News Nuove ruote WTB HTZ per Ebike

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
L'americana WTB presenta un set di ruote progettate specificatamente per le ebike, le HTZ. Trovate tutti i dettagli e i prezzi nel comunicato ufficiale, un test seguirà. Le e-bike hanno introdotto molti "extra" nel mondo della mountain bike: extra loops, chilometri extra, entusiasmo extra. Tutti questi extra aggiunti a condizioni...
Leggi tutto...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Molto interessanti e prezzo "digeribile", tengo sott'occhio assieme ai Miche ed ai Damil. Certo, per un wheelset completo mullet si parla di quasi 2.7 Kg, ma non si possono avere robustezza e leggerezza assieme. Non capisco però perchè non le propongano anche con i cerchi HTZ i35 per il posteriore delle mullet che a volte richiederebbero quel canale.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Erano già disponibili i soli cerchi e dovendo montare una ruota posteriore 27mezzo robusta ho voluto provare un HTZ-35 che con gomma 2.6 è la misura ideale secondo me. Anteriore ho rinunciato perché è anche troppo pesante e ho preso un Asym da 29" sempre di WTB. Il cerchio montato con raggi 2.3-2 e mozzo DT Hybrid è davvero super strong e dopo quasi 3mila km di utilizzo non ho avuto nessun problema.

Unico appunto: dal lato asimmetrico più largo è un po' difficile far tallonare la gomma, perché il canale interno è abbastanza stretto e deve salire e scivolare per circa15 mm. Con una gomma WTB Trail Boss ho dovuto montare prima la camera e poi smontare dal solo lato più easy per rimontare tubeless. Comunque una volta montata rimane ben ferma e non ci sono problemi. Il sistema TCS di WTB è ottimo.

Le ruote complete sono sicuramente super strong ma il peso diventa importante ... o_O

Screenshot_20221004-164630_Gallery.jpg
(ci sta anche una bella valvola schrader ;)).
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non sono un grammo metrico ma sono curioso di capire come si comportano sul campo, magari un cerchio così robusto (e di conseguenza pesante) potrebbe far risparmiare peso sugli inserti.
 
Ultima modifica: