News Unno presenta la Boös

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Unno, marchio di Barcellona che produce i propri telai in carbonio in casa, entra nel mercato delle ebike con la Boös. Motorizzata Bosch, con batteria da 750Wh, in taglia S2 dovrebbe pesare 22.6kg. Dettagli Unno Boös Telaio completamente in carbonio Escursione posteriore: 160mm Ammortizzatore: Fox Float Factory X2 air shock...
Leggi tutto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Estaticamente mi piace molto. Frenata Cura con ant 220. Incuriosito da quel forcellone che pare avere un multilink.. peccato che dalle foto (anche sul loro sito) non si veda bene lo schema. Il prezzo vabbeh: comunque al solito siamo alti. Finalmente qualcuno che si inventa qualcosa e non fa la solita ebike/clone con motore Shimano
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bici diversa rispetto alla massa e sicuramente si distingue, a me lascia un po’ perplesso il tubo sella tanto alto rispetto all’obliquo che pare una lama.
All’occhio mi risulta un po’ sbilanciata….. molto massiccia sotto e leggera nella parte alta. Che potrebbe invece essere un bene a favore di un baricentro un po’ più basso.
Montata bene e prz al solito alto ma non smodatamente elevato in relazione appunto alla componentistica utilizzata.
Solo il manubrio integrato con lo stem saran 400€…..
Da ultimo 22.6kg per 750wh sono un buonissimo risultato.
Da notare ennesimo costruttore iberico che produce bici, belle o brutte son bici, non robe che non sai da che parte iniziare a pedalare!!
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Estaticamente mi piace molto. Frenata Cura con ant 220. Incuriosito da quel forcellone che pare avere un multilink.. peccato che dalle foto (anche sul loro sito) non si veda bene lo schema. Il prezzo vabbeh: comunque al solito siamo alti. Finalmente qualcuno che si inventa qualcosa e non fa la solita ebike/clone con motore Shimano
79385116-F1B6-47A9-A4B0-BD41DABE1F79.jpeg
Da questo lato si vede di più ma non si capisce dove sia l’ attacco inferiore del mono.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È originale almeno,poi con quello standover basso dà possibilità di movimento a chi non ha gambe lunghe.
Mi ricorda una "Ancillotti" di anni fa.....
Edit: ho trovato la foto..in questo caso manca il piantone....è una bici da dh
 

Allegati

  • 8F5C56A5-926C-47FE-ACF0-2FA24072F04A.jpeg
    8F5C56A5-926C-47FE-ACF0-2FA24072F04A.jpeg
    79,3 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: carlo.bkr

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche a me fa :poop:
Riguardo allo schema del carro è dichiarato come un VPP, nulla di rivoluzionario quindi.
Sul sito, relativamente alla Unno Boos leggo di un forcellone "dual pivot". Da capire se sia un "VPP" come dici o meno (anche perché il Vpp classico di solito avrebbe forcellone marcatamente triangolare e il mono sotto il tubo orizzontale). Ma al di là se sia o meno un Vpp, se sia nuovo o già visto (cosa di cui non mi importa) come dicevo mi piacerebbe vedere bene lo schema per capire come "gira". Tornando al mezzo bene anche i cuscinetti sigillati (più da veicolo che da bicicletta).
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sul sito, relativamente alla Unno Boos leggo di un forcellone "dual pivot". Da capire se sia un "VPP" come dici o meno (anche perché il Vpp classico di solito avrebbe forcellone marcatamente triangolare e il mono sotto il tubo orizzontale). Ma al di là se sia o meno un Vpp, se sia nuovo o già visto (cosa di cui non mi importa) come dicevo mi piacerebbe vedere bene lo schema per capire come "gira". Tornando al mezzo bene anche i cuscinetti sigillati (più da veicolo che da bicicletta).
Tra le specifiche del telaio è specificato "Virtual Pivot system", alias VPP in una delle sue salse.
Inoltre dalle poche immagini si riescono ad individuare, non senza fatica a dire il vero, le due biellette che collegano il carro (chiamiamolo carro e non forcellone per favore, stiamo parlando di bici e non di moto, inoltre vista la presenza di molti snodi anziché uno solo sarebbe più corretto chiamarlo parallelogramma deformabile) al telaio, di cui la superiore sembra anche azionare l'ammortizzatore. Screenshot_20220418-071800_Chrome~2.jpg Screenshot_20220418-071835_Chrome~2.jpg