Test Kit luci Olight

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
565
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Buongiorno ragazzi,

abbiamo evidenza di nuove promo in arrivo? purtroppo sono arrivato lungo alla promo per i 15 anni caspita!!!

ps: la 3500 sul casco con batteria nello zaino può essere luce unica? lho vista in primo a 170 su amazon

grazie per chi vorrà consigliarmi, sono novello sulle notturne
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buongiorno ragazzi,

abbiamo evidenza di nuove promo in arrivo? purtroppo sono arrivato lungo alla promo per i 15 anni caspita!!!

ps: la 3500 sul casco con batteria nello zaino può essere luce unica? lho vista in primo a 170 su amazon

grazie per chi vorrà consigliarmi, sono novello sulle notturne
Ti tocca aspettare il trentesimo!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
abbiamo evidenza di nuove promo in arrivo? purtroppo sono arrivato lungo alla promo per i 15 anni caspita!!!
Peccato, gli sconti erano davvero buoni!

Se mi informano di altre promo lo scriverò qui.
ps: la 3500 sul casco con batteria nello zaino può essere luce unica? lho vista in primo a 170 su amazon
Se hai visto il mio video e letto l'articolo, ho spiegato chiaramente perché una luce sola non è sicura.
inoltre vi chiedo che differenza sostanziale cè tra la linea RN e la linea BFL

... Deduco che non hai visto ne il video, ne letto l'articolo.
 
  • Like
Reactions: gil46

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Buongiorno ragazzi,

abbiamo evidenza di nuove promo in arrivo? purtroppo sono arrivato lungo alla promo per i 15 anni caspita!!!

ps: la 3500 sul casco con batteria nello zaino può essere luce unica? lho vista in primo a 170 su amazon

grazie per chi vorrà consigliarmi, sono novello sulle notturne
Ti sconsiglio 3500 lumen sul casco....primo perché accecheresti i tuoi compagni di uscita ,e tutti coloro a cui incroci lo sguardo.....in più avere la batteria nello zaino e di conseguenza il cavo di alimentazione collegato al casco/(faretto ) ...è estremamente poco pratico. .....per quella che è la mia esperienza e di notturne ogni tanto ne faccio...con 1500 lumen a manubrio e 1200 lumen sul casco....hai luce a sufficienza per illuminare qualsiasi sentiero/trail/strada, eccetera......in più aggiungo che uso la massima intensità di lumen in pochi rari momenti. ..il più delle volte uso circa metà potenza illuminante. ..la luce è già tanta e la durata della batteria è maggiore. ..
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Buongiorno ragazzi,

abbiamo evidenza di nuove promo in arrivo? purtroppo sono arrivato lungo alla promo per i 15 anni caspita!!!

ps: la 3500 sul casco con batteria nello zaino può essere luce unica? lho vista in primo a 170 su amazon

grazie per chi vorrà consigliarmi, sono novello sulle notturne
Ciao, io faccio regolarmente uscite notture e ho raggiunto la combinazione ottimale montando una RN3500 sul manubrio (con batteria montata sul tubo della bici) e una Sigma Sport Buster 700 sul casco. Illumino a giorno!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io per ora ho preso una 2000 lumen da manubrio di Magicshine, alimentata dalla batteria della bici, che monterò solo alla bisogna. A breve integrerò con una 1200/1500 lumen con batteria integrata (sempre di olight/magicshine) da casco e morta lì, credo che un coppia così sia sufficiente per coprire la maggioranza delle esigenze salvo casi estremi. Dietro ovviamente l'insostituibile RN120 che è sempre con me.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
565
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Io per ora ho preso una 2000 lumen da manubrio di Magicshine, alimentata dalla batteria della bici, che monterò solo alla bisogna. A breve integrerò con una 1200/1500 lumen con batteria integrata (sempre di olight/magicshine) da casco e morta lì, credo che un coppia così sia sufficiente per coprire la maggioranza delle esigenze salvo casi estremi. Dietro ovviamente l'insostituibile RN120 che è sempre con me.
Come la si alimenta dalla bicicletta la 2000 di Magicshine??

la rn3500 mi era venuta in mente sul casco per il peso contenuto non avendo batteria ma in effetti può risultare eccessiva per gli altri.

Vediamo se parte una promo per fare l'ordine in caso attenderò...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come la si alimenta dalla bicicletta la 2000 di Magicshine??

