Test Come vestirsi in inverno per andare in Ebike (Fox)

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Come vestirsi in inverno per andare in ebike? L'annoso tema torna anche quest'anno, e affrontandolo colgo l'occasione per parlare di Fox Winter, visto che è arrivata la nuova collezione invernale. Oltre a presentarvela, vi dico pregi e difetti di ogni capo. Buona visione!
Materiale usato nel video FOX Enduro...
Leggi tutto...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Le ginocchiere che non scivolano giù sulle gambe sono davvero interessanti.
Ne esiste per caso una versione che protegga anche l'intera lunghezza della tibia? Io ho delle ginocchiere Endura lunghe che offrono una protezione eccellente alle tibie, ma tendono sempre a cadere giù dal ginocchio... :pensive:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Argomento interessante, ma io evidenzierei che i capi esterni provati sono definiti "impermeabili", più indicati per girare sotto la pioggia che non in generale "per l'inverno". Per quella che è la mia esperienza vanno benissimo se li si usa effettivamente per girare sotto l'acqua ma se si gira semplicemente con il freddo (anche intenso) ma non sotto l'acqua meglio capi meno impermeabili ma più traspiranti, se poi fa freddo si aggiungono uno o più strati intermedi sotto.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Argomento interessante, ma io evidenzierei che i capi esterni provati sono definiti "impermeabili", più indicati per girare sotto la pioggia che non in generale "per l'inverno". Per quella che è la mia esperienza vanno benissimo se li si usa effettivamente per girare sotto l'acqua ma se si gira semplicemente con il freddo (anche intenso) ma non sotto l'acqua meglio capi meno impermeabili ma più traspiranti, se poi fa freddo si aggiungono uno o più strati intermedi sotto.

beh mi sono vestito a carciofo per bene direi, no?
Indossare un capo superpesante e basta è una cosa da non fare, perché se la temperatura sale si è in un bagno di sudore.
Intimo, maglia, hoodie e softshell. Puoi girare anche sottozero così. Se fa più caldo tieni uno o più strati nello zaino
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
D'inverno se fa freddo a mio avviso andrebbe aggiunto un copricasco (es Decathlon) per non far passare l'aria dai buchi (tanto ne entra lo stesso) e/o un passamontagna wind stopper
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
beh mi sono vestito a carciofo per bene direi, no?
Indossare un capo superpesante e basta è una cosa da non fare, perché se la temperatura sale si è in un bagno di sudore.
Intimo, maglia, hoodie e softshell. Puoi girare anche sottozero così. Se fa più caldo tieni uno o più strati nello zaino
Ma infatti non parlavo di indossare un solo capo pesante, mi riferivo al solo strato esterno, che ha senso sia "veramente" impermeabile solo se si gira "veramente" sotto l'acqua, altrimenti è meglio un capo meno impermeabile ma più traspirante (anche se sempre antivento).
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma infatti non parlavo di indossare un solo capo pesante, mi riferivo al solo strato esterno, che ha senso sia "veramente" impermeabile solo se si gira "veramente" sotto l'acqua, altrimenti è meglio un capo meno impermeabile ma più traspirante (anche se sempre antivento).
Vorrebbe dire comprarsi 2 giacche. Già tanti si lamentano dei prezzi, se poi dicessi di comprarne 2 mi sparano