Test Kit luci Olight

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Riprendo questa discussione perchè ieri sera ho fatto la mia prima notturna con un faretto frontale prestato da un amico: pensavo di acquistare il kit Olight ma mi chiedevo, visto che non ho nulla, per la torcia ln1500 è sufficiente acquistare Olight Supporto per luci per bici serie RN (https://www.olightstore.it/olight-supporto-per-casco.html) o serve qualche altro adattatore tipo Olight Supporto per luci per bici serie RN (https://www.olightstore.it/olight-supporto-per-casco.html)?
per la serie bfl c'è modo di poterle fissare sul casco?
grazie

La RN 1500 è corredata dal supporto per manubrio, con varie fascette per adattarsi a tutti i diametri di manubrio.

Viene fornito anche un adattatore Garmin/GoPro che ti permette di agganciare la RN1500 a qualunque supporto per GoPro o similari. Con questo adattatore puoi collegarti ai supporti adesivi per GoPro e quindi posizionare la torcia dove preferisci.
Riguarda il video!
2-ecc1l7.jpg@750w_800h_80q.webp



Esiste un supporto per casco, per posizionare le torce della serie RN (aggancio Garmin) , sopra ad un casco con feritorie di ventilazione. Viene fissato tramite fascie con velcro, ma non lo trovo molto pratico.

02-g5s54b.jpg@750w_800h_80q.webp


Per la serie BFL, al momento del test, non esisteva un supporto per casco o un adattatore per GoPro,
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La RN 1500 è corredata dal supporto per manubrio, con varie fascette per adattarsi a tutti i diametri di manubrio.

Viene fornito anche un adattatore Garmin/GoPro che ti permette di agganciare la RN1500 a qualunque supporto per GoPro o similari. Con questo adattatore puoi collegarti ai supporti adesivi per GoPro e quindi posizionare la torcia dove preferisci.
Riguarda il video!
2-ecc1l7.jpg@750w_800h_80q.webp



Esiste un supporto per casco, per posizionare le torce della serie RN (aggancio Garmin) , sopra ad un casco con feritorie di ventilazione. Viene fissato tramite fascie con velcro, ma non lo trovo molto pratico.

02-g5s54b.jpg@750w_800h_80q.webp


Per la serie BFL, al momento del test, non esisteva un supporto per casco o un adattatore per GoPro,
Grazie @ducams4r
Ho capito!
Il fatto è che m, guardando sul loro sito mi era presa la paranoia che mi mancasse qualche pezzo.
Pensavo alla bfl non tanto per la luce in più quanto per il sistema di fissaggio che mi pare meno soggetto a distacchi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Pensavo alla bfl non tanto per la luce in più quanto per il sistema di fissaggio che mi pare meno soggetto a distacchi.

Bfl1800 e RN1500 alla fine hanno una resa molto simile.
Lavorano molto bene in coppia, se dovessi scegliere una delle due, preferirei la seconda, prima di tutto per la versatilità di montaggio e per la ricarica tramite USB-C decisamente più rapida.

Il sistema di fissaggio della BFL è tipo aggiancio rapido a scatto, probabilmente più saldo rispetto a quello tipo Garmin della RN, ma potrebbe essere più delicato in caso di impatto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bfl1800 e RN1500 alla fine hanno una resa molto simile.
Lavorano molto bene in coppia, se dovessi scegliere una delle due, preferirei la seconda, prima di tutto per la versatilità di montaggio e per la ricarica tramite USB-C decisamente più rapida.

Il sistema di fissaggio della BFL è tipo aggiancio rapido a scatto, probabilmente più saldo rispetto a quello tipo Garmin della RN, ma potrebbe essere più delicato in caso di impatto.
ok grazie per i chiarimenti, riguardo alla luce posteriore rn120 la clip di fissaggio optional (quella per zaino, marsupio etc per capirci) funziona bene? avevo una luce tipo magicshine e la clip posteriore era completamente inaffidabile, in alternativa avresti qualche idea per come fissarla a marsupio o borsello sottosella?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ok grazie per i chiarimenti, riguardo alla luce posteriore rn120 la clip di fissaggio optional (quella per zaino, marsupio etc per capirci) funziona bene? avevo una luce tipo magicshine e la clip posteriore era completamente inaffidabile, in alternativa avresti qualche idea per come fissarla a marsupio o borsello sottosella?