Devi prendere la versione completa di cavo di collegamento al motore, ovviamente specifico per ogni motore, per il brose è questo:


Inoltre va verificato che l'uscita motore sia in grado di erogare potenza sufficiente (24W) a consentire alla ME2000 di raggiungere la massima luminosità, che altrimenti sarà inferiore (vedi tabellina in fondo alla pagina del link sopra). Nel caso del Brose S-Mag che credo hai anche tu va bene in quanto eroga 12V*2A=24W.

Per predisporre il cablaggio va smontata la pedivella sinistra e rimosso il carter sinistro in plastica che copre il motore, quindi va collegato il cavetto dal lato giusto all'apposita uscita luce anteriore sul motore (la 2 contrassegnata in verde)

brose_s-jpg.29515


quindi il cavetto va fatto passare nel vano batteria e risalire verso l'alto fino ad un punto comodo dietro i passaggi dove i cavi entrano nel telaio. Io li poi ho leggermente allargato di un'inezia con una limetta una parte del foro di passaggio in modo da poter fare uscire e rientrare l'ultimo pezzo di cavetto con il connettore che si collega a quello proveniente dalla lampada, in questo modo la posso togliere e mettere solo quando serve. La testa della lampada comunque è molto piccola e leggera visto che non contiene batterie, ma è molto ben fatta e robusta. A quel punto accensione/spegnimento lo controlli dall'apposito bottone sul comando assistenze, mentre i diversi livelli di luminosità o lampeggio dal bottone sulla lampada.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.401
4.574
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Devi prendere la versione completa di cavo di collegamento al motore, ovviamente specifico per ogni motore, per il brose è questo:


Inoltre va verificato che l'uscita motore sia in grado di erogare potenza sufficiente (24W) a consentire alla ME2000 di raggiungere la massima luminosità, che altrimenti sarà inferiore (vedi tabellina in fondo alla pagina del link sopra). Nel caso del Brose S-Mag che credo hai anche tu va bene in quanto eroga 12V*2A=24W.

Per predisporre il cablaggio va smontata la pedivella sinistra e rimosso il carter sinistro in plastica che copre il motore, quindi va collegato il cavetto dal lato giusto all'apposita uscita luce anteriore sul motore (la 2 contrassegnata in verde)

brose_s-jpg.29515


quindi il cavetto va fatto passare nel vano batteria e risalire verso l'alto fino ad un punto comodo dietro i passaggi dove i cavi entrano nel telaio. Io li poi ho leggermente allargato di un'inezia con una limetta una parte del foro di passaggio in modo da poter fare uscire e rientrare l'ultimo pezzo di cavetto con il connettore che si collega a quello proveniente dalla lampada, in questo modo la posso togliere e mettere solo quando serve. La testa della lampada comunque è molto piccola e leggera visto che non contiene batterie, ma è molto ben fatta e robusta. A quel punto accensione/spegnimento lo controlli dall'apposito bottone sul comando assistenze, mentre i diversi livelli di luminosità o lampeggio dal bottone sulla lampada.
non c'è un tasto on/off sulla luce? sulla levo non c'è il tastino per accendere la luce.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.771
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non c'è un tasto on/off sulla luce? sulla levo non c'è il tastino per accendere la luce.

Mi sembra strano, quindi l'uscita luci sul Brose della Levo è attiva in permanenza? (O DISATTIVA in permanenza? Magari verifica prima). In ogni caso, se così fosse sarebbe alimentata in permanenza e siccome la lampada è pensata per essere gestita dal sistema di comando motore "credo" (ma non sono sicuro) che non disponga di un modo OFF completo. Comunque è dotata del sensore automatico luminosità ambiente, quando è accesa se rileva una luminosità ambientale sufficiente i LED principali rimangono spenti e resta attiva solo la striscia DRL che consuma pochissimo. Quando poi la luminosita cala sotto una certa soglia i LED principali si attivano automaticamente ed il livello di luminosità si controlla dal bottone sulla lampada.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione perchè ieri sera ho fatto la mia prima notturna con un faretto frontale prestato da un amico: pensavo di acquistare il kit Olight ma mi chiedevo, visto che non ho nulla, per la torcia ln1500 è sufficiente acquistare Olight Supporto per luci per bici serie RN (https://www.olightstore.it/olight-supporto-per-casco.html) o serve qualche altro adattatore tipo Olight Supporto per luci per bici serie RN (https://www.olightstore.it/olight-supporto-per-casco.html)?
per la serie bfl c'è modo di poterle fissare sul casco?
grazie
 
Ultima modifica: