un angolo sterzo di 64⁰ scarsi. Questo è quello che mi è saltato all'occhio a prima vista.
 
  • Like
Reactions: alexg83 and yura

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A partire dal tubo sella troppo lungo in taglia S e M, angolo sella e reach un po' conservativo per gli standard attuali, specialmente se abbinato ad un angolo sterzo di 64⁰ scarsi. Questo è quello che mi è saltato all'occhio a prima vista.
Ma se la fan subito buona com’è che possono venderti la versione migliorata tra un paio d’anni…. a partire da 10k€!
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.268
2.255
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
Stavo facendo una semplice (e forse stupida) considerazione:
due articoli di nuove e-bike pubblicati contemporaneamente, la Ibis (full e-bike) e questa Nox (light). La prima ha già raggiunto 8 pagine di commenti, questa 2 appena appena.
Potrebbe essere una ulteriore prova che l' interesse su queste light è 1/4 rispetto a quello per le full ?
:)
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Stavo facendo una semplice (e forse stupida) considerazione:
due articoli di nuove e-bike pubblicati contemporaneamente, la Ibis (full e-bike) e questa Nox (light). La prima ha già raggiunto 8 pagine di commenti, questa 2 appena appena.
Potrebbe essere una ulteriore prova che l' interesse su queste light è 1/4 rispetto a quello per le full ?
:)

chi conosce Nox? chi conosce Ibis? Lì sta la differenza.
Se fosse stata la nuova Specialized Turbo Levo SL saremmo già a 1000 messaggi, tutti a dire che servirebbero più watt
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Quello che ho sempre pensato di NOX: sono i parenti "poveri" di Nicolai.
Non vuol dire che facciano brutte o "cattive" bici ma non hanno la stessa cura dei cugini tedeschi (imho).
Magari non fanno parlare perche' da deceni usano lo stesso collaudato carro. Non dividono le masse.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Stavo facendo una semplice (e forse stupida) considerazione:
due articoli di nuove e-bike pubblicati contemporaneamente, la Ibis (full e-bike) e questa Nox (light). La prima ha già raggiunto 8 pagine di commenti, questa 2 appena appena.
Potrebbe essere una ulteriore prova che l' interesse su queste light è 1/4 rispetto a quello per le full ?
:)
Se escludi commenti su prezzo ed estetica avrai una pagina scarsa su entrambi gli articoli !
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Potrebbe essere una ulteriore prova che l' interesse su queste light è 1/4 rispetto a quello per le full ?
:)

Non penso proprio ci sia una correlazione tra le due cose. Se così fosse a stare al numero spropositato di messaggi quando si parla di eMTB light, e di una in particolare (chissà quale), in giro dovrebbe essere pieno di questi miracolosi mezzi ma nell'ultimo anno io a giro dalle mie parti ne ho vista solo una. Vero che non vado mai in bike park e quasi sempre faccio giri abbastanza selvaggi dove non trovo fiumi di gente in eMTB ma un po' ne ho incrociati.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
chi conosce Nox? chi conosce Ibis? Lì sta la differenza.
Se fosse stata la nuova Specialized Turbo Levo SL saremmo già a 1000 messaggi, tutti a dire che servirebbero più watt
Ma le prossime Levo/Kenevo SL avranno motore da 1,7 Kg e 75 Nm oltre batterie da 600 Wh con peso totale sotto i 18 Kg ; dimenticavo la versione S-Works costerà meno di 10 K