Quando ho fatto il test la clip per zaino/cintura non era a catalogo, avevo chiesto se era possibile renderla disponibile in quanto esistente nel negozio Magicshine, e l'hanno inserita, però io non la posseggo. Quindi non ti so dire se è valida o meno, ma visto che è un oggetto talmente semplice ed economico (0.95€) la prenderei comunque.
La RN120 è corredata da due tipi di attacchi, uno per il carrello sella, il più adatto ad uso MTB e con fascia elastica per tubo sella, più adatto per bici da strada o per bici che non hanno il telescopico. Senza supporto la vedo dura applicarla alla bici
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quando ho fatto il test la clip per zaino/cintura non era a catalogo, avevo chiesto se era possibile renderla disponibile in quanto esistente nel negozio Magicshine, e l'hanno inserita, però io non la posseggo. Quindi non ti so dire se è valida o meno, ma visto che è un oggetto talmente semplice ed economico (0.95€) la prenderei comunque.
La RN120 è corredata da due tipi di attacchi, uno per il carrello sella, il più adatto ad uso MTB e con fascia elastica per tubo sella, più adatto per bici da strada o per bici che non hanno il telescopico. Senza supporto la vedo dura applicarla alla bici
Ok sottosella sarebbe ottimo ma ho il borsello che coprirebbe il faro (idem su tubo). Pensavo di comprare l’accessorio a clip ma mi chiedevo se c’era qualche accorgimento per esser sicuro di non perdere il faretto (sarebbe il terzo..)
Potrei rinunciare al borsello, è vero, ma mi ci trovo bene in abbinamento al marsupio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ok sottosella sarebbe ottimo ma ho il borsello che coprirebbe il faro (idem su tubo). Pensavo di comprare l’accessorio a clip ma mi chiedevo se c’era qualche accorgimento per esser sicuro di non perdere il faretto (sarebbe il terzo..)
Potrei rinunciare al borsello, è vero, ma mi ci trovo bene in abbinamento al marsupio.

La clip per il fissaggio della RN120 al borsello sarebbe questo


direi che l'eventualità di perdere la luce è remota se fissato bene, piuttosto il risultato sarà inevitabilmente scarso perchè la luce quasi certamente punterà troppo in basso o troppo in alto e tenderà a muoversi poco o tanto con le vibrazioni. L'opzione migliore è il fissaggio sottosella come ti hanno già detto


io l'ho montato così ed è perfetto e stabilissimo, ma se proprio non puoi rinunciare al borsello sottosella ... devi adattarti. Sinceramente con i telescopici a lunga escursione odierni un borsello sottosella non ce lo vedo bene, piuttosto metterei un borsetta appesa sotto l'orizzontale o una finta borraccia portautensili, ma io ormai tengo tutto nello zaino senza nulla attaccato alla bici e mi trovo bene così.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La clip per il fissaggio della RN120 al borsello sarebbe questo


direi che l'eventualità di perdere la luce è remota se fissato bene, piuttosto il risultato sarà inevitabilmente scarso perchè la luce quasi certamente punterà troppo in basso o troppo in alto e tenderà a muoversi poco o tanto con le vibrazioni. L'opzione migliore è il fissaggio sottosella come ti hanno già detto


io l'ho montato così ed è perfetto e stabilissimo, ma se proprio non puoi rinunciare al borsello sottosella ... devi adattarti. Sinceramente con i telescopici a lunga escursione odierni un borsello sottosella non ce lo vedo bene, piuttosto metterei un borsetta appesa sotto l'orizzontale o una finta borraccia portautensili, ma io ormai tengo tutto nello zaino senza nulla attaccato alla bici e mi trovo bene così.
Ok grazie, a questo punto penso che dovrò trovare una soluzione di ripiego, magari i ok adadattando un borsello sull’obliquo come mi hai suggerito.
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi mi è arrivato il pacco: preso tutto il kit consigliato più un po' di adattatori.
Avevo contattato Olight per chiedere un cavo aggiuntivo per la Bfl 1800 ma al momento erano sprovvisti, qualcuno sa dove posso prenderlo ed eventualmente se ne esiste uno con maggiori A di ricarica?
sul sito i cavi simili sono questi:
Olight MCA - Caricatore Magnetico e USB
https://www.olightstore.it/olight-mca-caricatore-magnetico-e-usb.html

Olight PL-Mini cavetto di ricarica magnetica/ MCC Special – esuarito

Olight MCC3 Ricarica Cable
https://www.olightstore.it/olight-mcc3-ricarica-cable.html

Olight MCC3-C Ricarica Cable
https://www.olightstore.it/olight-mcc3-c-ricarica-cable.html

Ma non sono certo se siano compatibili o meno, ho provato su amazon ma non trovo.
Grazie a chi mi aiuterà!!!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi mi è arrivato il pacco: preso tutto il kit consigliato più un po' di adattatori.
Avevo contattato Olight per chiedere un cavo aggiuntivo per la Bfl 1800 ma al momento erano sprovvisti, qualcuno sa dove posso prenderlo ed eventualmente se ne esiste uno con maggiori A di ricarica?
sul sito i cavi simili sono questi:
Olight MCA - Caricatore Magnetico e USB
https://www.olightstore.it/olight-mca-caricatore-magnetico-e-usb.html

Olight PL-Mini cavetto di ricarica magnetica/ MCC Special – esuarito

Olight MCC3 Ricarica Cable
https://www.olightstore.it/olight-mcc3-ricarica-cable.html

Olight MCC3-C Ricarica Cable
https://www.olightstore.it/olight-mcc3-c-ricarica-cable.html

Ma non sono certo se siano compatibili o meno, ho provato su amazon ma non trovo.
Grazie a chi mi aiuterà!!!
mi autocito, ho sentito la Olight,
il cavo adatto alla torcia BFL 1800 è questo: Olight MCC3-C Ricarica Cable
magari può esser utile a qualcuno
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi autocito, ho sentito la Olight,
il cavo adatto alla torcia BFL 1800 è questo: Olight MCC3-C Ricarica Cable
magari può esser utile a qualcuno

L'attacco magnetico è lo stesso per tutte le torce tipo: seeker3, obulb, ecc

La differenza è che alcuni caricano più velocemente, fino a 2A, chiaramente con un carica batterie adeguato, altri solo fino ad 1A.
Io ho anche questo arrivato a corredo della Seeker 3 e va bene anche per la BFL.
IMG_20220913_142500_edit_4561905903644525.jpg

In alternativa c'è anche un caricabatterie classico con uscita USB-A che è dotato anche del supporto magnetico di ricarica per le torce che ne sono dotate, 2.4A.

 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L'attacco magnetico è lo stesso per tutte le torce tipo: seeker3, obulb, ecc

La differenza è che alcuni caricano più velocemente, fino a 2A, chiaramente con un carica batterie adeguato, altri solo fino ad 1A.
Io ho anche questo arrivato a corredo della Seeker 3 e va bene anche per la BFL.
Vedi l'allegato 54460

In alternativa c'è anche un caricabatterie classico con uscita USB-A che è dotato anche del supporto magnetico di ricarica per le torce che ne sono dotate, 2.4A.

Grazie sei sempre disponibilissimo!
Leggevo da qualche parte che non tutti i caricatori magnetici della plight sono compatibili con la bfl 1800 ed il sito stesso non
L'attacco magnetico è lo stesso per tutte le torce tipo: seeker3, obulb, ecc

La differenza è che alcuni caricano più velocemente, fino a 2A, chiaramente con un carica batterie adeguato, altri solo fino ad 1A.
Io ho anche questo arrivato a corredo della Seeker 3 e va bene anche per la BFL.
Vedi l'allegato 54460

In alternativa c'è anche un caricabatterie classico con uscita USB-A che è dotato anche del supporto magnetico di ricarica per le torce che ne sono dotate, 2.4A.

grazie Ducam4r per la tua disponibilità.
Il sito non é chiaro sul tipo di cavo da prendere, ma l’assistenza mi ha risposto.
Mi veniva il dubbio perché leggendo da qualche parte (non ricordo più dove purtroppo) sembra che non tutti i cavi con quell’attacco magnetico siamo compatibili con la serie bfl.
Ps: non ho ancora provato le torce sul campo, sto usando per impegni gravosi la frontale array 2 (per ora quando bagno di sera tardi i peperoncini ma voglio provarla al lavoro in sotterraneo) e fa una luce strepitosa, potrebbe andar bene anche su mtb ma la mia esperienza di notturne in mtb è limitata ad un’uscita in compagni con una frontale da 200 quindi non posso far testo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi veniva il dubbio perché leggendo da qualche parte (non ricordo più dove purtroppo) sembra che non tutti i cavi con quell’attacco magnetico siamo compatibili con la serie bfl.

Mi sembra strano, io ne ho 3 con attacco magnetico, Seeker3, Obulb e BFL1800, e per caricarle utilizzo lo stesso cavo, quello della Seeker in foto nel post precedente. Comunque farò una verifica per sicurezza.

La Array 2 è accreditata di 600lm, potrebbe andare bene in mtb se abbinata ad una luce potente sul manubrio e magari a basse velocità o su percorsi non troppo impegnativi.
Sicuramente la fascia elastica non la rende molto adatta alle sollecitazioni che si ricevono in fuoristrada, poi bisognerebbe valutare l'omogeneità del fascio di luce.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vi ricordo che tra qualche giorno inizierà l'evento O-fan day sul sito di Olight.
È un evento annuale dove diversi prodotti vengono scontati, una sorta di black Friday.

Appena saprò qualcosa in più lo comunicherò qui.

PS: Ricordatevi di utilizzare per i prodotti non in promozione il codice coupon ebike15, che vi da diritto ad uno sconto del 15%!:cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le offerte del Ofan day inizieranno alle ore 20 del 22/09, meno di 2 giorni.

Tutte le torce da bici saranno scontate, nel dettaglio quelle del test passeranno a :

BFL1800 - 66.95€ - invece di 95.95€
RN1500 - 66.95€ - invece di 95.95€
RN400 - 28.95€ - invece di 35.95€
RN120 - 33.95€ - invece di 39.95€

Sconti dal 15 al 30% e anche un omaggio a tutti coloro che faranno log-in!