News Unno presenta la Boös

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
232
348
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
No figurati, in Unno solitamente progettano paperelle per la vasca da bagno….sicuramente non sanno quello che fanno….lo sa sicuramente il popolo dei social
Qui l'unico fan boy sembri tu onestamente portando avanti una crociata sul nulla se non su pareri personali. Tutte le bici son progettate da gente del mestiere, ma non tutte vanno bene o alcune vanno meglio di altre.
La Lapierre nonostante ottime recensioni(per i miei gusti è anche molto bella) non ha ricevuto un gran successo di vendite; quindi questa essedo anche più strana(sempre per i miei gusti) dovrà andare ancora meglio per vincere lo scetticismo..
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
No figurati, in Unno solitamente progettano paperelle per la vasca da bagno….sicuramente non sanno quello che fanno….lo sa sicuramente il popolo dei social

Ellapeppa ma che è, ti pagano quelli di Unno? Mettiamola così, il tempo dirà la sua, se tra uno o due anni vedremo in giro un sacco di eMTB senza top tube o quasi, dopo magari che Unno avrà fatto man bassa di vittorie nelle varie competizioni grazie al mirabolante telaio che ne fa a meno ... voleva dire che avevano ragione e noi miscredenti ci cospargeremo il capo di cenere. Se non sarà così, dovremo farci una ragione del fatto che se in quasi tutte le strutture soggette a sollecitazioni la fa da padrone il triangolo ... levarne un lato potrebbe non essere una grande idea.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Finalmente una MTB con cui posso scendere in gonna...

:D

Rigorosamente questa!

71zILfrzzeL._AC_UL1300_.jpg
 
  • Haha
  • Like
Reactions: arrigo and sideman

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La vittoria nelle competizioni…:joy:
Dai uscite dagli schemi che vi ha inculcato il marketing
No guarda non mi paga proprio nessuno….sono semplicemente stufo dei professori dei social….
Progettatela voi una bici, che vediamo quanto siete bravi
Tu invece che referenze hai per dire che invece questa bici andrà benissimo..? :D
Cioè, io se proprio devo buttare via svariate migliaia di € preferisco una bici più anonima ma che sono sicuro che andrà bene, piuttosto che una specie di "prototipo" realizzato in piccola serie
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Nessuno dice che va di merda, ma, semplicemente che certe soluzioni sulla carta non sono produttive.
Da quando vado in Mtb ne ho viste a bizzeffe di soluzioni "innovative" Che poi dopo poco tempo hanno avuto scarsa diffusione o che sono proprio sparite, tipo le già citate forcelle rovesciate, i carri URT, le sospensioni "pull" , i comandi cambio rotanti, le forcelle a quadrilatero ecc.
Insomma ok innovare, ma spingersi troppo oltre raramente paga ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
“Raramente paga”….intanto le ebike Unno sono andate sold out in 2 giorni….
Poi per carità non è Specilized che produce milioni di bici….però il fatto che le abbiano vendute tutte in 2 giorni, significa che commercialmente proprio sto flop non è….
E comunque ci sono progetti che magari commercialmente non pagano (tenere in piedi un’azienda se non vendi a sufficienza non è fisicamente possibile) ma tecnicamente sono assolutamente validi (vedasi la forcella a quadrilatero, uscita dalla testa di Dave Weagle, mica del primo pirla….o della forcella a steli rovesciati, Bright o Manitou, che chi possiede dice di essere ad un altro livello rispetto a quello che ha avuto fino al giorno prima, anche top di gamma)….
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Evviva l'umiltà ! ;) Ma ti sei iscritto il mese scorso al forum perché sapevi che usciva questa bici e dovevi difenderla a tutti i costi ? Ma il progettista è tuo cuggino che ti senti così offeso? :laughing:

Intanto quoto @torakiki.gt che nessuno ha detto sia una merda, ma se permetti un po' di esperienza per scegliere una soluzione piuttosto che un'altra, dopo tanti anni di MTB, l'abbiamo maturata forse...

Quindi visto anche che sei appena arrivato nel forum, consiglio toni un po' più umili appunto... e magari anche una camomilla. :)
Magari sarà uno dei fortunati che l'ha acquistata e deve difendere il suo acquisto o_O
Anch'io comunque resto dubbioso su certe soluzioni adottate ma non ho il titolo per giudicare la loro bontà, resta il fatto che almeno il giudizio estetico è del tutto personale e insindacabile.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
“Raramente paga”….intanto le ebike Unno sono andate sold out in 2 giorni….
Poi per carità non è Specilized che produce milioni di bici….però il fatto che le abbiano vendute tutte in 2 giorni, significa che commercialmente proprio sto flop non è….
E comunque ci sono progetti che magari commercialmente non pagano (tenere in piedi un’azienda se non vendi a sufficienza non è fisicamente possibile) ma tecnicamente sono assolutamente validi (vedasi la forcella a quadrilatero, uscita dalla testa di Dave Weagle, mica del primo pirla….o della forcella a steli rovesciati, Bright o Manitou, che chi possiede dice di essere ad un altro livello rispetto a quello che ha avuto fino al giorno prima, anche top di gamma)….
Vero, Dave Weagle con il suo DW-Link ha permesso a molte case, Ibis in primis, di sfornare dei veri gioielli, ma sul suo uso del quadrilatero all'anteriore non sembra avuto fortuna e come lui tutti quelli che ci hanno provato prima da tempo immemore, quindi probabilmente i vantaggi non superano le maggiori complessità meccaniche.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
“Raramente paga”….intanto le ebike Unno sono andate sold out in 2 giorni….
Poi per carità non è Specilized che produce milioni di bici….però il fatto che le abbiano vendute tutte in 2 giorni, significa che commercialmente proprio sto flop non è….
E comunque ci sono progetti che magari commercialmente non pagano (tenere in piedi un’azienda se non vendi a sufficienza non è fisicamente possibile) ma tecnicamente sono assolutamente validi (vedasi la forcella a quadrilatero, uscita dalla testa di Dave Weagle, mica del primo pirla….o della forcella a steli rovesciati, Bright o Manitou, che chi possiede dice di essere ad un altro livello rispetto a quello che ha avuto fino al giorno prima, anche top di gamma)….
Vendute tutte ? Bene davvero ! Ma quante ? Riferimenti ? Oppure te lo ha detto tuo cuggino che lavora per Unno ?
Oppure ha ragione @AlfreDoss che ne hai acquistata una ? Guarda che nessuno ha detto che va male, semplicemente, se permetti, degustibus, esteticamente non sono obbligato a farmela piacere (ma ho anche espresso delle motivazioni tecniche).

Le forcelle telescopiche esistono ormai da decenni e possiamo affermare che alla fine sono le uniche valide e funzionali sulle MTB ma ancor prima sulle moto. Disegni differenti se ne sono visti diversi, dalle vecchie Earles sulle moto di 70 anni fa ! poi riprese su alcuni disegni per le MTB, ad esempio "German Answer Kilo" o alle "Motion Ride". Non affondano in frenata ecc. ecc. ma alla fine la telescopica vince per semplicità e funzionalità ma anche estetica. Quoto @AlfreDoss: alla fine sono di più le complicazioni che i vantaggi.

Gli steli rovesciati altrettanto presentano alcuni problemi di flessione che non li fanno preferire alle classiche telescopiche. Ok la Manitou DOPPIA PIASTRA, magari quella modificata da Rulezman, ma a che prezzo ? :D
Altrettanto prezzi esagerati per le Bright di Pablo Fiorilli, già Fimoco 30 anni fa, che però con il discorso ZERO SAG non mi pare abbia avuto molto consenso su PINKbike (vedi la discussione sull'altro forum). ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Guardate che cascate proprio male.,.....di Unno non me ne frega una mazza....non ho alcun interesse da difendere, nè ho comprato una loro bici....sono un felicissimo possessore di una Orbea Rise, che è ben diversa come tipologia di bici da questa Unno.....
Non sopporto più i professoroni dei social, che sono sempre più bravi degli altri a fare qualsiasi cosa, ma ovviamente sempre da dietro la loro tastiera....tutto qui.....
Voglio vedere i progetti dei professoroni da forum, ma guarda caso mai una volta che se ne veda uno....sempre e solo bravi a dire agli altri cosa non va nei loro progetti......
Di estetica non ne voglio parlare....i gusti sono gusti, ognuno ha i propri e sono assolutamente legittimi......
Se permetti dopo oltre 30anni di MTB, senza essere professori, ripeto, forse un po' di esperienza per capire cosa preferisco ergo cosa va bene per me e cosa no me la sono fatta. Oppure vuoi contestare anche quello visto che a quanto pare sei tu, arrivato da poco, che vuoi saperla meglio degli altri (... e poi parli di umiltà ! :D).

Estetica a parte, come già detto di questa Unno non mi convince proprio il carro, che magari andrà benissimo, ma per i miei gusti è un po' lungo e con quella tipologia di leveraggi lascia poco spazio alla ruota e in caso di fango che succede ? Se invece per te va benissimo ed è il meglio in assoluto, allora perché non ne hai prenotata una ?? :)

(P.S.: se non sopporti le opinioni degli altri sui social e magari sei abituato a sfogare le tue frustrazioni con questi toni, nessuno ti ha obbligato ad iscriverti. ;)).
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
“Raramente paga”….intanto le ebike Unno sono andate sold out in 2 giorni….
Poi per carità non è Specilized che produce milioni di bici….però il fatto che le abbiano vendute tutte in 2 giorni, significa che commercialmente proprio sto flop non è….
E comunque ci sono progetti che magari commercialmente non pagano (tenere in piedi un’azienda se non vendi a sufficienza non è fisicamente possibile) ma tecnicamente sono assolutamente validi (vedasi la forcella a quadrilatero, uscita dalla testa di Dave Weagle, mica del primo pirla….o della forcella a steli rovesciati, Bright o Manitou, che chi possiede dice di essere ad un altro livello rispetto a quello che ha avuto fino al giorno prima, anche top di gamma)….
Con quello che costano ci mancherebbe che bright o Eldorado vadano male... Ma vanno veramente meglio di una fox o rocksohox ..?
Pure anni fa c'era chi pendeva certe supercar esclusive italiane diceva che andavano benissimo, poi arrivava il tamarro col golf GTI e gli dava la paga... :D
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE