News Cannondale lancia la nuova generazione di Moterra Neo

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho ancora la moterra prima maniera....ok vecchio motore,27.5...ma lasciatemi dire,almeno diversa....ed assolutamente valida (riconosciuta tale)...nelle nuove proposte, se togliamo alcuni "casi" tutte le altre sono cloni.
Questa pure....
La moterra 1 e la thok MiG, resteranno nella memoria come bici "brutte" Ma sicuramente originali!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono un ex pazzamente innamorato del marchio Cannondale

Sulle muscolari lo adoravo e ne ho avute 2 (RZ e Trigger) e quando iniziai a sbirciare le elettriche mi innamorai pazzamente della prima Moterra, quella che tutti chiamavano la brutta, il ramarro, a me piaceva da impazzire e sono stato li li con il mio conce (uno dei più importanti Cannondale della zona) per prenderla soprattutto quando iniziarono a scontarla parecchio.
Poi rimandai l'acquisto ed arrivò il 2019, Cannondale propose la Moterra Neo (affiancata alla orribile Cujo motorizzata Shimano)

Ero deciso a comprare, ma il mio conce aveva anche da poco preso il marchio Giant e accanto alla neo mi trovo la nuova Trance del 2019, guardo i prezzi e non c'è confronto, ci corrono più di mille euro ed esteticamente la Neo non mi diceva proprio niente.
Comunque me le feci dare per provarle entrambe, (la Trance la ebbi per 2 giorni, tutte le bici prese da lui le presi perchè provai i modelli test prima) e decisi senza ombra di dubbio per Trance (oltretutto provai la E+2, e comprai la SX0)
Feci bene perchè Bosch l'anno dopo abbandono' la coroncina per non parlare che io un anno dopo misi la batteria da 625 mentre l'amico che prese la Moterra (alla quale dovette cambiare forca e ammo che erano ridicoli) è rimasto forzatamente con la 500.

Insomma devo dire che dalla Neo, sinceramente Cannondale non mi ha mai dato quelle sensazioni che mi dava una volta, con la Jeckyll, la HAbit muscolare, la prima Moterra, per non parlare dell'alternanza di motori che sincermenete non mi è mai piaciuta.

Questa nuovissima Neo, non fa differenza, non mi prende, non la trovo speciale come il brand ci ha abituato nel passato... forse si è un pò più allineata con i prezzi rispetto alla concorrenza (come dice @Auanagana non è male per 6k la Pike e batteria 750), ma scintilla assolutamente meno di zero

PS
conosco appassionatissimi al marchio (nella mia zona sia in muscolare che elettriche è pieno assoluto di Cannondale) che mi dicevano che la Moterra ramarro andava nettamente meglio della prima Neo....

sid
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Sono un ex pazzamente innamorato del marchio Cannondale

Sulle muscolari lo adoravo e ne ho avute 2 (RZ e Trigger) e quando iniziai a sbirciare le elettriche mi innamorai pazzamente della prima Moterra, quella che tutti chiamavano la brutta, il ramarro, a me piaceva da impazzire e sono stato li li con il mio conce (uno dei più importanti Cannondale della zona) per prenderla soprattutto quando iniziarono a scontarla parecchio.
Poi rimandai l'acquisto ed arrivò il 2019, Cannondale propose la Moterra Neo (affiancata alla orribile Cujo motorizzata Shimano)

...

Insomma devo dire che dalla Neo, sinceramente Cannondale non mi ha mai dato quelle sensazioni che mi dava una volta, con la Jeckyll, la HAbit muscolare, la prima Moterra, per non parlare dell'alternanza di motori che sincermenete non mi è mai piaciuta.

Questa nuovissima Neo, non fa differenza, non mi prende, non la trovo speciale come il brand ci ha abituato nel passato... forse si è un pò più allineata con i prezzi rispetto alla concorrenza (come dice @Auanagana non è male per 6k la Pike e batteria 750), ma scintilla assolutamente meno di zero

PS
conosco appassionatissimi al marchio (nella mia zona sia in muscolare che elettriche è pieno assoluto di Cannondale) che mi dicevano che la Moterra ramarro andava nettamente meglio della prima Neo....

sid
Anche qua si potrebbe aprire un capitolo a parte. Seguo molto le testate straniere (vabbè le conoscete) e tutti criticano a Cannondale (ma anche GT che dovrebbe essere ancora nello stesso gruppo) di aver perso il "quid" che le ha sempre distinte.

mezzo OT: spero vivamente che la MIG si evolva ancora per un bel pò senza abbandonare la batteria esterna!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche qua si potrebbe aprire un capitolo a parte. Seguo molto le testate straniere (vabbè le conoscete) e tutti criticano a Cannondale (ma anche GT che dovrebbe essere ancora nello stesso gruppo) di aver perso il "quid" che le ha sempre distinte.

mezzo OT: spero vivamente che la MIG si evolva ancora per un bel pò senza abbandonare la batteria esterna!
Difatti se amavo spassionatamente Cannondale, GT la adoravo, non ne ho mai avuta una ma è sempre stato il mio brand sogno... ed anche lei in elettrico ha proposto bici coon l'appeal delle Lombardo...(con rispetto per Lombardo)
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Interessante la versione LT , ma cavolo perchè disponibile solo mullet con carro da 45,2 , quello da 45,5 lo fanno già per la neo "normale" , perlomeno dai la possibilità di scelta per chi desidera una LT con ruota da 29 dietro ( e magari davanti ci metto 180 anziché 170 così è una "vera" LT )
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Difatti se amavo spassionatamente Cannondale, GT la adoravo, non ne ho mai avuta una ma è sempre stato il mio brand sogno... ed anche lei in elettrico ha proposto bici coon l'appeal delle Lombardo...(con rispetto per Lombardo)

Interessante in GT è la loro e-gravel molto accattivante e un po' diversa dalle altre... Se la trovi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman